• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR705e

@ rossoner4ever

Sarei di un'altra idea: se il finale lo devi comprare, resta su onkyo, avrai la possibilità di sfruttare una timbrica simile tra i due ampli.
Su ebay ogni tanto spunta qualche buona occasione.
 
Ciao
rossonero...è tutto vero quanto riguarda la timbrica..

D'altra parte se scegli un ampli stereo onkyo per utilizzarlo non solo come "aiuto" per l'ampli multicanale ma anche per l'ascolto stereo...ommamma...non è che sia proprio un granchè...(IMHO è proprio orrido).

Certo se al 705 ci metti un bell'integrato (cambridge, arcam, accuphase) la timbrica varia un poco...ma devi percepire la variazione, perchè in ht la sezione pre verrà fatta comunque dal multicanale e l'influenza timbrica del solo finale esiste...ma non è da tutti percepirla (specie se non si hanno diffusori adatti)...
 
sevenday ha detto:
Vedrai che se ci attacchi 4 CM1 l'ampli non si comporta "benissimo" anzi non sò neppure se ce la fa,


Non mi sembra che il diretto interessato abbia queste casse, quindi non capisco cosa centra:)
 
Se affermi che un sintoampli si comporta benissimo su tutti i canali... Era un esempio come un altro.

Inoltre come ha affermato kaljeppo un finale non guasta mica, considerando poi che è un sintoampli che scalda molto più della media alleggerire l'alimentazione fa sempre bene...
 
1) che un finale non guasti l'ho detto anch'io parecchi post fa'.

2) nel caso però di rossonero4ever non mi sembra necessario.

ciao
 
Cari amici, secondo me avete omesso un particolare fondamentale per le valutazioni di rossonero: la quantità di watt va correlata anche alla loro qualità. Non consideriamo i watt ed i regimi distorsivi solo in funzione della pressione sonora, anche a volumi medi si può incontrare qualche difficoltà nel pilotaggio di alcuni diffusori.

20 litri di acqua al minuto possono scorrere sia in un tubo da 1" che da 200", cambia logicamente la pressione che può apportare conseguenze sull'erogazione finale.

Sono convinto che il 705 possa tenere bene anche a regimi elevati con alcuni diffusori, con altri come i miei si può andare incontro da subito in difficoltà: allora ecco il finale che supplisce in primis a dare una spinta qualitativamente migliore ai canali restanti avendo l'apporto di un finale.
 
Penso che se non hai grosse esigenze puoi anche andare bene così. Diversamente, se vuoi migliorare la qualità, un finale almeno per i front, sarebbe preferibile.
 
L'ampli supplementare non esiste: esite l'amplificatore finale e l'amplificatore integrato. Il secondo ha in più la parte pre (quindi il controllo del volume).

Nel caso specifico, sarebbe preferibile il finale in quanto quest'ultimo, a parità di categoria, può contare su un'erogazione migliore.

In linea generale esistono due partiti: io sono iscritto a quello dei finali, cioè preferisco collegare ad una sezione pre un ampli finale per evitare che si accavallino due sezioni di preamplificazione.
L'altro partito invece pensa che la parte pre di un integrato arrivi a migliorare il segnale.

Se voglio un bicchiere d'acqua frizzante non vado certo a versare contemporaneamente nel bicchiere anche dell'acqua liscia: quante probabilità avrò che il sapore migliori?
Scusa l'esempio banale, spero che sia servito all'uso ;)
 
scusa...un altra domanda...in caso acquistassi un finale per i frontali...di quante watt credi abbia bisogno?? Per le mie frontali la casa costruttrice consiglia un ampli da 30 a 100 w.
 
Quello che ha detto Kaljeppo è condivisibile ma ti posso garantire che nel tuo caso (con le tue casse) non avresti sostanziali miglioramenti da giustificare la spesa. Ci mancherebbe che l'Onkyo 705 non riuscisse a pilotare delle IndianaLine Arbour 4.02 :)


Per un buon finale spenderesti più del valore delle tue casse, mi sembra non abbia senso.

Ciao
 
longaf ha detto:
Ci mancherebbe che l'Onkyo 705 non riuscisse a pilotare delle IndianaLine Arbour 4.02 :)

Longaf, hai ragione, però se il nostro amico volesse ad esempio dare un pizzico di musicalità in più al sistema, il solo 705 non basterebbe.
Senza spendere cifre iperboliche, anche un finale usato da 50\60w per canale (reali) potrebbe aiutarlo nell'ammorbire un pò le 4.02.
 
se il nostro amico volesse ad esempio dare un pizzico di musicalità in più al sistema
Secondo me, se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità (grazie anche alla migliore musicalità dei pre degli ampli stereo). In questo modo perderebbe un po', molto poco, in campo HT ma in campo musicale non ci sarebbe storia.

Ciao.
 
Un pizzico, non un cambiamento totale. Insomma quel pò che basta per assaporare meglio la colonna sonora di un film ad esempio.

@rossonero, io e chiaro-scuro siamo come peppone e don camillo, lui è dell'altro partito di cui accennavo sopra.
Però alla fine ci vogliamo bene....:mano:
 
Top