• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Bene, adesso il mio quesito.
Ho abbandonato un Marantz 7001 per diversi motivi, sicuramente fra i quali, spicca la sua eccessiva votatezza al musicale, che con le klipsch non genera propriamente un accoppiata vincente su tutti i fronti...
Adesso stavo buttando l'occhio su un 805, considerando che il mio abituale fornitore me lo passa meno di 1000€, la mia unica perplessità era se l'onkyo e le klipsch possano fare una bella accoppiata, considerando che ho avuto modo di sentire un 605 sul mio impianto e malissimo non era...L'impianto è in firma, optereste per un 805 (o 875 se ne dovesse davvero valere la pena) o un Marantz 7002?
 
Se hai eliminato il 7001 x l'abbinamento con le Klipsch (perchè mai poi?!? :confused: ), non vedo xchè considerare il Marantz 7002 che praticamente è identico x la sezione pre e ampli. L'unica differenza sono le codifiche HD audio implementate.... :rolleyes:
 
Vittorinox ha detto:
Se hai eliminato il 7001 x l'abbinamento con le Klipsch (perchè mai poi?!? :confused: ), non vedo xchè considerare il Marantz 7002 che praticamente è identico x la sezione pre e ampli.
Se andassi a guardare l'altro thread capiresti perchè...
 
Ciao Sesa,
da quello che ho capito con le opzioni segrete del menù da te postate si può solo avere l'opzione auto o 720, e quindi non pass-through.
A meno che con Auto non si intenda pass-through...
Se per caso invece è possibile, mi dici una volta entrato nel menù in che modo muoversi ?
Con i cavi HDMI non hai problemi ?
Perl l'audio dal Sat della TV Svizzera HD che codifica usi ?
E per i canali SD satellitari ?

Per Dante.
Ti posso dire che secondo me l'805 suona molto bene. Io ascolto molta musica e con le mie Spendor SP1 e l'Oppo 980H mi piace molto.
Per l'HT ho come centrale una Castle, Audio Pro Subzero e Sound Dynamics, e l'audio è ottimo anche in questa combinazione.
Con le klipsch però non saprei.
 
Zeit ha detto:
A meno che con Auto non si intenda pass-through...
Esatto ;)
Zeit ha detto:
Con i cavi HDMI non hai problemi?
Nessuno fino ad ora :sperem:
Zeit ha detto:
Per l'audio dal Sat della TV Svizzera HD che codifica usi?
Nessuna in quanto ora è criptato e non la vedo :(
Zeit ha detto:
E per i canali SD satellitari ?
Quella che preferisco è la Neural THX, alcuni canali pur trasmettendo in stereo sembra che siano 5 ch.
 
Ahhh, capito. Che modo criptico di dire le cose... ;)
Adesso provo poi ti dico.

Col Clark non ho problemi a vedere e mi godo il Samsug 42 al plasma.

Io mi trovo bene col PLII Movie/Music, ma proverò anche il Neural.

Grazie 1000
 
Fatto,
entrato nel menù e messo in Auto. Ho anche messo a 24 bit.
Se devo dire la verità non ho visto differenze fra 8 e 16 bit...
E dal SVHS Panasonic NV HS900 collegato in SVHS vedo sempre da schifo (cd originale di Guerre Stellari). Pazienza, lo collegherò direttamente via scart al TV. Avevo già provato e il risultato era buono.

Secondo te cosa è la Hue ?
 
Una domanda:

Secondo voi quali problemi possono esserci a comprarne uno (805) sulla baya in germania?

Mi riferisco alla garanzia e alle specifiche tecniche dell'ampli....

Grazie
 
Qualche domandina ...

Ieri sono andato ad un MW dove c'era in esposizione un 805 grigio.
Bellissimo!
L'ho sfiorato e mi sono emozionato ...:D ... ma anche scottato!

L'ampli era in una nicchia tra 2 mensole ed ho toccato solo il fronte che era (senza esagerare) bollente!

Capisco che sicuramente l'ampli era acceso dalla mattina ... però era SOLO acceso, non amplificava nulla!!

Il vostro scalda così dopo 2 ore di film?

Avete per caso idea se il consumo varia a seconda del numero di diffusori pilotati?
Mi spiego meglio: nel mio caso userei l'805 solo come PRE senza alimetare direttamente nessuna cassa.
In questo setup penso sia logico avere meno consumo e di conseguenza meno calore. Giusto?

Poi...
Ho visto su tutte le foto online che il modello nero ha i caratteri del display verdi.
Si può cambiare il colore dei caratteri?
A me piacerebbe nero ma con i caratteri gialli.

Poi ...
E' possibile applicare tagli di frequanza differenti su ogni diffusore attivo?

Grazie infinite x il supporto,
acta.
 
sul 905 sì è possibile, e credo che i menu siano molto simili, quindi potresti ritrovare tale opzione anche sull'805

p.s. ma quale taglio di frequenza consigli? Io ho delle cm7, ho messo tutto su 80hz (THX) per ora, ma credo di poter osare molto di più sui frontali (banda piena? 50hz?) e sul centrale (60?)
 
ciao,come siamo messi con i problemi che ha l'805 rispetto a il 705..che mi pare che nn ne abbia?

sono indeciso tra il 705 e l'805...ma...avrei bisogno di un vostro consiglio.

Se devo prendere l'805 e avere delle noie vado di 705...la potenza nn mi interessa....

Il fatto e' che devo decidere questa cosina nei prossimi 10 minuti...

a i u t o .....
 
va bhe..ho preso l'805..nn vedo lora di smanettarci sopra.

ora pero vorrei comprarmi anke un fonometro.

qualcuno che ne sa mi fa il favore di digitare "fonometro" sulla baya e dirmi quale marca e modello devo comprare tra i 2...3.4..modelli che ci sono in vendita..in italia...nn oltre i 70\80 euro pero!

grazie
 
woooow che sb***ta...,ho l'805 anke io! un macigno....

Ho letto tutto il 3d ma nn mi e' chiaro come devo fare per impostare la risoluzione di uscita per l'uscita component.

Mi spiego meglio.

L'ampli lo devo collegare a un VPR tw500 (720p) via hdmi e ad una tv samsung come quella in firma via component.

Ora...come mi conviene tenere impostate le impostazioni di risoluzione del menu segreto?

Per il discorso tw500 via hdmi credo sia meglio in AUTO,ovvero che il segnale passi senza nessuna modifica...(mi sbaglio ?????).....,invece per il tv via component come mi conviene entrarci e quindi tenere impostato l'805?

Come si "opera" nel menu segreto per cambiare sia le configurazioni per il component che per l'hdmi?

E' possibile tenere per l'uscita component il passaggio senza nessuna modifica quindi solo switch... come per l'hdmi?


Grazie a chi mi sa rispondere.
 
Ultima modifica:
Taso ha detto:
Ora...come mi conviene tenere impostate le impostazioni di risoluzione del menu segreto?

/QUOTE]

A mio parere conviene lasciare su auto se ti è possibile settare la risoluzione d'uscita direttamente sulla sorgente.

La mia esperienza è che l'uscita component del'805 non viene mai upscalata a 720p neppure se lo imposti forzando dal menù nascosto.
Questo credo a causa di protezioni HDCP...

ciao
Simone
 
ok,infatti e' quello che pensavo.

un altra domanda:

.... se collego l'ep35 (mi arriva lunedi) via hdmi all'onkyo 805 riesco a vedere le scritte hd master audio e dolby true hd sul display dell'onkyo?

...perche oggi ho collegato via hdmi il blu ray sharp bd-hp20...ho settato sullo stesso l'uscita hdmi..ma sull'onkyo nn riesco a vedere mai le due scritte delle codifiche hd..porca...p....uzzola,ma perche ???:cry:

ps: provato con i fant.4 e silver s. ...che ha il dtshd in eng e con spieder man che ha il d. true hd......

....ma nada de nada...
 
Taso ha detto:
.... se collego l'ep35 (mi arriva lunedi) via hdmi all'onkyo 805 riesco a vedere le scritte hd master audio e dolby true hd sul display dell'onkyo?

.
Innanzi tutto dovrai settare l'uscita del lettore in bitstream, così sarà l'Onkyo ad eseguire la decodifica dei formati e vedrai le scritte sul display.

Dello Sharp non conosco le caratteristiche, ma dubito fortemente che abbia la possibilità di inviare tutte le codifiche in bitstream. Leggi il manuale.

Ciao
Simone
 
Il Sesa ha detto:
La calibrazione non mi ha fatto impazzire, ho dovuto variare le distanze dei diffusori, di poco però, ma sopratutto armato di fonometro ho variato l'emissione di parecchi dB, che con la calibrazione era risultata troppo bassa, anche nell'ordine di 6-8 dB, meglio il sub.

ma se la distanza rilevata nn e' la reale distanza che si puo misurare e' meglio lasciare quella rilevata o quella misurata?
 
Top