[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Semplicemente, se vuoi l'audio HD dovrai x forza collegare la HDMI all' onkyo e poi passare al secondo switch.

Se invece non ti serve l'audio HD, usi una SPDIF normale e la HDMI la colleghi solo allo switch.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Mi sa che sul 4600 ti sbagli: la potenza erogata era tanta anche in 5.1
:D

Non è di certo il peggiore,sono d'accordo, ma da 130W 8Ohm dichiarati, ai 69W 8Ohm rilevati (AF), ce ne passa... sul 2700 siamo d'accordo: scandaloso ;) . Vedrai che Onkyo la "cattiveria" ce la mette.
 
dunque,per quel che riguarda l'rx-v2700,hanno rilevato,con 5 can. in funzione, i seguenti dati: 34,2W a 4Ohm, e 45,8W a 8Ohm...non me lo spiego,perchè minore è l'impedenza,maggiore dovrebbe essere la potenza...
Comunque fa meglio un piccolo Onkyo (tipo il tx-sr502), con i suoi 70 e rotti Watt.

Per quel che riguarda Onkyo,ritengo che la scarsità di potenza,sia solo un brutto e veramente vecchio ricordo.E' ormai dalla serie x01 che hanno cominciato a rivedere le cose,infatti anche il mio successivo 702, ha più di 90Watt su 8Ohm, e 120Watt su 4Ohm,e vi posso garantire che di potenza ne ha TANTA.Quel che però conta, è che Onkyo, anche se non come HK, erogano corrente, ed i coni dei diffusori si muovono ;) . Io non cambierò il mio (è nuovo), ma penso che i futuri "Onkysti" saranno molto soddisfatti.
 
Io non sto parlando del tuo, ma dei nuovi che stanno x uscire.
Ho visto le schede tecniche e l'ho fatto notare o su questo thread o sull'altro del 605: veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....
 
Vittorinox ha detto:
veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....

L'entusiasmo iniziale comincia a smorzarsi:( .... ma le prove su un solo canale le hai lette solo per il 605 o per tutta la nuova gamma?
 
kaljeppo ha detto:
L'entusiasmo iniziale comincia a smorzarsi:( ....
Mi permetto di aggiungere che onkyo ha sempre dichiarato i w a 6 ohm e su un canale in funzione, certo sull'805 sono 180w....Metti che finisce male e sono 110?Con le mie klipsch si spaccano tutte cose...
 
Eh si, bisogna sempre fare il conto dei 6ohm con onkyo (poi sta cosa non l'ho mai capita, ma non è meglio uniformarsi tutti sugli 8?).

Se però le potenze sono più o meno reali ad 8 ohm non si dovrebbero riscrontrare gravi perdite.
 
Ho letto le specifiche tecniche ufficiali Onkyo, quindi ottimistiche.

Onkyo non ha sempre dichiarato solo su 6ohm e con un canale. In passato dichiarava almeno su 2 canali in funzione e esprimeva le potenze sia su 8ohm e sia su 6ohm.

Dal manuale del mio "storico" 676....

TX-DS676
AMPLIFIER SECTION
Continuous Average Power output (FTC)
All channels: 85 watts per channel min. RMS at 8
ohms, 2 channels driven from 20 Hz
to 20 kHz with no more than 0.08%
total harmonic distortion.
110 watts min. RMS at 6 ohms, 2
channels driven from 1 kHz with no
more than 0.1% total harmonic distortion.
 
Vittorinox ha detto:
Io non sto parlando del tuo, ma dei nuovi che stanno x uscire.
Ho visto le schede tecniche e l'ho fatto notare o su questo thread o sull'altro del 605: veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....

Mettiamo i puntini sulle I !!!

Tanto per cominciare,non mi sembra garbata una risposta così cinica, e assolutamente fuori luogo (vorrei prenderla come battuta,ma manca la faccina:;) ), ad una persona che umilmente sta dando un personale contributo ad una ipotetica valutazione di un prossimo prodotto.Nello specifico,non mi pare di aver sprecato fiumi di parole sul mio ampli,ma l'ho tirato in ballo,in quanto prodotto dela stessa casa di questo fututo 805,per identificare un presunto punto di forza nell'erogazione di potenza e corrente, riportando un esmpio più ampio, creando un termine di paragone insieme agli altri Onkyo del passato,e quelli attuali...oltre al mio;) .Per quanto riguarda l'805,dagli il tempo di uscire sul mercato, e di presentarsi,ed una volta testato da chi di dovere (sperando che tali test siano veritieri),potrai/potremo cominciare a disquisire realmente sulle sue glorie o meno. Per ora resta un fantasma con un insulso dato di targa,che non vuol dire nulla.
Per la cronaca,andate sul sito : http://www.eurosound.it/home.html
e vedrete che per la maggiore,riportano i dati sia a 8, che a 6 Ohm. Onkyo,ha sempre lavorato nella giusta direzione per quel che riguarda le caratteristiche del suono,e ormai da un pò di anni,anche per quel che riguarda la potenza.Molta più dei suoi diretti concorrenti.E se non va bene che io tiri in ballo il mio ampli(solo come termine di paragone fiduciario,in una continua evoluzione di qualità), mi limito a tirare in ballo,come fatto in precedenza,il piccolo 502, che tanto con i suoi 70/75Watt testati per canale, basta e avanza per far vergognare moltissimi Yamaha e Denon dalle grandi ambizioni.
Con queste premesse (ammettendo però,che tutto è possibie:rolleyes: ),perchè non pensare che l'805 non possa essere realmente un mostro?
;)
 
Ultima modifica:
Baudaffi Pasquale ha detto:
Tanto per cominciare,non mi sembra garbata una risposta così cinica, e assolutamente fuori luogo (vorrei prenderla come battuta,ma manca la faccina:;) ), ad una persona che umilmente sta dando un personale contributo ad una ipotetica valutazione di un prossimo prodotto

UHU?!? :eh:

Sinceramente non capisco perchè tu te la sia presa. :confused:
E che ci "azzecca" la risposta cinica?!? :what:

Io ho semplicemente riportato il fatto che fino all'attuale serie, i dati dichiarati erano con 2 canali in funzione e dichiarati sia su 6 che 8 ohm.
Sull'ultime schede tecniche dei futuri ampli, le potenze sono espresse solo su 6ohm e con un solo canale in funzione.

Inoltre, sul tuo 702, se non erro il consumo totale dell'ampli era di circa 700W; sul nuovo 805 pare manchi proprio queste informazione sul retro dell'ampli. Non mi meraviglierei se fossero 600w o meno in realtà. :rolleyes:

Questa seconda osservazione è un mio personale parere e non dico mica che tutti debbano condividerla. :)
 
Specifiche prese dal manuale inglese dell'805-875:


Il consumo dichiarato è per tutti e due i modelli di 870W :eek:

Matteo
 
Il Sesa ha detto:
Il consumo dichiarato è per tutti e due i modelli di 870W :eek:

Matteo

A questo punto i dubbi si infittiscono: a parte il consumo uguale per due modelli che non dovrebbero assorbire lo stesso quantitativo di energia, la cosa che più mi spaventa è che la tanto paventata buona erogazione credo che vada a farsi friggere: ho avuto un HK 630 che assorbiva 1kw per una potenza erogata di 75w per canale, qui si promettono 200w su 6ohm, che potranno essere 160 su 8ohm, ma c'è comunque un assorbimento parecchio leggero :wtf:
 
Very well! :)

Il consumo di chiarato è il dato più importante! :cool:

870w, vuol dire una sezione di amplificazione "adeguatamente" dimensionata. :D

Le dichiarazioni dei watt su 1, 2, n canali sono ininfluenti alla fine; l'iportante è che la sezione di alimentazione sia tosta. :p

870/7= 124 e rotti

Anche se fossero solo 90W x canale "puliti" sarebbe un ottimo risultato. ;)
 
Vittorinox ha detto:
870/7= 124 e rotti

Non penso che l'equazione sia così semplice, guarda qui, il 7300 di HK secondo questo calcolo dovrebbe consumare 770w, invece ne consuma il doppio...la differenza sta anche nelle capacità di carico.
 
90w x 7 = 630

+

20w (esagera) di circuitazione

= 650w

che è circa il 75% di efficienza degli 870w.

Direi che ci sta (forse un pò troppo efficiente ma facciamo i bravi visto che è una macchina nuova). Ergo basta e avanza per qualunque "ragionevole" abitazione ed è adeguatamente dimensionato.

Quanti ne dichiara però per canale Onkyo? :D

Birboni............
 
Il problema, più che sui volumi d'ascolto, va visto in'un'ottica di pilotaggio dei diffusori. Si presuppone che chi compri un'affare del genere possa permettersi diffusori anche piuttosto ostici da pilotare, con efficienze parecchio basse: ma questi onkyo saranno in grado di reggere? Al di sotto degli 86db occorre tanta corrente, il che presuppone anche un signor stadio di alimentazione, così come HK docet.
Qui secondo me si andrà un pò in difficoltà.....
 
Ah.... certo.

Con anche solo 5 Dynaudio 42 attaccate si liquefa.

Senza dubbio.......

Molto meglio attaccarci qualche cosa di facile facile e con impedenza stabile. Il che forse è anche giusto per sintoampli (questo ma vale per tutti gli altri) di siffatta categoria.
 
Vedete che comunque il consumo lo si poteva leggere sul sito onkyo italia, nella foto del "posteriore" dell' 805, comunque siamo in linea, marantz con 600w di assorbimento dichiara 90w su 8ohm X 7, qui con 870w di assorbimento siamo a 150/130w su 8 ohm X 7....Ho fatto le due equazioni e viene un rapporto di 6,66 sul marantz e di 6,69 sull'Onkyo...E quindi come consumi ci stiamo, poi certo chi ha diffusori da 3000€ e 86db non verrà a prendere in considerazione questo ampli, per le klipsch mie và benissimo, già con questo pioneer, che ho provvisoriamente, che dichiara 150w X 7 con 450w di assorbimento, i film li vedo a -25 e siamo a cavallo, quindi la potenza è l'ultimo dei miei problemi, mi interessa la qualità ...
 
Ultima modifica:
Top