• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

E' alto 17,5 cm e non scalda nemmeno un pò. Ma personalmente ti sconsiglio di lasciare così poco spazio sopra (come del resto per qualsiasi altro ampli).

vi ringrazio molto!

quindi o riesco ad escogitare un modo per farcelo stare un po' più comodo oppure devo rinunciarci... :(((

che fastidio! ...ora che avevo praticamente già deciso l'acquisto...

darkhorse41 ha detto:
devo orientarmi su un sintoampli slim tipo il marantz 1601??

...di tenerlo esterno al mobile non se ne parla...

se ti piace il 608 prendi quello, non modificherei i tuoi gusti (se lo hai testato) per un problema di posizionamento.

come ti han gia detto 1cm e' poco, se proprio non puoi farne a meno mettici un ventolino dietro, tipo i silent da pc 120x120, l'importante e' che almeno da una parte sia aperto per far uscire il calore.

per caso l'amplificatore ha un menu che permette di selezionare il linguaggio?oppure in ogni stato viene commercializzata la versione adatta al solo mercato in cui viene venduto?

stessa domanda per il manuale,grazie :)

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione ma è da un po di giorni che cerco di configurare l'ampli Onkyo TX-SR608 in modo da poter sentire l'audio della TV (Sony KDL46NX700) con il mio impianto.
L'amplificatore credo che sia impostato correttamente (ho seguito tutte le indicazioni da manuale) mentre se vado nelle opzioni della TV e imposto "Altoparlante -> Sistema Audio" al posto di "Altoparlante -> Altoparlante TV" sembra che prenda l'ampli ma non si sente niente.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Thanks

alexg67 ha detto:
Ma è vero che il firmware non è aggiornabile? E se lo è, con quale modalità?

Per l'aggiornamento bisogna rivolgersi ai centri assistenza , il problema è che non rilasciano al pubblico i file necessari....

Ste@work ha detto:
cerco di configurare l'ampli Onkyo TX-SR608 in modo da poter sentire l'audio della TV (Sony KDL46NX700) con il mio impianto. se vado nelle opzioni della TV e imposto "Altoparlante -> Sistema Audio" al posto di "Altoparlante -> Altoparlante TV" sembra che prenda l'ampli ma non si sente niente.
Qualcuno sa darmi un aiuto?

Devi andare in Hrdware set up e alla voce HDMI devi impostare audio TV out su ON.
Comunque ti riporto le istruzioni integrali:

■Audio TV Out
Off:
L’audio HDMI non viene emesso.
On:
L’audio HDMI viene emesso.
Questa preferenza determina se la radio ricevuta a un
ingresso HDMI IN viene emessa da un’uscita HDMI OUT.
Attivare questa preferenza se il televisore è stato collegato
a un’uscita HDMI OUT e si desidera ascoltare tramite i
diffusori del televisore l’audio proveniente da un apparecchio
collegato a un ingresso HDMI IN. Di solito questa
preferenza dovrebbe essere impostata su “Off”.
Nota
• Se è selezionato “On” e il segnale e l’audio possono essere
emessi dal televisore, il Ricevitore AV non emette suoni dai diffusori.
In questo caso, “TV Sp On” compare sul display.
• Quando “TV Control” è impostato su “On”, questa impostazione
è fissa su “Auto”.
Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
ho collegato l'ampli alla TV con un cavo HDMI.

Mi sembra di aver già provato a fare questo

Devi andare in Hrdware set up e alla voce HDMI devi impostare audio TV out su ON.

ma non si sentiva niente dall'impianto.
Questa sera riprovo poi vi farò sapere.

Grazie

Se il TV non supporta la funzionalità ARC (Audio Return Channel) devi per forza collegare anche il cavo ottico dal TV all'ampli.

ho provato ma niente...
Nell'impostazione "Hardware -> HDMI" ho messo "Audio TV Out" su "On" ed ho anche abilitato "HDMI Controlo (RIHD)" in modo che se l'ampli è accesso l'audio viene riprodotto da quest'ultimo altrimenti dal televisore.
Infatti quando l'ampli è acceso sulla TV compare la scritta "Sistema Audio Attivo" ma in realtà non si sente niente.
Ho provato anche a smanettare un po nelle impostazion i Hardware ma il problema rimane.

Grazie alle indicazioni di marcocivox sono andato su internet a recuperare info riguardo il televisore Sony KDL46NX700 ed ho trovato quanto segue:

ARC (Audio Return Channel) Function: The Audio Return Channel in HDMI 1.4 enables the TV, via a single HDMI cable, to send audio data "upstream" to an A/V receiver or surround audio controller, increasing system flexibility and eliminating the need for any separate S/PDIF audio connection. The ARC function enables digital output of sound using the television's HDMI In 1 port and can only be operated when the TV is connected to an audio receiver that also supports the ARC function. When the Input Source of the television is the TV (antenna), the ARC function allows audio from the TV to be heard through a connected AV receiver via the television's HDMI 1 input. The audio is sent from the TV to your receiver via a single HDMI cable without the need for a separate optical cable.

Note: When connecting a digital audio system that is compatible with Audio Return Channel (ARC) technology, connect to HDMI IN 1 with an HDMI cable. If connecting a system that is incompatible Audio Return Channel (ARC), an additional audio connection via Digital Audio Out (Optical) is necessary.

Se non ho capito male è necessaio il cavo ottico? Confermate?

Calma , per prima cosa il 608 è compatibile ARC , quindi non c'è bisogno del cavo ottico.Verifica se hai collegato il cavo alla porta 1 , è l'unica con la funzione ARC , inoltre per far funzionare il canale Samsung richiede l'attivazione delle funzionalità hdmi-cec , nel caso di Sony si chiama BraviaSync.

Verifica se hai collegato il cavo alla porta 1
Il cavo che va dall'ampli alla TV l'ho collegato sull'HDMI OUT mentre quello che va dall'Ampli al lettore BD e sull'HDMI IN1.

Basta che verichi sul manuale del tuo TV: se la funzione ARC non è menzionata devi per forza utilizzare un cavo ottico.
Ho cercato su internet (mi sembrava più veloce ;) )ed ho trovato quello che ho riportato prima. Cmq questa sera leggo verifico anche sul manuale.

Ste@work ha detto:
mentre quello che va dall'Ampli al lettore BD .

Mi riferivo al cavo che và al tv , devi verificare che la porta del tv a cui hai collegato il cavo proveniente dall'ampli sia la n° 1 , solo quella ha la funzione ARC.