Da pochi giorni faccio parte anche io della squadra dei proprietari di un Onkyo TX-SR 876, ringrazio l'autore di questo thread per le preziose info che mi hanno permesso di non cominciare completamente al buio questa nuova esperienza. Dopo aver constatato che l'ampli funzionasse mi sono dato all'aggiornamento del firmware e del dsp, anche se il mio è garanzia Italia ho preferito farlo in casa piuttosto che portarmi a spasso un simile peso, sono passato alla 1.05, ho, grazie per la guida, aggiornato i Dsp e poi come consigliato ho fatto un reset. Solo ieri ho terminato tutti i collegamenti ed ho fatto un pò di prove audio, devo dire che al momento non ho nemmeno eseguito la famosa equalizzazione Audissey e ho regolato manualmente solo la distanza dei diffusori e tutti gli altri controlli sono su flat, beh in home cinema rispetto al mio vecchio ampli, uno Sherwood R-945RDS, il miglioramento è assolutamente stupefacente, davvero nulla da dire, dinamica, potenza, coinvolgimento davvero a livelli mai nemmeno sfiorati dal mio precedente ampli. La mia soddisfazione è leggermente scemata quando ho cominciato l'ascolto musicale in stereofonia, per carità non è che suoni male, ma ho avuto l'impressione che sia troppo chiuso, nel senso che in stereofonia sembra come non riesca a sprigionare tutta la dinamica di cui è capace, ed inoltre, riproduca il fronte sonoro senza l'ariosità e la profondità necessari, ho notato che il fronte sonoro non cambia molto sia in modalità Pure che in Stereo, con o senza il Sub, alla fine in stereofonia stavo quasi rimpiangendo il vecchio ampli quando mi viene in mente di rispolverare dallo scaffale il mio vecchio Pioneer 717, lo collego in analogico alle prese CD e metto un mio disco di riferimento, risultato tutto un'altro sentire, molto meglio delle prove precedenti, e devo dire mi sono rincuorato un bel pò, probabilmente in stereofonia l'Onkyo pecca nella conversione digitale-analogico non proprio di livello rispetto a quanto la macchina restituisce in ambito home cinema. Veniamo ora ai miei dubbi in ambito video, vorrei chiedere a voi esperti come è meglio settare l'ampli considerando che il mio Tv è un HD-Ready, per evitare che il tv faccia un downscaling è meglio settare 720p oppure 1080i? Considerando che prima la Ps3 era collegata direttamente alla Tv e con materiale Full HD a 1080p 24fps il tv soffriva di microscatti come fare per ovviare a questo problema? Ciao e grazie.