• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

un paio di domande.....il microfono per la configurazione è necessario? dove posso recuperarlo che il mio lo ho perso??

nell'uscita hdmi OUT va attaccata la tv e in tutte le altre IN posso attaccare xbox....e dvd?? giusto???
 
Per le HDMI sì, è così.

Per il microfono prova a vedere su ebay...

Per il tuo problema ti consiglio di cambiare ampli e passare a qualcosa di più muscoloso. Secondo me va in protezione perché i tuoi diffusori scendono molto in basso come impedenza. Magari prova a tagliare in basso i frontali a 100 Hz, impostandoli come "small" e non come "large", per far lavorare di più il sub con le basse frequenze e verifica se in questo modo non si spegne più.

Per risolvere il problema del volume prova a vedere se c'è qualche impostazione che si chiama "Dynamic Range" e impostalo su "Min"...
 
risolto il problema.......ho staccato la biamplificazione delle polk audio rtiA9 e adesso non va piu in protezione neanche a volume cinquecento!!! grazie raga......
 
Buongiorno, consiglio di creare un primo topic con info e tutto.

Qui potete trovare il file dell'aggiornamento firmware, al suo interno trovate anche il pdf con le istruzioni.

http://www.mediafire.com/?15p148h9if23ng6

Posso solo raccomandarmi di usare un ups per evitare sbalzi o off durante la procedura, se qualcosa va storto buttate l'amplificatore.

Dovreste masterizzare il file wav su cd-r di buona qualità tramite Windows XP, 7 non risulta funzionare.. e infatti neanche a me è andato.

Si risolvono problemi di compatibilità nonchè una migliore gestione da parte dell'onkyo dei flussi audio.
 
Ma tu l'hai fatto quindi? Hai notato differenze rispetto a prima?
Sai com'è...prima di rischiare di buttare l'ampli uno ci pensa su due volte... ;)
 
Ma tu l'hai fatto quindi? Hai notato differenze rispetto a prima?
Sai com'è...prima di rischiare di buttare l'ampli uno ci pensa su due volte... ;)

Buongiorno, consiglio di creare un primo topic con info e tutto.

Qui potete trovare il file dell'aggiornamento firmware, al suo interno trovate anche il pdf con le istruzioni.

http://www.mediafire.com/?15p148h9if23ng6

Posso solo raccomandarmi di usare un ups per evitare sbalzi o off durante la procedura, se qualcosa va storto buttate l'amplificatore.

Dovreste masterizzare il file wav su cd-r di buona qualità tramite Windows XP, 7 non risulta funzionare.. e infatti neanche a me è andato.

Si risolvono problemi di compatibilità nonchè una migliore gestione da parte dell'onkyo dei flussi audio.

Messaggio precedente
 
Sì l'ho letto il tuo messaggio precedente, stai tranquillo! :)
Per differenze intendo qualcosa di pratico, tipo differenze a livello audio...visto che problemi di compatibilità non ne ho mai riscontrati, se non ci sono miglioramenti del suono preferisco evitare rischi e tenermi il vecchio fw...cosa intendi per migliore gestione dei flussi audio?
 
Ultima modifica:
personalmente mi trovo meglio, sono apparsi\cambiati anche dei profili selezionabili per la riproduzione audio, il clic che si sente quando passa da una modalità all'altra è diminuito di volume e altre cosucce. consigliato
 
Ragazzi quel fw è vecchio...io ho già quella versione, controllando i numeri sono identici... infatti tutto torna visto che il file è stato creato nel gennaio 2011 e io ho acquistato l'ampli ad agosto 2011... ;)
Controllate i numeri prima di fare il cd, se avete acquistato l'ampli nel 2011 probabilmente non c'è nessun nuovo fw per voi! ;)
 
Ho capito ma se scrivete che c'è una nuova versione del firmware uno pensa che sia appena uscita...invece non c'è nessuna nuova versione attuale, visto che risale ad un anno e mezzo fa... ;)
Fossi in te aggiungerei al tuo messaggio dove metti il link al file che si tratta di un firmware del 2011, così gli utenti che hanno acquistato l'ampli successivamente sanno che a loro non serve... ;)
Discorso diverso per chi ha acquistato l'ampli prima di quella data, per loro hai fatto sicuramente un'ottima cosa...anche se magari l'avranno già aggiornato tempo fa :)
 
lo avranno aggiornato tempo fa non credo, non essendoci una guida in italiano.. in ogni caso, in allegato al file a memoria c'è il file guida, dovrebbe dire i numeri della versione del firmware in questione, è abbastanza vedere i propri e eventualmente aggiornare.

Chiunque lo abbia preso anche nel 2011 può non trovare questo firmware, visto che la produzione di prodotti non è apposita per la richiesta ma ovviamente c'è il magazzino di stoccaggio.

In ogni caso non capisco codeste modalità, l'utente maverik ha chiesto informazioni in merito, io ho risposto dicendogli cosa fare.. stop.

E' inutile polemicizzare sul nuovo o vecchio.. le date non servono a nulla.. posso anche comprarne uno ora e trovare il firmware vecchio, ci sono i numeri della versione, li si confrontano con la propria di ognuno e poi il singolo deciderà che fare.

Ripeto leggi bene i post precedenti che probabilmente non lo hai fatto.

In ogni caso meglio sicuramente per te che hai un apparecchio già aggiornato!

bye
 
Quali modalità scusa? :mbe: Non mi sembra di averti offeso...ti ho semplicemente scritto come io ho interpretato la cosa, leggendo il tuo messaggio e anche quello di maverick (piuttosto non capisco perchè ti ostini a scrivere in continuazione che non ho letto i messaggi precedenti, visto che seguo ogni singolo post di questa discussione in quanto possedendo questo ampli si possono sempre ricavare informazioni utili). A me è sembrato di capire che ci fosse un nuovo firmware (soprattutto con il primo post di maverick), uscito qualche giorno fa...invece non è così...punto, non c'è altro che voglia aggiungere.
Non c'era nessuna intenzione di fare polemica in quello che ho scritto, mi spiace che tu abbia interpretato così le mia parole...avevo messo apposta le faccine... ;)
Buona giornata! ;)
 
Ciao a tutti,
ho una domanda che da qualche tempo mi affligge sul mio 608. Quasi ignorante in materia, non so se è un problema in genere degli ampli A/V MCH.
Uso il 608 in accoppiata con una PS3 sia per ascoltare audio (via Ethernet dal NAS) sia per guardare BD, e raramente per giocare. Ogni volta che cambia la codifica del segnale in ingresso o uscita dal 608 si sente un clack dall'ampli (credo sia un qualche relè interno?) e il 608 si assesta sulla nuova modalità dopo un paio di secondi. Questo provoca non pochi fastidi perché:
1. Sui film il cambio di impostazioni di framerate, codifica audio e altre cosucce è molto frequente, specie nei titoli prima dell'inizio del film (pubblicità, menu, etc)
2. Sulla musica dalla PS3, all'avvio di ogni nuova traccia scelta manualmente mi fa perdere sempre almeno un secondo all'inizio proprio a causa di questi tempi di assestamento prima di andare a regime e iniziare a sputare potenza.

Inoltre, altra cosa strana, di tanto in tanto sento lo stesso clack anche a sistema spento. Di punto in bianco parte un clack e stop. TV Panasonic 50GT30 spento, PS3 spenta, 608 spento. O meglio, tutti i componenti in stand-by, e nessun altro allaccio esterno se non la ethernet.

Sono problemi noti? C'è modo per dargli una sistemata?

Grazie!
 
Accenti il sinto, premi e tieni premuto il pulsante DISPLAY e poi premi il tasto ON/STANDBY.
Ti appariranno tutte le scritte, per scorrerle usa il tasto + TONE...devi avere una certa rapidità altrimenti torna in automatico fuori dal menù e devi ripetere l'operazione... ;)

P.S: non ricordavo quali fossero i tasti e per sbaglio ho premuto la combinazione per resettarlo...ora devo rifare la calibrazione... :asd::muro:
 
Top