APPENA COMPRATO
Salve ragazzi,
ho comprato ieri il 705 e devo dire che sono rimasto un pò deluso, non so se dalle nuove codifiche audio HD o proprio dall'ampli.
Ho fatto i settaggi audio manualmente perchè mi fido molto più delle mie orecchie (ognuno ha il proprio gusto) che non della sua "intelligenza artificiale" e l'ho testato con Spiderman (Dolby TrueHD) e 007 Casinò Royale (PCM non compresso). Se devo essere sincero non ho praticamente sentito nessuna differenza rispeto al vecchio caro Dolby digital.
Eppure avevo sentito di persone letteralmente "sconvolte" da questi nuovi formati!!

Ora mi domando: forse ho sbagliato qualcosa? Il dubbio mi viene anche dal fatto che richiamando le informazioni a display della sorgente audio, come campionamento mi dice 48 Khz (sia in Dolby TrueHD che in PCM non compresso); non dovrebbe essere 96?
Ovviamente ho collegato tutto in HDMI con dei cavi G&BL certificati 1.3 ed il lettore di origine è un Samsung BD-1400 (anche lui HDMI 1.3) sul quale ho impostato l'audio su Bitstream e basta dato che altri particolari settaggi non sono possibili.
L'impedenza delle casse sull'ampli l'ho impostata a 4 ohm visto che l'acoustimass 15 della bose ha un'impedenza di 4/8 ohm.
Ora probabilmente gli "anti-bose" diranno che dipende dalle casse, ma sono sicuro che non è così, dato che la differenza tra Dolby digital (o DTS) ed i nuovi sistemi audio HD dovrebbe essere abissale (come detto da molti) e, anche se l'acoustimass non è un sistema da puristi dell'audio, almeno pel l'HT va molto bene.
Rigrazio molto anticipatamente chiunque voglia darmi un aiuto o un parere. :help: