• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Si sono copie in mio possesso.

Il bd in questione è il samsung bd c5900. Ora non sono in grado nell'immediato di controllare se con bd originali funziona (tornerò a casa nel fine settimana e controllerò), grazie per adesso :)

Ultima modifica da un moderatore:
nenny1978 ha detto:
Sì, ma cosa intendi per "regolare meglio"? Parli dei livelli?

Per il microfono non saprei... Prova a tenere d'occhio la baia e metti un annuncio sotto la sezione "acquisti" del mercatino.
Si infatti parlo dei livelli che potrei mettere alle casse....

Ciccioman, accorcia il quote, che quelli integrali sono vietati.
Sì i livelli puoi benissimo regolarli a orecchio, ma diciamo che servirebbe un fonometro. Se hai uno smartphone ci sono app che lo simulano (ovviamente in modo approssimativo)... Dovresti trovare il tono nel menu della regolazione dei livelli.

ho notato che quando ascolto un film su mediaset premium, e posto l'audio del onkyo come dolby o THX CINEMA, dalle casse surround quando gli attori parlano, si sente come un suono stridulo come mai?
Grazie

Quello che senti è il tentativo di ricostruire una certa ambienza del suono della voce, simulando dei riverberi. In sostanza è normale, e deve essere così. Il compito di farti ascoltare la voce è del centrale. Gli altri diffusori contribuiscono a simulare l'ambiente.

Devi metterti nella posizione di ascolto e attraverso il.suono di test dell'amplificatore devi regolare i livelli per ogni diffusore, cercano di ottenere Lo stesso valore di db per ogni canale. Tieni presente che il cellulare ha un microfono limitato, e che non può essere preciso come un fonometro, ma probabilmente il risultato sarà un po' migliore che senza.

Modalità ascolto DTS

Ciao ragazzi,
è normale che quando ho una sorgente in DTS l'amplificatore me lo da come pcm multichannel e non, appunto, come DTS?...e poi ci sono pochi modi d'ascolto: multichannel e boh...ora non ricordo!!
Grazie ancora a tutti coloro che risponderanno!!

Grande Dave...per la serie: "le so tutte!!" Come fai a ricordarti tutto di tutte le marche, sei un mostro! Io avevo lasciato tutto su automatico credendo che così scegliesse da solo dalle sorgenti audio disponibili.

Comunque grazie mille

problema 3d

salve ho un tx sr608 a cui ho collegato premium ondemand hd. ho appena cambiato tv,una lg 47lw650g purtroppo non riesco a vedere i film in 3d per riuscire a vederli devo collegare l'ondemand direttamente al tv qualche suggerimento!!!!!grazie

Ciao , il problema non è nel 608 , da questo punto di vista è "trasparente" , devi controllare le impostazioni degli altri due apparati , se vedi un immagine di questo tipo

sky3d-de.jpg

il problema è del tv , altrimenti devi controllare il trasmettitore , ciao.

grazie per la risposta,:D
collegamento effettuato: telesystem s7500hd collegato tramite hdmi(1.4) al 608 tramite entrata cbl/sat.uscita naturalmente hdmi(1.4) dal 608 all'entrata hdmi 1 del tv
sul tv viene riprodotta l'immagine come se stessi guardando un normale film in hd
collegando il telesystem s7500hd diretto al tv sempre dalla stessa hdmi 1 del tv vedo l'immagne in 3d
la prova l'ho effettuata con lo stesso film
ho disattivato upscaling del 608 ma nessun risultato
qualche consiglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a vedere se ci sono aggiornamenti (sia Onkyo che Decoder) da scaricare... Magari è una questione di incompatibilità tra il decoder e l'Onkyo... Forse non riconosce il flag di quel tipo di 3d, e quindi non lo passa.
Hai tutto in passthrough, vero? In teoria in questa modalità il segnale dovrebbe passare senza essere toccato...

P.s.: elimina il quote, in questo forum ci sono alcune regole da rispettare ;)

mi scuso per il quote!!!:D :D
si è impostato su passthrough oggi mi cimento con varie prove,ma non poter passare dal 608 mi starebbe uin po sui maroni!!!!al limite lo collego tramite cavo coassiale per fortuna il 7500hd a l'uscita

comunque accetto altri suggerimenti!!!:) :) :)

Ultima modifica: