• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

nightfuel ha detto:
Fatto sta che sull'805 il ritardo c'è, specie con SKY HD (che guardacaso non è 1.3 compliant, ma ripeto, siamo parlando di fuffa)

@nightfuel

Mi è arrivato sky hd (pace 820), con un pò di apprensione l'ho collegato all'805 (ver. 1.06), a sua volta collegato in hdmi ad un vpr.
Dopo alcune brevi prove ho notato che il lipsynch si manifesta in alcuni film in maniera esagerata; in altri invece (fortunatamente la maggior parte) in modo appena percettibile (si insomma, me ne sono accorto solo perché lo stavo cercando, questo maledetto ritardo...); quindi non so quanto dipenda dall'805 e quanto dalla programmazione/decoder skyhd. Mi viene da pensare per la seconda, anche perché in un film in particolare (non mi ricordo il titolo purtroppo) ad un notevole ritardo del parlato nella lingua italiana, corrispondeva un quasi allineamento A/V nella lingua originale.
Però, in questo caso, nel forum che tratta l'argomento skyhd se ne dovrebbe parlare a prescindere dall'ampli utilizzato, proverò a leggere...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiutino... ho un denon 1740 e volevo far gestire anche la parte video al sinto - credo che il processore del 805 sia migliore - come li devo impostare? GRAZIE 1000

Ciao a tutti... collegando il cavo HDMI al sinto, sarà stesso lui a convertire il segnale video? ho sbaglio? GRAZIE 1000

Ciao a tutti, mi potete aiutare per favore... ho tenuto premuto il tasto display sul sinto ed ho notato che la risoluzione è impostata su 480p, ho provato a premere tutti i tasti ma non riesco a portarlo su 720p, mi potete dire gentilmente quale tasti devo premere per spostare la risoluzione? GRAZIE 1000

Ciao ragazzi,volevo chiedere quando guardo un film in blu ray con la PS3 quando provo a fare i cambiamenti audio cioe da pcm a bitstream ho notato che le casse frusciano per 4-5 secondi e l'audio del film non si sente ,qualcuno sa che problema possa essere? ho forse sbagliato qualche settaggio nell'uscita audio della ps3 a livello di campionatura o qualcosaltro ?

Grazie in anticipo :)

Ciao ;)

E' un po' strano in effetti, quando cambio da pcm a bitstream c'è solo un'assenza di segnale audio della durata di un paio di secondi, nessun tipo di rumore dai diffusori. Non saprei come aiutarti, sorry...

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, per avere una risposta anticipata del volume, se alzo i decibel nell'ampli si possono danneggiare le casse?
GRAZIE 1000

Ciao a tutti, chi mi può aiutare? che tipo di spinotti occorrono per poter collegare i cavi di potenza al sinto?
GRAZIE 1000

il fatto e che non volevo mettere il cavo spellato, ma collegarlo con un apposito spinotto... lato casse uso spinotti a banana...

Ciao a tutti, ho risolto togliendo i tappetti neri che si trovano al centro dello stringicavo, ed ho usato dei semplici spinotti a banana....

Saluti, Massimo

Ciao a tutti, ho letto in questa discussione che si può aumentare il volume di fabbrica del sinto...(inizialmente impostato a -55) chi di voi sa gentilmente indicarmi come fare? GRAZIE 1000

anzitutto grazie per la risposta... ma credimi non riuscivo proprio a trovare questa voce... questa sera provo immediatamente... riepilogando vando in miscellaneous e poi in setup e trovo direttamente la regolazione? Grazie 1000