...si...piu' o meno sono i livelli di volume che tengo anche io con il dynamic Volume disattivato.....forse con qualche film ...mi spingo quasi a 60.....
Attivando il Dynamic Volume su Light....posso stare tranquillamente sotto i 50.
Ragazzi cmq ci tengo a (RI)precisare una cosa....perche' non vorrei apparire un insodisfatto o peggio un detrattore di questo sintoav!
Il 608 è un ottimo prodotto....e le sue qualita' sia costruttive che sonore non si discutono.
Io ho solo notato un diverso comportamento nella gestione del volume e del suono in condizioni simili tra questo e il mio *vecchio* 507....volevo solo capire perche'......tutto qui.
Con molta probabilita' questo sinto raggiungera' volumi d'ascolto indistorto e pressioni sonore sicuramente superiori al 507 ruotando il pomellone....visto il maggiore wattaggio e la migliore qualita' costruttiva....quindi non discuto tanto il fatto di dover portare i valori di volume ad alti valori.
Quello che invece mi ha accesso la lampadina è stato l'avanzamento che fanno i vari canali attivando il Dynamic Volume su light.....specie il centrale. Non è un livellamento delle fonti sonore (cosa che dovrebbe fare in dinamic vol) quello che precepisco ma un boost sonoro praticamente!
Sul 507 tutto era piu soft.....attivando il dynamic volume.....nessun stravolgimento come sul 608!
Questo a prescindere...dal fatto che sul 608 con il solo dinamic eq attivato a 60 di volume mi da' le pressioni sonore che il 507 mi dava a 43/45.....ma per questo si poterbbe rispondere che il 507 ha il massimo a 79 mentre il 608 a 99 ed in condizioni di default (resettandolo).....il 608 parte con un volume base di prima accensione alto...gia' di ben 45.....insomma sul discorso valori di volume l'arcano avrebbe una sua spiegazione logica......legata alla capacita' magari di una migliore regolazione fine operata dal *potenziometro* del 608.....in fondo anche i sinto di serie superiore (708/808) hanno questa caratteristiche mi pare di capire.......e anche quelli di watt ne hanno!!
E poi magari il 507 mi dava una buona pressione a 45...ma a 60/65 magari avrebbe perso di qualita' (distorsione)....in fondo oltre certi valori non ho mai provato il mio vecchio ampli.......questo invece probabilmente mi consentira' di arrivare quasi a *fondo corsa* con forti pressioni e e poca distorsione.
Vorrei solo una spiegazione.......tutto qui!