[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

e poi ti devi pagare le tasse doganali...è un po' difficile portatelo nel bagaglio a mano di un aereo....30kg sono un po' troppi
 
MikyR1100R ha detto:
Vabbé ma a questo punto il Faroudja è poi così pessimo?

T'ho detto (e l'hanno detto intanti, argomentandolo), col Reon non c'è paragone, se ti serve pure il reparto video pensa all'875.

Io l'805 lo uso solo come switch video, non deve convertire nulla, indi va bene e mi risparmio una funzione che nn userei.
 
onkyo 805

ragazzi scusate
ho come lettore dvd un samsung hd870
volevo chiedervi una cosa
secondo voi è meglio il segnale diretto da dvd al sanyo z4 tramite hd
o farlo passare tramite 805 (usando il processore farduja)?
vi chiedo questo perchè essendo un lettore dvd economico non so se è meglio il processore interno del dvd o quello del 805
e con sky hd che mi dite?
garzie anticipatamente
 
WATTALA ha detto:
...garzie anticipatamente

O investi qualche soldo in più per un lettore dvd decente, oppure opti per l'875 che sicuramente ha una gestione del video di migliore qualità.

Gestire tutti gli ingressi video dal Reon è una gran bella cosa. Sky compreso.
 
Felice possessore del 805 da 4 gg.

Ciao a tutti, giusto per ribadire, o meglio, confermare quanto detto da quanlcuno + indietro e fugare ogni dubbio: la conversione verso hdmi fatta dal 805 da sorgenti analogiche non è di buona qualità.
Per ora ho potuto provare solo s-video -> hdmi è quello che posso dire è che se il cavo s-video lo collego al tv (pana 42pv60) si vede meglio; quindi il deinterlaccio che fa l'805 non è il massimo, quello che ottenete è un quadro piu soft di quello originale e qualche sbavatura qua e la.
Proverò questa sera il component interlacciato (ps2)--> hdmi e vediamo se li migliora.
Ottimo invece il passaggio hdmi-->hdmi (ps3) preleva il suono e il video passa indenne.
 
In attesa delle recensioni sul comportamento in azione dell'805 vi do alcune mie impressioni sull'aspetto del sinto in questione.
Mercoledì passando per caso da MW ho visto l'805 e l'875, purtroppo non ho avuto tempo per ascoltarli.
Sia l'805 che l'875 sono enormi!!!!!! Sono profondi 46 cm, giganteschi e maestosi, adesso capisco perchè pesano più di 23 kili!
Erano esposti i modelli con finitura silver, devo dire che visti dal vivo sono molto belli, nelle foto che ho visto finora mi erano sembrati abbastanza brutti con la fascia nera che li deturpava. Dal vivo la fascia nera risulta meno evidente e rende il tutto più gradevole.
 
endymion76 ha detto:
Mizzega già al Mw . Prezzi?
Non li ricordo con esattezza, perchè erano un po' mischiati avevo molta fretta e non ho chiesto.
Comunque erano esposti al MW di Roma Tor Vergata.
 
Ho fatto le prove anche con component-->hdmi e devo ribadire le impressioni avute con il s-video: quadro molto soft e colori + carichi (il rosso sopratutto).
Quindi tirando delle conclusioni: il deinterlaccio è meglio non farglielo fare, gli unici segnali che riesce a convertire in hdmi senza "rovinarli" sono il component progressivo.
Quasi quasi lo cambio con l'875, a qualcuno interessa???:D ma vorrei essere certo che questi effetui una conversione migliore, qualcuno l'ha già provato??
 
Convertitori D/A ...

Ciao a tutti,
stavo facendo un pensierino su uno dei nuovi apparecchi onkyo ma solo x usarlo come PRE.
Userei una sessione esterna di amplificazione.

In quest'ottica la cosa che + mi interessa è la qualità delle uscite "PRE-outs" ... x questo vorrei sapere:
1) Tutti i modelli della nuova linea usano i medesimi convertitori D/A su quelle uscite?
2) Tutti i modelli sono dotati di sistema di autocalibrazione?
3) Tutti i modelli gestiscono il passthrught video suule HDMI? Fanno passare i 24Hz?

Grazie infinite,
acta.

P.S. Lo so che è previsto un PRE onkyo/integra ma non si sa se verrà importato e quando ....:rolleyes:
 
Rispondo per l'875 (che, si spera mi arriverà entro la settimana...mi sto già toccando).

1_ NO. O Almeno nono credo proprio che il 605 e l'875 condividano gli stessi DAC per lgi stadi Pre-out.
2_ Si, a partire dal 605.
3_ Si per i modelli dotati di Reon vx. Quindi a partire dall'875 in su.

In catalogo Onkyo dovrebbe esserci anche un 905 ma non uscirà più in la. Pero', utilizzandolo solo come pre, non credo ti possa servire, visto il costo (almeno 1600/1800 € di street price).
Visto il rapporto qualità/prezzo e le funzioni video avanzate e di qualità (insomma, il Reon Vx è lo stesso montato in altri apparecchi...) forse per la parte pre l'875 potrebbe fare al caso tuo, nel malaugurato caso in cui il pre Integra non verrà importato in Eurolandia.
Tanto se hai pazienza, per la parte video potro' fornire delle indicazioni appena mi arriva. La parte audio è relativa al confronto che potro' fare con il mio vecchio Denon.
Certo è che le cose che sa fare l'875 non sono poche, specie gli satdi di amplificazione in modalità Bridging (il manuale parla di 230w continui su 8 ohm, in un setup 2.1)...

Salu'
 
Scusate la domanda ma secondo voi l'805 o l'875 riescono a pilotare dignitosamente diffusori a 4 ohm come ad esempio la serie Grandpiano Sonus Faber?! :)
 
Steven ha detto:
Scusate la domanda ma secondo voi l'805 o l'875 riescono a pilotare dignitosamente diffusori a 4 ohm come ad esempio la serie Grandpiano Sonus Faber?! :)

L'805 non saprei...

L'875 sicuramente si, anche perchè puoi, eventualmente configurare i finali in bridging (in modalità alta corrente). In modalità 5.1/7.1 la riserva di corrente è comunque elevata. Il problema, semmai, è se in certe condizioni l'impedenza di quei diffusori scende sotto i 4 ohm (come certi diffursori elettrostatici di mia conoscenza....). In quelle condizioni avresti bisogno di tanta corrente e subito...

Se vuoi, sul manuale (che è comune ad entrambi i modelli) è specificato tutto. Check it out!
 
Top