[Onkyo] TX-SR705e

Anch'io stesso problema con i diffusori in firma. Il sub me lo impostava a 8,5 metri...invece era a non più di 3. Invece il resto delle casse è stato impostato alla distanza reale.

@ pireda
Se non ti si attiva il sub con certi dvd ma con altri si...penso dipenda semplicemente dal fatto che alcuni dvd che hai sono in un formato che non prevede il sub... in semplice stereo.

Il sub te lo estrapola il sintoamplificatore da solo. Se non parte o è settato troppo basso come sognale PRE oppure non ci sono frequenze basse da far partire il sub. (io con le commedie il sub non le caga neppure!! E' vero che il taglio l'ho a 60hz; ma non ne vuole sapere!!! ;))

Se il settaggio dei diffusori è su small ed il taglio è ad 80 hz anche il segnale mono viene separato dall'amplificatore e le frequenze sotto gli 80 HZ vengono dirottate al sub...

Se i settaggi sono su large; ma con l'opzione front+sub attivata (sull'onkyo non so come si chiami) con taglio sempre ad 80 hz. Le frequenze sotto gli 80 HZ verranno riprodotte sia dai frontali che dal sub.

ma scusate non è meglio lasciar perdere da calibrazione automatica e farsi una bella calibrazione manuale? ci si perde sicuramente più tempo ma secondo me il risulatto è migliore.

Io ho fatto così, mi sono messo un pomeriggio con i miei dvd e cd di riferimento e piano piano ho raggiunto la calibrazione che reputo migliore per le mie orecchie.

A dire la verità quel pistolotto nero con quel cavo lungo lungo non l'ho nemmeno tirato fuori dalla scatola :D

ciao

Beh...per me il discorso sicuramente non vale... Sono troppo acerbo e non riuscirei mai a fare una buona calibrazione... Il mio sogno sarebbe trovare qualcuno "che ne sa", invitarlo a casa mia e fargli regolare tutto...

@rossoner4ever
L'ultimo DVD del concerto di Vasco è in Dolby Digital, quindi il sub dovrebbe funzionare...

Ultima modifica:
Longaf l'autocalibrazione agisce su parametri che manualmente non si possono modificare...

Se tu prendi la calibrazione audyssey e la ricopi pari pari in quella manuale il suono non sarà uguale... Inoltre senza un fonometro regolare l'equalizzazione è un terno all'otto...

sevenday ha detto:
Longaf l'autocalibrazione agisce su parametri che manualmente non si possono modificare...

Un motivo in più per non farla :D
Metti caso che come ti imposta l'audio non ti piaccia come lo modifichi?

Meglio accontentarsi dei parametri manuali che a mio avviso sono già sufficienti.

Comunque questa è una cosa assolutamente soggettiva, io preferisco così, ma non è detto che abbia ragione :)

Ultima modifica:
Lo so che tanto è il nostro orecchio a decidere e quindi vale anche la calibrazione manuale; ma il sistema automatico regola l'acustica in relazione all'ambiente per avere il suono migliore "sempre secondo il suo metodo".

L'autocalibrazione lavora su tutta la banda e non solo sulle frequenze modificabili, inoltre agisce su altri parametri che non ricordo...

Cmq importante è essere soddisfatti. Ci sono persone che usano le codifiche più assurde tipo CSII, NEO ecc... ed altre che vanno in pure direct dove li l'equalizzazione viene disattivata... :)

latenza...

Salve ragazzi, oggi ho scoperto una stranezza su tale sinto.
in pratica ho collegato una tastiera nell'entrata tape e mi sono accorto che quando suono ce un lieve ritardo del suono xkè? fino ad ora ascoltavo musica proveniente dal pc.. ma nn si nota niente ovviamente e così poco il ritardo ma suonando e cavolo se nn te ne accorgi:( da cosa dipende? la sincroniz. e impostata a 0ms.

Blues, Jazz, celtica ecc... la ascolto in pure direct perchè la posizione dei diffusori mi da un rafforzamento naturale nelle medio-basse che scalda il suono.

Per altri generi invece devo equalizzare perchè altrimenti la banda media soffre troppo... Infatti in audyssey mi alza dai 2 khz in su e mi abbassa un pò la banda 63-80 hz...

Cmq mi posso ritenere soddisfatto della situazione visto che nelle altre opzioni di equalizzazione le modifiche al segnale sono molto limitate segno di una buona sistemazione in ambiente... :)

aimor ha detto:
Salve ragazzi, oggi ho scoperto una stranezza su tale sinto.
in pratica ho collegato una tastiera nell'entrata tape e mi sono accorto che quando suono ce un lieve ritardo del suono xkè?
nessuno sa niente in questione?

Ciao Ragazzi

prima di spendere 800 e passa euri per il 705
avrei una domanda da porvi

ma secondo voi avrei qualche beneficio in termini di potenza dallo Yamaha 5730 al Onkyo 705?

Grazie

Certo che avresti qualche benificio in termini di potenza, ma bisogna vedere se questa potenza in più poi ti serve!
Sicuramente ti possono servire di più le nuove codifiche audio e altre novità che può avere un Sinto di ultimissima generazione.

Ciao

Io non l'ho dato per certo perchè non conosciamo le casse che ha. :confused:
Metti per esempio che abbia delle casse piccole tipo satelliti che se ne fa di qualche watt in più?
Invece delle nuove codifiche e altre novità ne potrebbe beneficiare ugualmente.

Vedo che siamo sempre d'accordo io e te! :D

Ciao

Longaf mi sa che siamo due fulminati dello stesso ceppo!!! :D

Cmq sia anche se avesse diffusori satellite un domani potrebbe usarli come spessori per i tavolini :fiufiu: ed acquistarne di decenti...

Insomma lo sai la potenza non basta mai... ;)