[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

mazman ha detto:
Il 608 può essere sufficiente da posizionare in un locale di circa 60/70mq?

60-70 mq sono una metratura importante.
Se il punto di ascolto è entro i tre metri dai diffusori (quindi non per tutto il locale) potrebbe ancora andare ma con casse da almeno 90db di sensibilità. Altrimenti devi salire di potenza e neanche di poco.

Ultima modifica da un moderatore:
Nuovo utente TX-SR608

Salve a tutti!!
Questo è il primo post (spero di una lunga serie) che lascio e sono abbastanza emozionato :).

Accantonando per un attimo lo stato emotivo, scrivo a tutti voi per avere qualche consiglio in materia dato che ho appena acquistato pure io il sinto in oggetto.

Premetto che in materia sono abbastanza inesperto anche se molto interessato all'argomento dato che posseggo già un sistema che sto ammodernando a cominciare proprio dall'amplificatore.

Il mio cruccio riguarda il sistema di diffusione che attualmente posseggo e che vorrei sottoporvi a considerazione per verificare se eventualmente mi conviene sostituire qualche elemento per ottimizzare al meglio il tutto.

Il mio sistema è composto come segue:

- l'attuale ampli non lo inserisco perchè me ne vergogno :)
- frontali monito 50 polk audio
- centrale cs1 polk audio
- psw110 polk audio
- surround diamond 10 dfs wharfedale

Grazie

p.s.: il sistemo viene usato prevalentemente per guardare dei film :)

problemi di on/off dal telecomando

Salve a tutti !
ho da poco l'Onkyo 608 e ho riscontrato un "piccolo" problema, anzi due:
- non riesco ad accendere l'ampli dal telecomando: devo usare il tasto sull'ampli. Ma, sia chiaro, per il resto il telecomando funziona (e le pile sono cariche ).
- quando si tratta di spegnere se sono (come sono sempre) su CBL/SAT, il telecomando non spegne; mi devo spostare su GAME e allora l'OFF dal telecomando funziona...

Nel caso fosse importante i collegamenti sono i seguenti:
DECODER SKY HD ---> ONKYO con HDMI (x il video)
DECODER SKY HD ---> ONKYO con Cavo ottico (x l'audio)
BLU RAY PL. ---> ONKYO con HDMI
ONKYO ---> TV con HDMI

Avete qualche dritta ?
Grazie mille e ciao !
d.

Prova a premere il pulsante receiver sul telecomando , anch'io avevo lo stesso problema , sembra che di sua iniziativa passi alla modalità tv e quindi sembra funzionare male , ma così facendo ritorni a posto.
A proposito dei collegamenti , se aggiorni il decoder sky non hai più bisogno del cavo ottico , ciao.

Ciao ragazzi, qualcuno sa come posso ascoltare correttamente i due HDCD che ho -Crisis e Discovery di Mike Oldfield-? Ho una Ps3 Fat collegata ovviamente in hdmi al nostro 608. Ho provato a togliere l'upsampling della ps3 ed a impostarla in bitstream, ma il 608 vede sempre e solo pcm a 44kz...

Ci riprovo:
E' possibile passare al volo dal video "diretto" (passthrought) a quello processato dal Faroudja Cinema? Mi piacerebbe vedere le differenze, se ci sono, soprattutto nell'upscaling dei DVD rispetto al lavoro svolto dal Panasonic BD65.
Come posso farlo?
Grazie.

ReQ1982 ha detto:
Perché anche l'ottico? Dovrebbe essere tutto giusto, dovresti sentire tutto con l'HDMI, prova a togliere l'ottico.

Se tolgo l'ottico di collegamento tra la tv e l'amplificatore non sento la tv ma solo ciò che viene dalla ps3! Anche secondo me c'è un problema ...forse sull'impostazione della tv o dell'onkyo.

Ho visto che alcuni hanno la stessa tv che ho io (vt20). Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie!!!!

Sul samsung la porta ACR è la seconda ,non conosco il pana, inoltre bisogna attivare la funzione CEC che sul pana dovrebbe essere vieralink , lo hai fatto ?

Non rileva un surround back

Ciao a tutti !
ieri ho avuto tempo di configurare bene i settaggi del 608 e mi sono accorto che non funziona un surround back.
Ho provato e riprovato ma ... niente.
Escludo un problema di cavo o di collegamento sulla cassa perchè, se collego i due "back" ai connettori "surround" (e non "surround back"), funzionano entrambi e sono rilevati dall'audissey.
Escluderei anche che il cavo non sia collegato bene sul 608; ho tolto e rimesso il cavo diverse volte, senza risultato. Eppoi tutti gli altri diffusori funzionano: se non fossi capace di collegare bene i cavi il problema - credo - riguarderebbe anche altri diffusori.
Da profano la mia diagnosi provvisoria è che il connettore è difettoso e dovrei portare l'ampli in assistenza...

Ora, mi farebbe piacere sapere da voi:
- avete qualche altra idea sulle cause del problema?
- posso ugualmente godermi l'impianto lasciando i diff. posteriori collegati (come sono adesso) a "surround" anzichè a "surround back"? Ora per funzionare funzionano, ma ovviamente non posso sapere se e quale differenza ci sarebbe se li collegassi come surr. back...

grazie 1000 e buona domenica a tutti !
Davide

Ciao , vediamo di capire meglio il problema , per prima cosa quanti canali usi per il surr back?

Sacondo il manuale se viene utilizzato uno solo bisogna utilizzare il canale left.

Poi bisogna impostare il tipo di canale che si intende utilizzare (Surr back/Front high/Front wide) e dopo regolare con Audissey , hai seguito questi passi ?

DavideM ha detto:
- posso ugualmente godermi l'impianto lasciando i diff. posteriori collegati (come sono adesso) a "surround" anzichè a "surround back"?

Cioè...fammi capire bene...tu hai una configurazione 5.1 e vuoi collegare i diffusori ai finali dei surround back invece che ai finali dei surround?

Per forza che non funziona bene...

In configurazione 5.1 non esistono i surround back.

Dunque, entro + nel dettaglio ...
io ho 5 diffusori + 1.
2 anterori + 2 posteriori + il centrale + sub
Come mi è arrivato l'ampli ho frettolosamente collegato i posteriori ai connettori "surround".
Ieri, facendo la configurazione con audissey e il microfono, ho visto che quando il sistema testava i surround posteriori si evidenziavano - sullo schermo - due diffusori posti lateralmente al punto d'ascolto.
Sul video vedevo anche i simboli di diffusori posti dietro al punto d'ascotlo, ma ovviamente questi non venivano evidenziati durante la procedura perchè nulla era collegato come surr. back.
Ho quindi pensato che, avendo solo 5+1 diffusori, i posteriori dovessero essere collegati come "surround back" e che i "surround" fossero per chi ha almeno un 7+1, cioè anche 2 diffusori laterali oltre agli anteriori + posteriori + centrale.
E' così che ho cercato di collegare i posteriori come surround back.
E non posso dire "non funzionano". Ne funziona uno solo (il destro), che viene regolarmente rilevato da audissey.
Quando invece passa al sinistro non rileva nulla e - ovviamente - la procedura si conclude con un errore di rilevazione.

ciao :)

DavideM ha detto:
Ho quindi pensato che, avendo solo 5+1 diffusori, i posteriori dovessero essere collegati come "surround back" e che i "surround" fossero per chi ha almeno un 7+1, cioè anche 2 diffusori laterali oltre agli anteriori + posteriori + centrale.

Errore. E' esattamente il contrario....;)

FabrizioA ha detto:
per prima cosa quanti canali usi per il surr back?

Beh, ho due diffusori posteriori... è un'eresia dire che uso due canali, uno dx e uno sx ? :confused:

FabrizioA ha detto:
Poi bisogna impostare il tipo di canale che si intende utilizzare (Surr back/Front high/Front wide) e dopo regolare con Audissey , hai seguito questi passi ?

No. Ho collegato i diffusori, poi ho collegato il microfono e ho fatto partire la procedura automatica. Pensavo che una configurazione 5.1 fosse la più normale e banale del mondo e che non richiedesse preparazioni particolari. Mi sbagliavo ?

Non sei proprio a posto...i diffusori surround vanno ai lati del punto d'ascolto, non dietro...

Se puoi, spostali nella posizione corretta. ;)

INFO possibili collegamenti

LEggendo il manuale, ho trovato qualcosa di incomprensibile o meglio..di vago...

A quanto ho capito l'ampli permette di collegare (oltre al classico 5.1) o i Surround Back, o i Frontali Alti(plIIz) o i Frontali larghi...(e già la cosa non mi fa piacere)

Ma non riesco a capire se posso collegare in Bi-Amping le frontali e mettere i Surround Back..

Qualcuno ne sà qualcosa??

@ Dave76

Ciao
ok, ho appurato - con il tuo aiuto - che in 5.1 è corretto collegare i diffusori laterali/posteriori (o comunque quelli che non sono anteriori..) come "surround" e non come "surround back". E qui ci siamo ;)

Come avevo indicato, quando collegavo tali diffusori come "surround back" me ne funzionava solo uno. Mi resta da capire se questo è imputabile comunque ad un difetto nei connettori o alla errata configurazione. Tu cosa ne pensi ? Mi interessa capire meglio perchè, se si tratta di un difetto, mi conviene portarlo in assistenza mentre è in garanzia, anche se al momento i surr back non mi servono ..

grazie e ciao ! ;)
d

Ultima modifica: