[Onkyo] TX-SR705e

chiaro_scuro ha detto:
......se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità (grazie anche alla migliore musicalità dei pre degli ampli stereo). In questo modo perderebbe un po', molto poco, in campo HT ma in campo musicale non ci sarebbe storia...


Concordo in tutto.
Con le tue casse e in tuo onkyo in anbito HT non hai bisogno di finali ma cosomai di un integrato stereo per la musica.
 
Ultima modifica:
@longaf
Essendo iscritto dal dicembre 2002, dovresti aver letto in giro che su questo forum lottiamo per evitare il quote integrale, magari potremmo essere a favore del nudo integrale in certe circostanze, ma il quote no.
Ti prego perciò di editare il tuo post, lasciando nel quote solo quanto strettamente necessario alla comprensione della tua risposta e di prestare maggiore attenzione per il futuro.
Grazie, ciao
 
@spidertex

Come hai detto te è un po' che frequento questo e altri forum per cui è una regola che conosco :)
Quindi mi scuso con te per la disattenzione, però devo essere sincero, non so cosa tagliare della mia quotatura per far si che il discorso al quale dico di essere d'accordo in tutto perda di senso.
Basta se tolgo "secondo me" e "ciao"?
Lo so è un po' pochino ma in questo caso non saprei che altro tagliare, giuro che non è una provocazione e nemmeno una polemica.

Ciao
 
prima soluzione
chiaro_scuro ha detto:
......se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità...
così sarebbe andato bene senza distorcere il senso del tuo intervento.

oppure seconda soluzione
"Sono anche io dell'opinone di aggiungere un integrato stereo come suggerito da Chiaro_scuro"
così sarebbe stato perfetto e, magicamente, senza nessun quote.

Senza polemica o altro. Esiste una regola che non è dettata dalla pazzia dell'Admin e dalla cecità dei moderatori che applicano pedissequamente il regolamento.
La base della regola è migliorare la leggibilità del forum, null'altro.
Non ho in questo momento sottomano link a forum, e non sarebbe neanche elegante metterli, dove si vedono post con quote annidati l'uno dentro l'altro o firme alte una quindicina di righe, ma ti assicuro che la leggibilità ne risente, eccome se ne risente.
Ciò detto, mi scuso con tutti per l'intervento prolisso, e ti prego, nel caso tu volessi replicare, di astenerti dal farlo, Inviami un mp e proseguiamo in privato.
Grazie, ciao
 
Ciao a tutti. Sono deluso dalla resa di questo ampli quando uso sky (HD), mentre da dvd la resa è ottima. Premetto che sono di bocca buona rispetto alla maggior parte degli audiofili freuentanti il forum, infatti il 705 è collegato a un bose acpustimass 15; tuttavia, pur non essendo estremamente esigente, sono delusino.Voi avete qualche suggerimento sui settaggi? Grazie anticipatamente.
Marco

prinicpali settaggi utilizzati:

hdmi audio out: off
speaker config:full band
 
Hai ragione. IL surround mi pare scarso, e gli altri canali poco "corposi", meno armoniosi, caldi che con i dvd.
Alla fine continuo a passare tra una modalità di surround ed un'altra ma rimango sempre delusino. In efffetti,come dici tu, potrebbe essere la sorgente.
E' normale che da sky non escano mai in Dolby oppure ho settato male io qualcosa sull'ampli?
Grazie ancora
 
Mizunousa non ti fasciare la testa. Mi sa che il problema come già sottolineato anche da rossoner4ever è la sorgente "scadente". Semmai prova a modificare i parametri di cui senti la carenza e facci sapere. Così ne discutiamo.

E' vero che le Bose son quel che sono; ma se la sorgente fa schifo lo fa con tutti i diffusori... ;)
 
Thxs Seven! In effetti anche il video che proviene da sky hd è qualche volta davvero scadente :( . Mi impegnerò con qualche modifica sui settaggi.
 
Mizunousa ha detto:
Osservazione profonda da antibose: grow up.

Prova un kit wharfedale moviestar, uno dei più economici in giro, con il tuo onkyo e poi mi dirai le differenze.

Non me ne volere male non è una critica a bose, la mia è proprio una crociata!
 
Non era una battuta la mia, ma sapendo quel che può scatenare la parola bose ho voluto evitare off topics.
Kalj non posso cambiare diffusori, bose è nuovo.
Sono rimasto anche un pelo deluso dall'audissey: i settaggi presi in automatico hanno reso il sound più metallico, ed ho corretto manualmente: questione di gusti credo

Marco
 
Ultima modifica:
anche sul mio 805...metalicissimo....esalta troppo le medioalte tra i 3,5 e i 9 khz!

Ho alcune domande:

Ho fatto la calibrazione con l'audissey e mi chiedevo se l'ampli e' in grado di fare correzini di fase sulle varie uscite sia pre che di potenza,secondo voi?

Le misure di distanze che sono venute fuori sono piu o meno le stesse di quelle realmente misurate tranne che per il sub che me lo ha impostato a 9mt (il massimo consentito)..e invece sta a 3,60mt.

Probabilmente e' perche le frequenza basse sono piu lente a propagarsi che quelle alte,giusto? Lo lascio cosi o riduco la distanza?

Ho provato a ridurre la distanza ma sembra che vada fuori fase rispetto ai frontali...ovvero le frequenze basse tirono a diminuire come se ci fosse una sorta di rotazione di fase.

Poi l'audissey mi ha impostato i front,i rear e il center in FULL BAND,il sub a 80Hz...e cosa strana mi ha inserito Double Bass.
Ora,capisco gli altri settaggi ma che e' il Double Bass che nn ho bene capito e come opera....e....e...e perche me lo ha inserito?

Aggiungo un altra domandina,ma entrando dagli ingressi analogici (5.1 o 6.1..nn ricordo bene quando li ho guardati prima di inserirlo nel mobile) quali features dell'ampli posso usare..tipo EQ,ritardi,livelli...eccc..ecc?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ormai la storia dell'audyssey che rende metallico soprattutto il centrale è nota in tutti i marchi che adottano questa calibrazione... Chissà perchè, va bene la spazialità; ma mi sembra eccessiva...

Per il sub hai provato a rifare la calibrazione??? A che volume tieni il sub nella calibrazione???
 
Interessante...anch'io che ho dei diffusori economici (come potete vedere in firma) ho avuto lo stesso sbaglio nel calcolo della distanza del sub, me lo ha messo a 5,35m che è la stessa distanza dei frontali (e questi invece li ha calcolati correttamente).

Poi ho dovuto portare il livello del sub da -7db (impostati dall'Audyssaey) a -2db, altrimenti i bassi praticamente non li sentivo!

Ho anche regolato correttamente la distanza del sub a 2,3m ma non ho un orecchio abbastanza buono per capire se è fuori fase rispetto agli altri diffusori...c'è un modo semplice (che vada bene per un neofita come me) per capirlo?

Ah...il sub lo tengo al 75% come volume e il crossover l'ho dovuto mettere a 150hz, altrimenti in fase di calibrazione Audyssey non suonava neanche!

Ultima cosa, è normale che con certi DVD il sub non mi si attivi?

Es. Mi si attiva con Pulse, concerto dei Pink Floyd, ma non mi si attiva col DVD dell'ultimo concerto di Vasco! :(
 
Top