[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

:D in verità mi sto preparando studiando il manuale :O

la bestiola mi arriva la settimana prossima direttamente dalla casa produttrice :) , così ti dico direttamente anche la versione che penso sarà l'ultima

DOMANDA: io ho delle klipsh rf52 in 5.1 e ho impostato 6Ohm dite che è meglio lasciarlo così o provare su 4??

Grazie.

Ieri ho testato con amici il dynamic Eq e il Vol. e rimango del parere che gonfia troppo...perde purezza il suono e si abbassa il PARLATO non il centrale...
Ci vorrebbe l'impostazione dei dialoghi!!

Domanda stupida, ma davvero non riesco a venirne a capo.
Ho preso il Blu Ray di Terminator Salvation che ha l'audio il Dolby DTS HD Master Audio.
La mia configurazione è la PS3 come lettore Blu-Ray, Onkyo 608 e Pana VT20.
Avvio il tutto, ma non nelle opzioni audio non mi fa selezionare il DTS HD.
Di regola ricordavo che il vecchio agganciava i segnali lanciati dal lettore, ma con questo proprio non riesco a fargli prendere sto DTS HD MA.
vede il DTS neo:6, prende il THX, DPII, ma del formato HD zero.
Sapete come si imposta please?
nei menu è presente l'assegnazione del segnale, ma non c'è verso.
Grazie a tutti!!

ragazzi....mi è arrivata la risposta da parte di onkyo europa.
vi rendo partecipi ! :D

Praticamente mi dicono che è normale il comportamento del sinto e che con questa gestione del volume avrei una migliore e ampia possibilita' di regolazione della potenza, specie in basso.

Io ho ribadito che non mi interessava tanto questo, ma il perche' della differenza esagerata del rendimento sonoro, specie del centrale ma anche della pressione sonora, quando si abilita la modalita' dinamic Eq e Vol rispetto al mio *vecchio* 507 dove l'affinamento era lieve.

O meglio per dirla tutta,in modalita' *liscia*, senza dinamic Eq e vol attivi, il 507 mi pare rendere di piu'.........

Ho avuto un 507 che sulla carta è un modello ancora piu entry level di questo, eppure vi garantisco che il suono era gestito meglio rispetto 608!!

Questo pare sia switchiato su off....se non si attiva il dinamicEq/vol! :D

Poi mi hanno anche spiegato un modo alternativo per fare il setting dell'audyssey, che penso sia preconfezionato in tutte le risposte. Io cmq ho risposto ribadendo lo scontento, mio e di altri utenti italiani.
Personalmente ho chiesto un firmware nuovo che ottimizzi la gestione del suono!! Visto che cmq ci sono anche altri problemini da risolvere (vedesi stuttering e problemi con il 3d)!

Consentimi infine una considerazione (forse leggermente Ot..ma che cmq parlando del 608 spero di non infrangere il regolamento), penso sia corretto in una comunity di appassionati, quando si acquista un prodotto nuovo e si partecipa ad una discussione ufficiale, decantarne si le lodi...ma anche i difetti o cmq le *anomalie* che si riscontrano/percepiscono......il fatto di essere acquirenti e quindi possessori....non ci deve invogliare o spingere a difendere sempre e cmq il prodotto appena preso!! La cosa piu grave poi......è convincersi per forza della bonta' del prodotto solo perche' si tratta di un prodotto appena uscito.........perche' altrimenti la nostra comunity non servirebbe a niente!! Insomma bisogna essere obiettivi e non fanboy!

Io ho acquistato il 608 perche' avevo letto cose positive su questo 3d.......non ho neanche preso in considerazione le varie testate che l'avevano recensito.....ma probabilmente non tutti hanno giudicato attentamente il prodotto.......e altri non hanno contribuito in modo completo, manifestando tutte le loro (vere) sensazioni d'ascolto. Perche' posso capire che prende per la prima il 608 e non ha avuto un onkyo in precendenza....ma chi ha fatto un upgrade da un modello procedente, come il sottoscritto...qualacosa di strano la nota al volo!!
E qui siamo tutti pignoli! :D

saluti
Emilio

Fedeweb ha detto:
ma con questo proprio non riesco a fargli prendere sto DTS HD MA.
Risolto, ho una PS3 fat
porta in PCM il segnale e l'ampli pertanto non lo segnala come DTS HD
e in bitstream non porta il segnale DTS HD MA ma lo vede come semplice DTS.
penso sia questo. Ci vorrebbe un Slim per avere il DTS HD MA in Bitstream.

problemi 3d

In pratica in america lamentano problemi con il ricevitore satellitare Directv (directv è la prima tv sat che invia segnali 3d sui canali satellitari) quando questo invia i segnali 3d. Altri utenti lamentano anomalie o problemi di visualizzazione con alcune tv....tipo i samsung.

Ma il problema di "stuttering" cosa sarebbe???:confused:

Comunque circa i presunti problemi sul 3D è tutto da dimostrare se siano imputabili ai TV oppure all'ampli.

sul 3d...effettivamente ci potrebbe essere un concorso di colpa....la tecnologia è ancora acerba....sta di fatto che gli utenti che hanno il 608....bypassando...quindi usando direttamente sorgento->tv....o usando altri sintoampli affermano di nn avere problemi.

lo stuttering...è quell'incertezza che manifesta l'immagine durante gli spostamenti laterali.

Ma che figo di ampli :D sono riuscito a pilotare col telecomando anche la tv :rolleyes:
un'altra domanda riguardo a QUESTE casse che ho per il momento collegato: A quanti Hz devo posizionare nella configurazione dell'ampli?

editato il link, ora funge :D

Ultima modifica: