• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Se te lo fa' sempre nello stesso punto con un determinato film,potrebbe anche dipendere dal materiale. Ma lo fa ad alto volume? Perché se lo senti anche a volume basso non credo sia l'ampli.
 
si qualsiasi volume.. sembra strano sia il materiale.. me lo fa anche con la scritta FOX prima dello start di un programma ad esempio..

ps appena cambiato il cavo con uno migliore ma nada.. tutto uguale
 
Probabile sia lì il problema. Prova al limite a collegare direttamente il decoder al tv... O a cambiare ingresso HDMI sul 608, ma penso che dovrai chiamare Sky.
 
A me era capitata una cosa del genere con National Geographic channel hd...si presentava una sorta di clock nel tweeter del canale sinistro, all'attimo panico pensando si fosse rotto il tweeter. Poi ho impostato la modalità all ch e il problema era presente su tutti i canali, così ho capito che il problema era la sorgente. Da allora non l'ha più fatto, probabilmente era un errore di registrazione del programma che stavo visionando. ;)
 
Regolazioni audio e thx

Ciao ragazzi,
mi date qualche dritta sulle regolazioni audio e audio thx...voi come tenete i valori? e poi ho letto da qualche parte che si possono settare le casse full range o ...qualcos'altro!:) Con i miei diffusori cosa mi consigliate, e soprattutto, da dove si cambia?:confused:

Grazie
 
gialloca ha detto:
poi ho letto da qualche parte che si possono settare le casse full range o ...qualcos'altro!:) Con i miei diffusori cosa mi consigliate, e soprattutto, da dove si cambia?:confused:

Ti consiglio, prima di tutto, un'attenta lettura del manuale d'istruzioni.
 
calibrazione audissey

Ciao ragazzi,
mi sono finalmente arrivati tutti i diffusori nuovi ed ho rifatto la calibrazione audissey. Premetto che il microfono l'ho posizionato con un cavalletto sopra al divano (ma era un 5/10 cm più alto rispetto all'altezza orecchie) e che tra i diffusori e lo stesso non vi erano ostacoli el'ho fatto ad un ora abbastanza silenziosa. Mi sembra innanzitutto che le distanze rilevate non siano proprio giuste, soprattutto quelle dei surround e del sub. I valori riscontrati sono: front 40 Hz center 50 Hz surround 50 Hz LPF di LFE 120 Hz. La calibratura livelli invece: left - 1.0 Db center - 3.0 Db right - 2.0 Db Surroud left 0.0 Db surround right 0.0 Db Sub - 2.0 Db.
Che ne dite sono nella norma o no? Voi come li avete impostati?

P.S.
Sul manuale c'è scritto che tra le posizioni di rilevazione 1-3 e 1-2 ci deve essere almeno un metro ma io avevo poco più di 90 cm.
 
che significa che appena porto il volume e 82 mi spunta la scritta THX ref?
e poi chi puoi spiegarmi le differenze fra le varie codifiche audio.
ad esempio che differenza fra THX CINEMA e DOLBY PLIIMOVIE, o DTS NEO 6 CINEMA. scusate ma sto cercando di sistemare al meglio il mio ampli grazie
 
La scritta indica che secondo THX dovresti ascoltare il film esattamenta a quel volume per stare nelle loro specifiche.
Le differenze tra quelle modalità sono che la THX è una modalità per ascoltare i film multicanale in modo da avere un'esperienza migliore (sempre secondo THX), mentre le altre due sono più simili tra lovo e servono per materiale stereo che vuoi eventualmente ascoltare da tutti i canali dell'impianto (in modo da estrapolare le informazioni degli altri canali, dai due canali principali.). Personalmente preferisco la DTS NEO 6 cinema.
 
come fare per regolare le casse, visto che non ho il microfono audissey?
ho visto sul menu che si possono regolare le casse a banda intera o a Hz chi mi spiega la differenza?
 
grazie, e cosa mi dici per la calibrazione delle casse?
che significa banda intera o hz?
mi accorgo al momento che i dialoghi non si sentono bene, nel senso che sono sovrastati dai suoni, come mai?
devo settare qualcosa per alzare il volume del centrale?

P:S qualcuno sa dirmi dove acquistare anche usato il microfono audyssei per la calibrazione?
ne ho trovato ma è della denon è uguale?
 
Ultima modifica:
A banda intera significa che i diffusori riproducono tutte le frequenze, comprese quelle che potrebbero essere delegate al Subwoofer. Se invece inserisci un certo valore di Hz, significa che userai i diffusori al di sopra di quel valore (per esempio 80). Questo è il sistema indicato nella maggior parte dei casi, specie si non hai diffusori da pavimento. Anche in quest'ultimo caso comunque il sub di norma svolge meglio quel lavoro, per cui è evidentemente progettato. Per questo motivo è prassi piuttosto comune tagliare in basso anche se si hanno le torri. La frequenza specifica dipende da vari fattori, il primo dei quali varia proprio in base ella capacità dei diffusori di scendere in basso.
 
quindi dato che al momento non ho sub, dovrei mettere le torri E80 a banda larga e cercare di regolare meglio i surround e il centrale, Giusto?
per il microfono audyssey sai darmi notizie?
 
salve, ho un problema con il mio onkyo 608; non rileva le tracce aduio hd.

O prelomeno è quello che credo stia accadendo:
Quando vedo mkv con il bd (collegato tramite cavo hdmi 1.4), l'onkyo rileva tutte le tracce tranne quelle in hd (audio bd impostato su pass through); ogni tipo di traccia viene letta e riprodotta correttamente, mentre quando seleziono tracce in alta definizione non viene riprodotto alcun suono e non compare la scritta DTS-HD o Dolby TrueHD.


Suggerimenti/soluzioni??
 
Ultima modifica:
ciccioman ha detto:
...dovrei mettere le torri E80 a banda larga e cercare di regolare meglio i surround e il centrale, Giusto?
per il microfono audyssey sai darmi notizie?

Sì, ma cosa intendi per "regolare meglio"? Parli dei livelli?

Per il microfono non saprei... Prova a tenere d'occhio la baia e metti un annuncio sotto la sezione "acquisti" del mercatino.
 
valerios8000 ha detto:
:
Quando vedo mkv con il bd (collegato tramite cavo hdmi 1.4), l'onkyo rileva tutte le tracce tranne quelle in hd (audio bd impostato su pass through);
Suggerimenti/soluzioni??

Dipende sicuramente dal lettore BD che non è in grado di passare l'audio in HD degli mkv. Il 608, se con i BD originali vede la traccia non ha nessun problema. Basta che provi. Magari compra un lettore multimediale recente. Tutti quelli usciti quest'anno passano anche l'audio HD.
Detto questo mi auguro che stiamo parlando di copie di BD che possiedi, perché saprai sicuramente che in questo forum la pirateria è mooolto fuori luogo.
 
Top