[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

ok ci riprovo....... qualcuno mi può indirizzare su il hread giusto per l'onkyo tx sr 505e stò impazzendo :mad: vorrei collegare ps3 e my sky hd all'ampli in questione e leggendo qua e la mi sembra di aver capito che l'hdmi dell'ampli non veicola l'audio :confused: :confused: ho capito che il 505 non ha le codifiche di ultima generazione e questo passi non è che sia un grosso problema ma per quanto rigurda l'audio si..posso ovviare facendo passare l'audio con l'uscita ottica??? cosa perdo in termini di qualità???
help!!
alternativa 2 vendo il 505 e compro un mostro che si autocollega per conto suo e mi saluta quando entro in casa....:D

oreste ha detto:
per kcris22

Pure a me si è verificata la solita situazione (ho però l'Onkyo 508 ma il problema è il solito)
Il WD TV Live collegato in HDMI all'ampli ha funzionato per parecchio tempo (4 mesi circa) poi all'improvviso ha cessato di funzionare .... mahhh
Ho pure collegato in hdmi un lettore bluray, e quello è ok.
Non riuscendo a trovare la motivazione (ho chiesto pure aiuto nel forum), ho risolto collegando in composito il WD per la parte video ed in ottico per veicolare l'audio, e così funziona.
Ho pure provato a cambiare cavo hdmi, e niente da fare; l'ho collegato nella porta dove funziona il bluray e niente.
E' evidente, almeno nel mio caso, che il problema sia l' HDMI del WD LIVE e non quella dell'ampli.

Ho risolto collegando il WD direttamente all tv... ho impostato HDMI 1080p 60HZ e 12bit la profondità dei colori. dopo di ciò l'ho ricollegato all'onkyo che lo ha riconosciuto correttamente.... Ma che stranezze :rolleyes:

hs master audio

Salve ragazzi,vorrei un informazione riguardo all'hd master audio.
Ho preso il blue-ray ghostbusters che ha l'audio hd master audio,sulla ps3 il sinto lo rileva come hd-master audio,mentre sul pc collegato con hdmi dalla scheda video ati 4850 me lo vede in dd.
Il software e powerdvd 10 e sulle impostazioni e selezionato l'opzione di far decodificare al sinto,qiondi in teoria e tutto a posto,invece il pcm tipo il blue-ray di tiziano ferro lo vede perfetto,quindi cos'e' che non va??grazie a tutti

dove trovare guida per setting dei diffusori

Salve a tutti,

credo sia presente in questo topic ufficale, cercavo una guida alla configurazione dell'ampli seguendo appunto il manuale passo passo (anche solamente la parte dell' "audio setting") dove viengono spiegate le varie voci presenti nel manuale (LFE - FRONT WIDE - FRONT HIGH etcc.. ) e come settarle nel modo corretto.

In pratica, cio che viene automaticamente settato da AUDISSEY, come settarlo manualmente seguendo una guida di riferimento appunto

Mi basta anche una indicazione di una guida presa dal modello precedente il 607.............o se c'e una sezione apposita dove sono presenti le spiegazioni delle voci piu ermetiche, presenti nel manuale.....

grazie per la risposta

devo dire la verità... non sono capace di apprezzare la differenza tra un dts normale e una dd truehd :confused: :confused:

forse non avrò l'orecchio allenato????

Solo? :eek: .................

Domanda:
Avendo il lettore bluray che supporta il dtshd e dolbytrueHD serve anche l'ampli che supporti questi formati o la riproduzione la fa lo stesso?

Ultima modifica:
stavo notando che acquistando da redcoon.it o da redcoon.de la spesa era molto diversa.
per esempio un 708 passava da 722 a 520 euro.
ci sono motivi che dovrebbero spingere ad acquistare presso il rivenditore italiano?
che ne so:
garanzia italia contro garanzia europa o magari addirittura gli ordini visto che sono vi sono diversi rivenditori vengono evasi unicamente sul territorio nazionale.
voi ne sapete qualcosa?

ciao, mi sono letto un bel po di 3d e fatto search ma non ho trovato info precise.
Secondo voi il 608 per che stanza va bene? la mia e' circa 5,5 x 5 anche se il punto di ascolto sarebbe a 3 metri dai diffusori.
Abbinerei un kit Jamo HCS 426 (87/89dB a 6ohm) o Teufel Consono 35 (88dB a 4ohm)
consigli?
grazie

Onkyo TX-SR608 USA

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se esistono, e in questo caso quali sarebbero, differenze tra l'Onkyo TX-SR608 per il mercato europeo e quello per il mercato USA. Grazie anticipatamente.

Volevo chiedere un informazione..... Possiedo un onkyo 608.... Ho fatto la calibrzione e tutto... la mia stanza è circa 10/12mq....

Diffusori: Indiana Line Tesi
260 Frontali
704 Centrale
204 Surround
850 Subwoofer

Per avere un discreta potenza audio devo alzare il volume a 60.... a 70 e bello forte.....

So che gli onkyo sono fatti per essere portati al massimo, ma effettivamente si può aumentare oltre 70 senza andare incontro a distorsioni e roba varia....

Alcuni film a 50 già vanno bene, altri ci vuole 60... però a questi livelli non c'è la giusta pressione audio... Per quella in alcuni casi bisogna arrivare fino a 70... voi a che volume ascoltate???

Anche con il mio vecchio 605 era cosi.........dovevi alzare ad almeno 50-60.

Poi dipende anche da come e' stato registrato il film.........alcuni a basso volume e alcuni no.

Ciao

ivanedixie ha detto:
Anche con il mio vecchio 605 era cosi.........dovevi alzare ad almeno 50-60.

Poi dipende anche da come e' stato registrato il film.........alcuni a basso volume e alcuni no.

Ciao

Per il discorso distorsioni???

Salve a tutti!
Sto facendo un po', anzi molta confusione e quindi mi permetto di chiedere un aiuto....

Oltre a BD, SAT e Lettore multimedia, che collego alle entrate HDMI del 608, ho altre 2 sorgenti, Wii e skybox, (senza connessioni HDMI) che collegherei alle entrate component, rispettivamente composito del 608.

Mi chiedevo:

Per quanto concerne Wii e skybox, il segnale in uscita transita tramite l'uscita HDMI out del 608? In altre parole, dall'Onkyo alla TV, è sufficiente il solo cavo HDMI, opppure (oltre al cavo HDMI) bisogna collegare un cavo component, rispettivamente composito dalle relative uscite del 608 alla TV?

Se così fosse avrei un solo cavo che va dall'Onkyo alla TV, il che non sarebbe male....

PS non so se possa avere rilevanza in qualche modo, ma per BD, Sat e Lettore multimedia, vorrei che il segnale video non venisse processato dall'Onkyo, quindi, se ben ho capito, attiverei il "pass through".

Grazie per l'aiuto....

Ultima modifica:
ON1TZUKA ha detto:
Non vorrei dire un eresia, ma, certo, ti dovrebbe bastare il cavo HDMI dall'a/v al tv!! sennò... ;)

Grazie per la risposta. Immaginavo fosse così... ma non ne ero certo.

Ne approfitto per chiedere se con la configurazione che ho citato sopra, sarebbe possibile disabilitare il processorie video, quindi attivare il pass through per BD, SAT, e Lettore multimedia, attivando tuttavia l'upconversion per Wii e skybox... Oppure se una esclude l'altra...

Ultima modifica: