[Onkyo TX-SR876]

grazie per la risposta.
effettivamente uso neo 6 ma anche così l'utilizzo dei surround è molto limitato; mi aspettavo qualcosa di più. Il Denon mi sembrava dare qualcosa in più.
grazie anche per la risposta sul fw, rimango anch'io in attesa, ma in generale da 1.01 a 1.05 cosa cambia?

Per sfruttare l'audio multicanale di Sky devi necessariamente collegare il cavo ottico, via Hdmi il decoder di Sky veicola solamente il segnale in stereofonia.

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se con le due uscite hdmi(definite main e sub che cosa voorra' dire non so) e possibile veicolare con una la tv e con l'altra un vpr.
Grazie e scusate la domanda banale.

si con le 2 uscite puoi collegare sia un tv che un vpr ovviamente devi selezionare o una o l'altra. ma lo devi acquistare o gia lo possiedi?

Dovrebbe arrivare come regalo per la laurea. Dapprima propendevo per un 906, ma la spesa sarebbe stata eccessiva e poi forse sprecato per casse xt2 come frontali e m1 come posteriori cosi' ho ripiegato su 876, di piu' non voglio scendere per via del processore video e delle 2 hdmi in uscita.

e possibile con questo ampli creare delle pre-impostazioni da richamare a seconda dell'utilizzo?

tipo:
preset1-dvd
preset2-x musica stereo
preset 3-x la tv

etc...

sul mio nad li ho e sono molto comodi

che differenza ce tra premere preset 1 e direttamente dvd?
con questa macchina puoi fare molto di piu che solo il preset

Ragazzi abbiate pazienza e' arrivato il momento di fare la richiesta dell'ampli(regalo di laurea) e volevo sapere faccio bene ad andare di 876 tralasciando il 906, mi interessa che abbia 2 hdmi out, una buona sezione video(l'876 ha stessa sezione video del 906?) e mi regga le xt2. Che mi dite faccio una buona scelta col 876 e risparmio rispetto al 906 o c'è qualche ragione di cui non ho tenuto conto per cui mi consigliate il 906.
Vi prego aiutatemi, sono poco esperto e non vorrei fare una cavolata per risparmiare o spendere di piu' inutilmente grazie.

Ragazzi tra un paio di giorni arriva l'876, ora mi chiedevo avendo molta musica liquida su di hd di rete come posso fare per ascoltarli tramite le casse collegate all'ampli posto che possiedo un miniportatile(anspire-one) che come uscita audio ha solo quella per le cuffie, che cavo posso usare e per collegarlo dove?
Per i video si puo' fare qualcosa visto che ha solo l'uscita per il monitor(che tra l'altro veicola solo il video o anche l'audio?) e se si puo' fare qualcosa che cavo dovrei usare e per collegarlo dove?
Grazie.

ma ti interessa l'audio o anche il video? per l'audio potresti prendere gli adattatori con rca stereo con adattatore spinotto per cuffie e lo colleghi su aux, perche l'ampli ce ne a 2 di aux quindi puoi collegare anche altro

Peppe mi interessa sia l'audio che il video per l'audio il problema me lo hai risolto ma per il video come posso fare, il minipc ha solo l'uscita vga ho visto che esistono degli adattatore vga-component ma non so se fanno al caso mio tu mi puoi dare qualche consiglio in proposito?
Grazie.

Salve ragazzi,
oggi mi è arrivato l'Onkyo 876.
Dopo aver montato tutto quanto mi sono accorto di un problema,praticamente non riesco a far andare l'upscaling a 1080p.Praticamente quando lo seleziono mi appare lo schermo grigio alternato a uno sfondo nero e continua sempre cosi nella ricerca vana di agganciare il segnale (l'audio cmq si sente sempre)..se passo anche a 1080i prende subito....
Ora mi ero detto vabbe pazienza tanto per i dvd ho preso il Samsung 2500 che fa il lavoro di upscaling,per qualche canale sky (visto che ora incominciano a mettere tutti i migliori in HD) non vale nemmeno la pena sostituirlo visto che per il resto funziona tutto..il problema è che ho notato che anche mettendo "attraverso" (cioe non facendo intervenire il ricevitore sul segnale video ma farlo passare direttamente) mi da lo stesso problema,non aggancia le fonti native in 1080p (tipo l'xbox360)!!!!!
Ora io mi chiedo,come può essere???..In quel modo si dovrebbe escludere ogni intervento e quindi ogni anomalia del sinto...bah!
E' improbabile,comunque non è che sbaglio io qualcosa???
Vorrei che fosse cosi anche perche il negozio online dal quale l'ho preso andava in ferie da lunedi e tornava a settembre quindi per rivederlo di nuovo mi sa che si parla minimo di ottobre...
Mi sta vendendo voglia di rinunciare a tutto eheh ma devo resistere
Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto,grazie!

la prima cosa che mi viene in mente(forse sciocca) e' chiederti se il tuo tv o vpr accetti i 1080p,perche' se dici che a 1080i non ci sono problemi,potrebbe essere questa la causa...altrimenti dicci la tua catena audio/video :)

TV : Panasonic 50G10
sinto-a/v- : Onkyo 876
diffusori frontali- : B&W 683
centrale-: B&W-HTM-61
surround- : B&W-686

Ultima modifica:
mmmm,il tv dovrebbe essere ok,supportando i 1080p,se colleghi(come dovrebbe essere) il tutto all'onkyo tramite hdmi,il problema potrebbe essere il cavo,prova anche a cambiare il collegamento delle due uscite hdmi(main e sub)forse una delle 2 ha problemi

Ho provato sia main che sub e fa lo stesso..ho notato che accetta piu spesso il 1080p dall'xbox 360 che dal decoder sky ad esempio (qualche volta infatti il segnale riesce ad agganciarlo)..non vorrei fossero anche il cavo di collegamento hdmi tra onkyo e tv a non essere troppo buono,è un cavo Panasonic pagato 25€..potrei ottenere qualcosa prendendone uno migliore?

Salve ragazzi, probabilmente sto arrivando anche io all'Onkyo 876.
Dopo aver vagliato altre marche (Marantz) ed altri modelli Onkyo (TX-NR3007) troppo costosi sono approdato al "vecchio" ma validissimo 876.
Quello che mi spaventa, ora che mi sono messo in cerca del prezzo migliore, é la differenza ASTRONOMICA dei prezzi tra Italia e Germania o Francia.
Ad esempio in Italia con Garanzia UFFICIALE lo si trova sui **00 Euro, a Roma in un famoso negozio dove si deve trattare si parte da **** Euro e tratta che ti ritratta credo si possa arrivare a **00 Euro uno sull'altro.......
In Francia al massimo l'ho trovato a *** Euro :eek:
In Germania, reggetevi, si trova normalmente a **0 Euro :eek: :eek:
Una curiosità: il negozio che in Germania lo vende a quel prezzo esiste anche in Italia (é una filiale) e lo si prende a *** Euro che con il trasporto e l'assicurazione diventano *** Euro.
Insomma un risparmio di *** Euro, NIENTE MALE!!!!!!
Cosa ne pensate?
Voi dove lo avete preso e quanto lo avete pagato?
Grazie ancora.
Spero di essere dei vostri tra poco :)
Ciao, Luca.

Editato senza prezzi come da REGOLAMENTO UFFICIALE.

Ultima modifica: