• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Il libretto delle istruzioni è un casino. Comunque ho risolto. Grazie a Dinamite.

Risolti tutti i problemi, inclusa un'impostazione della PS3 che dimentico sempre e che Lorenzo82, molto cortesemente mi ha corretto, e adesso, anche se manca ancora il sub, va tutto a meraviglia.
Sono bastati pochi minuti di X-MEN 3: CONFLITTO FINALE, traccia Inglese in DTS HD, ma anche la DTS Italiano non scherza, per capire che, finalmente, tutto va alla grande e finalmente ho visto il logo "DTS HD Master Audio" sul TX-SR608.

Davvero un gran prodotto l'Onkyo TX-SR608!
 
Ultima modifica:
elegantman ha detto:
1) Come disattivo l'intervento del Faroudja sulla porta HDMI dov'è attaccata la PS3? Non voglio che interviene sul segnale video di quest'ultima
Qualcuno ha già fatto delle prove in questo senso, con oppure senza l'intervento del Faroudja? Differenze?
Purtroppo fino alla prossima settimana non ho nemmeno il tempo di installare il nuovo gioellino!:(
 
Grandi differenze non ne ho notate, però preferisco il segnale puro della PS3. Comunque questo 608 sembra davvero un ottimo prodotto ed inoltre decodifica di tutto. :D
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore di questo ONKYO, vi scrivo perchè ho un problema con il MyskyHD e l'audio multicanale. Ho impostato HDMI IN 3 e Audio COAX 2 andando ad associarli nei menù HDMI e audio digitale, ma nulla da fare: vedo il video, ma l'audio mi segna PCM. Se stacco l'HDMI e lascio inserito il coassiale, sento i film in multicanale, ma appena inserisco nuovamente l'HDMI riprende la codifica pcm..cosa devo fare?
 
ciao a tutti,sono l'ennesimo possessore del gioiellino in questione... ;-)
ho abbinato l'onkyo ad un 5.1 klipsch hd 500 e devo dire che il suono e' da spettacolo....unica cosa e' che mi sembra che il volume sia un po basso...(riesco ad avere un volume "accettabile" se supero i 40...e' normale???:rolleyes: ho provato a configurare sia in manuale che con il microfono,ma il volume rimane sempre basso...qualcuno mi sa auitare???)
graz!!
 
Il fatto di ruotare a fondo per ottenere pressione sonora è caratteristico di casa Onkyo. Oltretutto molto dipende anche dalla sensibilità dei diffusori. Io, con le indiana Line Tesi 560, a 50 di volume inizio ad avvertire la pressione sonora, ma per tirare fuori le prestazioni devo andare tra 60 e 75. Comunque dipende anche dalle registrazioni e dalla codifica audio del film.

Ricordo che mantenevo gli stessi valori anche con il vecchio abbinamento Onkyo 605/Wharfedale serie 9.
 
ok,quello che mi sembra strano e' il fatto che,volendo,riesco ad avvicinarmi al volume massimo(che e' sicuramente alto) ma con altri sintoamplificatori che ho avuto(denon,etc..)non era nemmeno immaginabile arrivare a meta' corsa del volume perche ti devastava il suono... boh sta coas mi pare strana e anomala...
 
Sui Yamaha, per esempio, già a metà corsa sei al massimo. Spingono da subito e poi si fermano, almeno su quelli che conosco io. Quella di andare a fondo, invece, è una caratteristica comune agli Onkyo, almeno per quelli fino alla fascia media.

Come suono come lo trovi tu?
 
Ultima modifica:
no il suono mi pare ottimo,(x adesso l'ho collegatio in digitale al computer e al televisore/monitor)lo sto provando in questi giorni x bene cmq x ora sono soddisfatto...mi pareva strana quella cosa e basta...pero se mi dici che e' una caratteristica tipica degil onkyo ok...!;)
 
aumenta il livello di uscita dei diffusori, i front a +8db,center a +9.5, surround a +11db,subwoofwer +0db o portarlo allo stesso livello di uscita dei frintali,puoi aumetare o diminuire a tuo piacimento, e togli la calibrazione automatica,e falla in manuale,poi procedi con la distanza dei diffusori dando una distanza approssimativa dal punto di ascolto,esempio i 3 canali anteriori chessò selezioni 3 mt e i posteriori 1,40mt
 
Io, invece, facende parecchie prove di ascolto, rispetto ai problemi di equalizzazione Audyssey evidenziati in precedenza, ho notato che in parecchi film il centrale alzandolo a +2 è ben allineato anche senza l'ausilio del dynamic volume...ad esempio con Sotto corte marziale o Hannibal in dvd mentre con film tipo Black hawk down trovo il center sotto tono anche alzando parecchio il livello ma si riallinea perfettamente rimettendolo a 0db e attivando il dynamic volume...

Nino ora che la ps3 ti lavora in bitstream senza riconversione in pcm mi aspetto qualche tua osservazione in merito...:D grazie! :)

Lorenzo.
 
Ciao Lorenzo, allora attendo il sub che domani dovrebbe arrivare. Ma già adesso, con la calibrazione Audissey, ha fatto un ottimo lavoro. Forse perchè l'ambiente è piccolo (3,2x2,8 circa) gli altoparlanti sono stati calibrati tutti a -1dB, e mi ha lasciato i frontali full-range (ovviamente perchè manca il sub), a 40Hz in centrale (mi pare un pò esageratino) e a 60Hz i surround, che ci potrebbe stare, visto che sono dichiarati 60-20K. Il risultato è una calibrazione molto omogenea e precisa. Spero che col sub non cambi nulla sul buonissimo lavoro che ha fatto il 608.

Per le impressioni di ascolto, le ho accettante precedentemente. Comunque eccellente prodotto il 608, ovviamente rapportato al prezzo. ;)
 
Ultima modifica:
Top