• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Ciao a tutti,
vorrei farmi un regalino e vorrei aggiornare il mio sinto.
Rispetto a quello in firma e considerate le casse come vedete l'upgrade a questo onkyo? Trovo molto spento il mio yamaha e vorrei un pochino più di potenza e di pulizia del suono...
sono indeciso con un denon...

Ho sentito le due accoppiate e la mia sensazione era stata in favore dell'onkyo anche se le casse klipsch erano diverse ... più performanti....

Che dite?
 
Se cerchi la potenza rispetto al tuo ampli attuale dubito il 608 sia sufficiente, viceversa potresti trovare piu' piacevole il 608 all'ascolto anche se non "spinge" di piu', ti consiglio di ascoltarlo con diffusori uguali ai tuoi se ti e' possibile

cri92 ha detto:
Ok, di conseguenza a volumi elevati sarebbe meglio utilizzare la funzione stereo per evitare di mandare in distorsione i diffusori o sbaglio?

Non c'e' nessun motivo per il quale in stereo si mandi in distorsione i diffusori e in pure Audio no, al massimo alcuni test hanno evidenziato un incremento del rumore di fondo a volumi sostenuti con Audyssey attiva
 
Ultima modifica:
Veramente io ho espresso l'esatto contrario (distorsione in pure audio), ovvero che, lasciando lavorare i diffusori in full band quando questi non ci arrivano, si aumenta il rischio di mandarli in distorsione.
Questo è quello che mi è parso di capire leggendo alcuni post qui sul forum: ho interpretato male?
 
Intendevo che a livello di distorsione non cambia nulla, i diffusori sono progettati per ricevere un segnale non filtrato
 
Di nuovo qui per un chiarimento... :D
Sul manuale è riportato che il volume massimo raggiungibile è +18 db (visualizzazione relativa), come mai il mio arriva a +11 db? l'impostazione del volume massimo è disattivata... non che mi serva spararlo così in alto sia chiaro (fino ad oggi non sono mai sceso sotto i -12db), è solo una curiosità. :)

@Dakhan: è vero, attivando l' equalizzazione audyssey il rumore di fondo aumenta notevolmente, e si percepisce già a partire dai -16 db (con l'orecchio attaccato ai diffusori) e aumenta progresivamente.
 
Il volume massimo e' a +18 ma solo con tutti i parametri a 0 o negativi, per esempio se hai almeno un diffusore regolato a +7 o qualche regolazione, tipo Intelligent volume messo a +7 il massimo diventa 18-7=11 (vale anche la somma tipo diffusore a +2 e intelligent volume a +5 su un ingresso)
Questo non comporta nulla dato che fino a 0 l'incremento e' lineare dopo invece la scala diventa "finta" e da 0 a +18 non ci sono 18db ma solo una manciata perche' sei ormai al limite.
 
Per curiosità ed apprendimento: voi che funzione utilizzate per guardare i film?
Io per le codifiche dts e dolby digital attivo thx cinema, mentre per i film con codifiche hd attivo la corrispondente funzione sull'ampli (ad esempio se il disco è registrato in dts-hd master audio sull'ampli attivo la funzione corrispondente, in modo da non elaborare ulteriormente il segnale).
Dynamic EQ e dynamic volume rigorosamente disattivati.
 
I film sempre con Dynamic EQ attiva, ho usato THX Cinema una volta per una traccia stereo pessima, in cui la voce degli attori appariva troppo aspra sulle alte frequenze; effettivamente è servito, pur non facendo miracoli.
Altrimenti Dolby PLII o DTS neo:6 per la radio e All ch stereo per la musica, non avendo due frontali utilizzabili a banda intera ed essendo un amante di musica da ballare, punto parecchio sulla pressione sonora (per la gioia dei vicini) :)
 
Segnalo un fastidioso problema che ho avuto ieri sera.
Ho ascoltato un po' di radio e tutto ok, poi ho deciso di guardare un film in DVD, tutto ok il menu iniziale e anche i contenuti speciali, poi ho impostato la lingua (traccia DTS) e selezionato Play; quando è partito l'intro alla traccia DTS con il pianoforte ho sentito che il suono non era corretto, sembrava in distorsione, tanti rumori indefiniti, come se si inserisse un cd di dati in un lettore cd (qualcuno ha mai provato...?), a quel punto, per non rovinare tutto, ho spento l'ampli, riacceso dopo un minuto e poi è andato tutto bene.
Qualcuno ha idea di che cosa può essere successo? Problemi nel bitstream da lettore ad ampli? DTS bomb? (ma non penso siano questi i sintomi, e comunque se non erro capita con tracce lossless...) Devo preoccuparmi per il decoder dell'ampli?
 
Stex86 ha detto:
All ch stereo per la musica, non avendo due frontali utilizzabili a banda intera ed essendo un amante di musica da ballare, punto parecchio sulla pressione sonora (per la gioia dei vicini) :)

Ciao, senti ma se volessi ascoltare la musica in 2ch + sub, senza attivare la modalità pure direct come potrei fare?
Io per adesso ascolto la musica il all ch stereo, c'è una modalità 2ch +sub?
 
Tasto Audio, poi ti muovi con le frecce su/giù fino a "Modi d'ascolto" e lì selezioni quello che preferisci con le frecce dx/sx. Oppure con i tasti appositi sul telecomando (Listening modes), quelli grigi.
 
Stex86 ha detto:
Oppure con i tasti appositi sul telecomando (Listening modes), quelli grigi.
Ho trovato i tasti, c'è il tasto music, nel manuale c'è scritto che si tratta di activity. Devo premere tante volte il tasto music fino a che non comprare la voce stereo?
Grazie per la disponibilità
 
Ora ho provato con un altro DVD e quando ho avviato i contenuti speciali il volume è schizzato al massimo ma non si sentiva quello che doveva essere riprodotto, ma un sacco di rumore, suoni metallici.
Che cavolo gli prende?
Qualcuno ha qualche idea?
[Sempre che non sia colpa del lettore Blu-ray...]
 
Ultima modifica:
Stex86 ha detto:
Ora ho provato con un altro DVD e quando ho avviato i contenuti speciali il volume è schizzato al massimo ma non si sentiva quello che doveva essere riprodotto, ma un sacco di rumore, suoni metallici.
Che cavolo gli prende?
Qualcuno ha qualche idea?
[Sempre che non sia colpa del lettore Blu-ray...]
Prova a vedere con una ps3 slim come si comporta, cosi appunto per esclusione puoi capire la causa
 
Top