[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Secondo voi per il mio set di diffusori questo sinto è sovradimensionato?

Ho delle B&W DM602 S3 i cui dati sono leggibili qui:

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=14&ved=0CGQQFjAN&url=http%3A%2F%2Fassets.bowers-wilkins.com%2Fmed%2FLibraries%2F3%2F602S3Archive_l2_w0_h0.pdf&ei=1JL7TN7KFc3CswbNk62UBA&usg=AFQjCNGqkDEgwfmHY2T7iLbdCKUY2fFlYA

Mi consigliate anche un sub che si sposi bene con questo sinto ed i miei diffusori, possibilmente piccolo, economico e con presa aria frontale o assente. :eek:

In tutta onesta dire proprio di no, salvo kit 5.1 no ci sono diffusori "VERI" per cui il 608 e' sovradimensionato e tantomeno con le B&W 602, per il SUB vai di B&W 610, piccolo e senza foro, come dici tu, e ben dimensionato (ma non proprio economico)

ciao ragazzi, ho questo problema con l'ampli. collegati indiana line tesi 704 260 e sub attivo basso 830 accendendo si spegne subito cin spia rossa lampeggiante. il manuale dice di staccare tutto per un'ora e poi riprovare ad accendere. cosa c'e' che non va'? grazie

Intendo segnali a due canali (stereo) indipendentemente da come sono compressi, comunque in linea di massima si, anche gli MP3

Ma quando riproduco un mp3 non si attiva il Dolby PL2x sul manuale dice.: Utilizzare questo modo d'ascolto con qualunque film stereo o DD

Forse ho sbagliato nelle impostazione dei diffusori.:ho selezionato nelle impostazioni.: Front high e surr back

Quello non cambia nulla, una domando, come ti rileva l'ampli la sorgente? Senti gli MP3 con quale sorgente e come l'hai collegata?

Si pero' se il 608 legge PCM significa che il WD decodifica e non invia il flusso in bitstream e li' puo' essere il problema (se arriva PCM MCH), prova a cambiare le impostazioni del WD se possibile

PCM esce solo quando sento la TV che devo dire si sente molto male,Con tutti i modi d'ascolto tranne Full mono e direct si sente solo il canale centrale.. Ho trovato sono modi d'ascolto che hanno bisogno altri due diffusori

secondo me'come t'ho gia'detto in una risposta precedente,dovresti controllare se l'amply ti riconosce il segnale come dolby digital 5.1 oppure come pcm...mi era successo anche a me'in passato questa cosa..anche se alzavo il volume era come se avesse perso in profondita'il suono...sn intervenuto direttamente sulle impostazioni del lettore dvd..
ora quando guardo un film,nn vado quasi mai oltre i 35-40 di volume..

Io sono ancora in dubbio se prendere il 508 o il 608.

Non mi interessa l'upscale video e non mi interessa il 7.1, tantomento il 7.2....

All'acquisto ho quasi 130 euro di differenza e vorrei capire se ci sono anche nella qualità del suono oppure sono tutte in queste feautures per me inutili.

Nelle tabelle dei confronti leggo 130W contro 160W per canale, 450W di consumo totale contro 620W e 9,4Kg. contro 11,5Kg.

Ascolto un 50% musica ed un 50% HT.
Il mio set di diffusori è il B&W 602 s3, per capirci queste:

product_130193.jpg

Il centrale è questo:

Product_130198.jpg

La brochure originale le dà per:

40Hz - 42kHz
120W 8ohm
90dB spl

Vorrei risparmiare, se ne vale la pena, qualche eurino perchè devo prendere anche il sub nuovo, un B&W ASW 608.

Penso che sia il 508 che il 608 costituiscano un netto salto di qualità rispetto al mio attuale sinto:

http://www.cinenow.co.uk/products/368-pioneer-vsx-609-rds

E' dato per 5x80W ma è un oggetto del 2001 ed in HT credo perda molta, molta potenza.

Ultima modifica:
Prendi (vorrei scriverti assolutamente ma non voglio esagerare) il 608, con i tuoi diffusori e' il minimo che tu possa fare, le differenze ci sono e in percentuale molto significative.

Non sminuiamoli, vero che sono da scaffale, vero che sono facili ma lo stesso paragone lo devi fare con gli ampli, il 508 e' di fatto l'entry level della Onkyo (non considero il 308 perche' davvero scarso), il 608 il primo ampli che inizia a "suonare", le tue casse non sono cosi' scarse e sono nella categoria del 608 piu' che del 508.
Insomma piu' che considerare troppo poco i tuoi diffusori forse consideri troppo il 508...