• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-SR875E

endymion76 ha detto:
minchia me l'hanno spedito nero, nonostante al telefono di avessero confermato che non ve ne fossero più

limo ha detto:
ho ricevuto l'altro ieri il mio 875 nero (probabilmente l'unico) dallo store-online.. che dire... favoloso..

Mannaggia, ma allora sono l'unico :cry: che lo ha ricevuto Silver dallo store ??
Ma guarda te....vabbe in questo momento mi scoccia più il fatto di non poterlo provare (sono in ferie :D ) ho fatto solo in tempo a tirarlo fuori dalla scatola, un vero mostro (anche il telcomando) niente da dire....ci risentiamo a settembre, intanto vedo che Endy sta ppostando alla grande, mi raccomando una bella recensione cosi quando torno so come somportarmi....ciauzzzz !!!

55AMG ha detto:
Endy ottimo lavoro!!!
Il display ha scritte verdi? :(

Dormi sonni tranquilli in quel di Cernobbio.

Giusto una conferma veloce che posso dare anche da fuori casa (sono in Autogrill collegato con l'N91 via Wi-fi:D ).

Il display ha le scritte verdi, il led dietro il pomello del volume è di un bel blu elettrico, cosi' come il led del tasto Pure Audio.

A Lunedi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
a questo punto la domanda è questa meglio i dvd upscalati dalla ps3 o tramite 875?
Io posseggo un lg42pc1rr che monta il faroudja mi converrebbe uscire in 1080i e lasciare riscalare al tv o in 720p e fare fare il lavoro al reon?
grazie

Steven ha detto:
L'N81?!?
Ma se deve ancora uscire?!? :D

Trattasi ovviamente di refuso (mica cià la tastiera il cell..). Trattasi si Noky N91.:)

Oggi salta perchè sono un po' incasinato al lavoro.

Riguardo all'upscaling, è una bella lotta. Non ho deciso ancora cosa sia meglio. Dopotutto sono solo 2 giorni che lo provo....Qui secondo me entriamo nella sfera dei gusti personali.

HO aggiornato la sezione video con la prova in component verso hdmi....leggete va.

Salu'

Nota: grazie a tutti per i complimenti. Si fa quel che si puo'...

Ciao Mirko, alcune domandine che spero possano aiutare anche gli altri forumer in procinto come me di acquistare la bestia :D :
-Scalda molto? Quanti cm di distanza min sarebbe meglio tenere nella parte superiore?
-Sky in originale canali sd (576p), i canali in formato 4/3 (cioè quasi tutti a parte cinema 16/9 e sport 16/9 :mad: ), upscalati a 720p o 1080i, ovviamente verranno visualizzati in formato 16/9, è possibile modificarne il rapporto di forma? (te lo chiedo perchè nell'ingresso hdmi del mio PDP non è possibile modificare il rapporto di forma se il segnale in ingresso è 720p o 1080i, può visualizzare solo 16/9).
-Si sentono rumori tipo clic quando si passa da una codifica (tipo DD o DTS) all'altra (stereo, mono, PLII...)?
-Crea rumore di fondo nei diffusori in modo avvertibile?
-Resa in Stereo?

Ti ringrazio se vorrai dipanare questi miei dubbi ;)

Matteo

endymion76 ha detto:
HO aggiornato la sezione video con la prova in component verso hdmi....leggete va.

Dalle tue prove se ne deduce che la sezione video dell'875 è molto efficace anche se non riesci a provare completamente la definizione a 1080x1920 causa limitazioni del tuo VPR, possiamo dare per assunto che se collegassi un TV LCD HDFull questi dovrebbe funzionare perfettamente.

Adesso non rimane che ascoltarlo.., tu hai premesso che è uno sballo

Ciao

luterz ha detto:
Io posseggo un lg42pc1rr che monta il faroudja mi converrebbe uscire in 1080i e lasciare riscalare al tv o in 720p e fare fare il lavoro al reon?
grazie

Ti conviene entrare nell'Onkyo alla stesssa risoluzione del materiale originale (es. per i dvd PAL 576i) ed uscire alla risoluzione del pannello che, spero, sia 1280*720 o 1920*1080.

Se il tuo display ha una risoluzione differente da quelle due, è meglio se fai delle prove, perchè vi sarebbe un passaggio in più (quello del tuo tv che deve operare una conversione dal segnale che arriva dall'Onkyo per farcelo stare nella risoluzione del pannello). Dai in pasto al tuo display almeno un segnale reso progressivo dall'Onkyo.

Il Sesa ha detto:
Ciao Mirko, alcune domandine che spero possano aiutare anche gli altri forumer

GRazie per avermi chiamato per nome...:D apprezzo molto.
Il Sesa ha detto:
-Scalda molto? Quanti cm di distanza min sarebbe meglio tenere nella parte superiore?
In effetti mi sono accorto di non aver scritto nulla in merito. A breve correggero' la mancanza.
Scalda parecchio, ma non tanto come la serie RSX di Rotel (chi li ha provati sa cosa vuol dire....). Sicuramente è preferibile non appoggiare nulla di plastico sopra. Ovvio che se uno è abituato a sintoampli di fascia inferiore, la differenza di calore dissipato è notevole.

Il Sesa ha detto:
-Sky in originale canali sd (576p), i canali in formato 4/3 (cioè quasi tutti a parte cinema 16/9 e sport 16/9 :mad: ), upscalati a 720p o 1080i, ovviamente verranno visualizzati in formato 16/9, è possibile modificarne il rapporto di forma? (te lo chiedo perchè nell'ingresso hdmi del mio PDP non è possibile modificare il rapporto di forma se il segnale in ingresso è 720p o 1080i, può visualizzare solo 16/9).
Ovviamente, come tu fai notare se esci a 720 o a 1080 i canali 4:3 vengono strecciati a 16/9. Pero' c'è una voce del menu che serve per modificare il formato del TV. Non ancora provato a modificarlo per vedere cosa succede per i canali 4:3. Provero' il prima possibile, anche perchè Sky HD non lo guardo spesso. Mi riprometto di fare la prova già stasera.
Il Sesa ha detto:
-Si sentono rumori tipo clic quando si passa da una codifica (tipo DD o DTS) all'altra (stereo, mono, PLII...)?
Si, ed è inevitabile. Più che al passaggio della codifica, i classici click li senti all'accensione e spegnimento degli opportuni stadi finali (non ha senso alimentare 7 canali quando la codifica è un DD 2.0....;) ) e al cambio di risoluzione in ingresso.
Il Sesa ha detto:
-Crea rumore di fondo nei diffusori in modo avvertibile?
Assolutamente no. I famosi rumori segnalati da Avs riguardano solo se usi Ps3 in fase di sganciamento ed handshaking del maledetto protocollo hdcp. Ma non è nulla di grave, più che altro lo senti dal sub.

Il Sesa ha detto:
-Resa in Stereo?

Assolutamente ottima. Senza alcun dubbio, nè riserva

Il Sesa ha detto:
Ti ringrazio se vorrai dipanare questi miei dubbi ;)

Fatto. Spero di aver dipanato.
Ciao Matteo.

endymion76 ha detto:
Grazie per avermi chiamato per nome...:D apprezzo molto.
Mirko :D , dopo un pò che si frequenta e si entra nella "famiglia", se lo si conosce il nome dell'interlocutore, trovo che sia più piacevole e se permesso più confidente interagire con qualcuno che non sia un nick.
endymion76 ha detto:
Sicuramente è preferibile non appoggiare nulla di plastico sopra. Ovvio che se uno è abituato a sintoampli di fascia inferiore, la differenza di calore dissipato è notevole.
Anche il mio piccolo 603 scalda parecchio (le Pega le pilota, ma lo fanno soffrire :D ), sopra ho una lastra di vetro e dato che l'875 è più alto non vorrei che la ridotta area di smaltimento inficiasse la resa. Al massimo rimuoverò un ripiano..
endymion76 ha detto:
c'è una voce del menu che serve per modificare il formato del TV. Non ancora provato a modificarlo per vedere cosa succede per i canali 4:3. Provero' il prima possibile, Mi riprometto di fare la prova già stasera.
Grande:ave: . Questa informazione mi farà definitivamente decidere tra 875 e 805.

endymion76 ha detto:
Spero di aver dipanato.
Ciao Matteo.
Claro che si.
Che dire, G R A Z I E, penso anche a nome di tutti.;)
A presto.
Matteo

belzebuth ha detto:
@endy

Cosa ne dici se metti la tua recensione ad inizio tread?

Mo' scrivo al mod. Il problema grosso è che VBulletin non permette di scrivere più di 12000 (dodicimila.....porc...) caratteri per post....

Vediamo un po' cosa si riesce a fare....

Potresti anche parlare coi Mod e aprire una discussione dove solo tu potrai scrivere in modo da farla bella ordinata.
Visto come spieghi le cose sarebbe una cosa molto gradita a molti, me incluso, credo. :)

55AMG ha detto:
Visto come spieghi le cose sarebbe una cosa molto gradita a molti, me incluso, credo. :)

Grazie ancora per i complimenti. Sono quasi commosso.

Bella idea. Mo', nell'interesse della comunità (e penso anche di quella del portale stesso), tartasso un po' il mod. A okkio non credo sia possibile chiedere l'esclusività della discussione, visto che non l'ho aperta io. Vediamo cosa mi propongono i vari Mod (sempre che non siano davanti sdraiati a prendere il sole...:D ).

Stay tuned

Non questa discussione.
Magari una con una prova dettagliata come stai facendo. Dove puoi scrivere solo tu.
Per esempio come quella di Onslaught per le comparative dei FullHD.

Dacci dentro in qualsiasi con le prove e non dimenticare le foto se puoi, comunque esse siano. ;)