• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR705e

rossoner4ever ha detto:
Scusa ma le tue casse hai detto.....


Caro roosner4ever sai cosa ti dico? Non lo so bene neanche io!!!:(
Sul libretto di istruzioni bose c'è scritto "compatibile con ampli con potenza nominale da 10 a 200watt per canale su 4-8 ohm"

Cercando un pò su internet ho trovato praticamente la stessa cosa, ovverosia che le mie casse sono 4-8 ohm (che se ti devo dire la verità non capisco proprio bene cosa significhi questa doppia possibilità di impedenza...:wtf: )

Comunque potendo impostare l'ampli su 4 o su 6 ohm, tu ritieni che 6 sia meglio a livello di prestazioni e/o di ascolto?


@tutti: sempre in fervente attesa di sapere se qualcuno sa perchè il campionamento dei film con audio HD il 705 lo vede (e quindi lo riproduce?) a 48 Khz e non a 96 :help:

Grazie
 
alen ha detto:
il campionamento dei film con audio HD il 705 lo vede (e quindi lo riproduce?) a 48 Khz e non a 96 :help:

Perche' la maggior parte sono a 48 , come puoi leggere qui' visto che hai un samsung 1400 dal post 14 :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86653

Il PCM di casino' Royale non e' un granche' rispetto allo stream audio classico , l'audio HD dipende come al solito da film a film da concerto a concerto.
Comunque non preoccuparti che l'Onkyo (e' diverso dal mio ma penso che non cambi niente per questo discorso) anche se un po' in modo sfuocato lo dice se e' 96 :
http://img231.imageshack.us/img231/9601/truehdhb1.jpg

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha detto:
Perche' la maggior parte sono a 48.....

Ciao Antonio,

grazie per la risposta; per dire la verità me lo ero immaginato, e tu adesso mi hai dato la conferma. Una cosa che non ho capito e checomunque il 705 non dice: cosa significa quel 35.0 (oppure 35.D non vedo bene) dopo 48 Khz che c'è in tutte le foto di esempio del display dell'Onkyo 805/875?

Rimane comunque il fatto che ho testato più di un film con audio ad alta definizione ma non sono riuscito a sentire questa grande differenza con il DD o il DTS. Qualche suggerimento/consiglio?

Tu quando vedi un film con traccia PCM non compresso lo lasci così come è oppure lo ascolti con qualche "listening mode" particolare, tipo THX, ecc..?

Ciao e grazie ancora
Renato
 
Deve essere il volume.
Per quanto riguarda il settaggio ho fatto fare all'Audissey , comunque puoi fare anche a manina e con le orecchie se uno preferisce.
Per i film normalmente uso THX ultra 2 , per i concerti THX music se sono permessi.
La cosa non mi dispiace e non mi lamento :).

Comunque nei film non e' che un DD o DTS fatto bene sia da buttare e' anche piu' difficile notare differenze.
Per i concerti se sono fatti bene la differenza si sente e anche parecchio.

Come al solito non ci sono miracoli ... come ovvio ;)

Ciao
 
ciuchino ha detto:
Deve essere il volume...

Ok grazie Antonio,

che tu sappia, una volta fatta fare la regolazione all'Audissey è possibile tornare indietro (qualora non mi piaccia) e ripristinare tutti i valori allo stato precedente? Per tutti i valori intendo non solo quelli dell'equalizzatore, ma anche gli altri, come ad esempio dimensione casse, taglio xover del sub, distanza, ecc...)

Il THX ultra 2 me lo sogno, visto che il 705 ha il select2!! :( (anche se forse/spero non ci sono grandissime differenze)

Un'ultima domanda: per ottenere il suono migliore, le casse di surround (io ho un 5.1 espandibile a 6.1) è meglio posizionarle ai due lati del punto di ascolto o dietro? Eventualmente mi consigli di aggiungere una cassa in più e fare il 6.1 con un unico back surround? (E quindi in questo caso posizionare le due casse di surround lateralmente)

Grazie e scusa la rottura di scatole di un pivellino!

Renato
 
Per il discorso Audissey/manuale non mi ricordo , al limite ti segni le impostazioni manuali e le ripristini.
Sul manuale ci dovrebbero essere maggiori indicazioni , comunque e' meglio che vi scambiate opinioni qui' per l'ampli che hai.

Per il posizionamento trovi parecchi articoli in giro , sul tuo manuale o su questo forum.
Per esempio , clicca su get started:
http://www.dolby.com/consumer/home_entertainment/roomlayout.html

Normalmente poi pero' devi fare compromessi a secondo del tuo ambiente o con la moglie :)
Anche l'aggiunta di una o due casse e' da valutare e non c'e' niente di indispensabile.
 
Ultima modifica:
Ho preso l'Onkyo 705 e sostituito allo Yamaha 5730 e ci ho collegato le mie indiana line HC505 - HC504 -HC304 - HC810 sostituite alle casse di plastica dello yamaha,
ora vi chiedo un cosiglio le casse sono collegate con i vecchi cavi dello yamaha, reputate necessario che tali cavi vengano cambiati?
Se si con quali?

Grazie a tutti
 
Direi proprio di si!! Se nel tuo vecchio yamaha c'erano collegate delle casse di plastica sicuramente i cavi erano di bassa qualità. Compra dei cavi che abbiano almeno una sezione di 2 mm e che siano schermati.
 
pireda ha detto:
Ultima cosa, è normale che con certi DVD il sub non mi si attivi?

Es. Mi si attiva con Pulse, concerto dei Pink Floyd, ma non mi si attiva col DVD dell'ultimo concerto di Vasco! :(

Risolto! E' bastato impostare il crossover a 80Hz per i satelliti (l'autocalibrazione me li aveva impostati tutti su full-range) ed ecco che ora il subwoofer è sempre attivo! :)
 
Ultima modifica:
Io sono indeciso tra il 605 e questo, la differenza di queste 200 euro ne vale la pena o no?
Come casse ho le wharfedale:
Frontali
Centrale
Anteriori
Sub

sono adatte per questo ampli?

Ho letto questo topic e quello del 605, chi da una parte chi dall' altra tira l' acqua ovviamente al propio mulino, vista la spesa affrontata o quant' altro, sta di fatto che io alla fine io continuo a bazzicare tra i 2 modelli..
dicono che il 705 soffra di problemi sulle ultime codifiche.. Vero?
che scalda molto + del 605...


Grazie a chi potrà delucidarmi.
 
Ultima modifica:
dax ha detto:
dicono che il 705 soffra di problemi sulle ultime codifiche...vero?

No non è vero!
Inoltre il 705 è uscito dopo il 605 e ha avuto una rivisitazione per quanto riguarda l'alimentazione...infatti il 705 consuma meno del 605 (630w del 605 contro le 600w del fratello maggiore) nonostante sia un ampli più potente.
Casomai è il 605 che ha avuto problemi...molti sono rientrati in assistenza per un aggiornamento firmware.
 
Ultima modifica:
Io ho chiesto per il semplice motivo, che in pvt, con un' altro utente del forum, chiedendo come si trovava con il 605, gli ho chiesto anche cosa pensava del 705 e queste le sue testuali parole:
"2 possessori del 705 si lamentavano di codifiche che non venivano interpretate nel modo corretto."
da quì ho postato per chiedere info.

Comunque riallacciandomi al mio msg precedente, va bene con le casse che ho?
Me lo consigliate? Pregi, difetti.?!
Grazie
 
Si vede che avevano impostato male il player hd (pcm e non bitstream come flusso audio in uscita). Io le ho provate tutte le codifiche hd (ovviamente non con la play3 come player) e me le ha riconosciute senza problemi! :)
 
Ultima modifica:
Visto che che ne sei in possesso, cortesemente, mi sapresti rispondere al mio messaggio nella pagina precedente?
Mi saresti ti grande aiuto, consigliandomi o proponendomi anche un modello superiore.
Tieni conto che lo terrei per un po' di anni..4/5.
Grazie
 
Dalle casse che hai scelto penso che il 705 riesca a pilotarle senza problemi. Poi dipende anche dall'uso che ne dovrai fare. Se userai l'ampli escusivamente per HT è un conto...se lo vorrai usare anche per ascoltare musica allora sarebbe preferibile accostarci anche un ampli integrato almeno per le 2 frontali.
Ovviamente il mio giudizio sul 705 non può essere che positivo visto che l'ho scelto e ne sono soddisfatto.
Però devo precisarti che io non sono un grande esperto in questo settore...sto imparando anch'io!! Quindi se vuoi qualche consiglio più preciso aspetta che qualcuno con più esperienza di me ti risponda!
 
grazie rossoner4ever per le info, sei l' unico..
tutti gl' altri si mescolano in quel rumore di sottofondo definito silenzio :cry:
 
Top