• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Sasaa ha detto:
Scusate ma sui sintoamplificatori non sono molto informato. Volevo sapere oltre all'audio tali strumenti a cosa servono??? ad upscalare immagini??? Come ad esempio dvd o trasmissioni tv???

Di base amplificano l'audio delle sorgenti.
Poi molti modelli fanno anche altro:
- switch video: se mandi loro anche il video delle sorgenti poi puoi uscire dall'ampli con un unico cavo verso la tv/vpr
- deinterlacing/upscaling: i più evoluti, oltre a smistare i segnale video, lo scalano lo deinterallacciano e lo fanno uscire da hdmi anche quando proviene da segnali poveri (segnale tv di un decoder satellitare o terrestre, video vhs, ecc)

Eccomi con una domanda da profano che non mi fa' dormir la notte:
Gli scaler intrni di questi nuovi Onkyo(faoudjia ecc...) sono migliori ad esempio dello scaler dei plasma di ultima generazione(vedi Panasonic Px70,Pioneer 507xd,ecc...)?!
Posso io decidere quale scaler far fungere,se quello della TV o quello del sintoampli?(non penso)
Grazie :)

Segnalo a chi fosse interessato, questo link:avsforum post 962, dal quale è possibile scaricare le brochure dei nuovi 605 e 805; bisogna però essere registrati al forum, per cui se ne volete una copia senza registrarvi, contattatemi in MP che ve la mando io.

Saluti Matteo

Confermati i prezzi x l'italia della nuova serie Onkyo,come volevasi dimostrare quello che hanno messo + caro e' proprio il tx-sr805.
Forse quelli della Onkyo hanno letto i nostri post riguardo al cobuy ed han pensato bene di aumentare di 200 euro il "giuiellllo" :D

*7.1 Multichannel Inputs for PCM Delivery of Hi-Def Audio Sources
*DOLBY Decoder - PLIIx, DD, DD-EX, TrueHD
*DTS Decoder - DTS, ES, NEO6, 96/24, HD Master Audio
*THX Ultra2 Certified
Ma ci sono tutte le decodifiche HD o manca qualcosa?
Fortunato

Ultima modifica:
Fortunato, ti riporto in piccolo stralcio del regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Ti prego di correggere il tuo messaggio precedente e di non ripetere più l'errore.

Grazie.

Steven ha detto:
Gli scaler interni di questi nuovi Onkyo(faoudjia ecc...) sono migliori ad esempio dello scaler dei plasma di ultima generazione(vedi Panasonic Px70,Pioneer 507xd,ecc...)?!
Va valutato caso, per caso, difficile dirlo a priori. Spesso, però quelli delle tv non sono al top.

Steven ha detto:
Posso io decidere quale scaler far fungere,se quello della TV o quello del sintoampli?(non penso)
Grazie :)

Si che puoi: però solo se la tv ha risoluzione:
- full hd: 1920x1080
- half hd: 1280 x 720 (....cosa comune nei vpr, ma imporobabile per una tv hd ready, perchè di solito adottano 1024 x 768, 1280x768 o 1368 x 768)

Se la risoluzione della tv è full hd o half hd standard, il segnale può essere scalato:
a) a monte dalla sorgente,
b) in mezzo dall'ampli,
c) alla fine dalla tv.

Il lavoro lo farà il primo apparecchio al qualce comandi di scalare/deinterallacciare l'immagine).

In caso di risoluzione diverse da quelle standard (cosa comunissima per tutte le tv hd ready) lo scaler entrerà comunque in funzione (ad esempio, in un plasma/lcd hd ready dovrà comunque adattare da 1280 x 720 a 1368 x 768): potrai solo scegliere se utilizzare il deinterlacer di sorgente od ampli, o lasciar fare alla tv.

Sto cercando notizie in rete ma non riesco a trovare nulla, sul sito onkyo neanche a parlarne. Ciò mi fa pensare che l'uscita di questi nuovi modelli non sia così vicina.

Chiunque abbia notizie è pregato di comunicarle :D

55AMG ha detto:
Sopra all'805 ci sarà il 905 mi pare di aver intuito.
La potenza di quest'ultimo si sa?
Grazie.
Sopra l'805 ci sarà l'875 e poi il 905. La potenza del 905 dovrebbe essere 140w x canale (fonte www.avsforum.com).
kaljeppo ha detto:
Ciò mi fa pensare che l'uscita di questi nuovi modelli non sia così vicina.
Incominciavo a sospettarlo anch'io fino a quando stamattina non è comparsa la news su questo sito http://www.avmagazine.it/news/diffusori/2038.html con tanto di prezzi e date di uscita...

Quindi i miei sospetti erano fondati...:(

Non trovate che il tx 805 sia un pò caro? é vero che implementa un buon numero di funzioni rispetto al passato, ma la serie 800 si è tenuta sempre sotto i 1000 euro.

kaljeppo ha detto:
Non trovate che il tx 805 sia un pò caro?
Effettivamente si. Il mio pensiero è che la Onkyo punti particolarmente su questo modello, e probabilmente il prezzo è dovuto anche al fatto che anticipa di parecchio i diretti concorrenti, e vuole sfruttare questo periodo di vantaggio. Secondo me quando usciranno prodotti anche delle altre case il prezzo dell'805 calerà di conseguenza...