[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Credete che quest'anno uscirà un nuovo modello della serie 6 di Onkyo!!! Vorrei prendere il 608, però visto che non ho fretta potrei aspettare anche metà anno se è previsto qualcosa di nuovo....

no in realtà già li ho perché li avevo comprati apposta per l'ampli, poi non sapevo come metterli e se dovevo smontare qualcosa e l'ho lasciati in un cassetto :D
Rende meglio senza vero? O è la stessa cosa?

Non li ho mai utilizzati, ma non dovrebbe esserci differenza alcuna. Anche se a dir la verità più di una volta ho letto che il cavo spellato è meglio.

In realtà una differenza c'è , ed è l'aggiunta di una connessione (morsetto-banana + banana-filo rispetto a morsetto-filo) , il che significa un aumento dei punti di contatto che sono fonti di problemi.Il collegamento a banana è necessario solo se si ha la necessità di cambiare continuamente e velocemente i collegamenti , in tutti gli altri casi meglio il collegamento diretto.

Scusate la domanda da niubbone, ma nel sito ufficiale c'è specificato che decodifica le fonti dolby e dts HD, ma quelle compresse (esmpre dolby e dts) tipo dei film in DVD vengono riconosciute comunque (non sono scritte perchè implicito) o no?:confused:
Scusate ma è un dubbio che mi tormenta.

il pio ha detto:
decodifica le fonti dolby e dts HD, ma quelle compresse (esmpre dolby e dts) tipo dei film in DVD vengono riconosciute comunque (non sono scritte perchè implicito) o no?:confused:
Scusate ma è un dubbio che mi tormenta.

Non tormentarti, decodifica tutto!!! Anche i messaggi cifrati N.A.T O.:D

salve a tutti e scusate se non sono nel thread giusto,ma cercavo impressione e collegamenti tra tv e il mio ampli tx sr505e le uniche che ho trovato sono un pò vecchiotte e non esaustive per me....
per caso ho già un ampli preistorico :(

Ciao a tutti qualcuno ha sentito l'accoppiata onkio 608 con indian line hc 505? Sarei in procinto di acquistare il primo ht e inizierei da questa accoppiata in una stanza di 25mq.Che dite?:D

ciao,
io per iniziare mi sono procurato un 607 e le hc505 a fine settimana ti sapro' dire cmq leggendo parecchio indietro nel trd dell'indiana line, ho notato che chi le ha possedute si è trovato da dio...

ovviamente nn sono biamplificabili.

incertezze consumo in pass through

allora dato che in pass through mi hanno detto che consuma 40 watt sto "coso" :eek:
mi sono comprato quest'altro "coso"

se ho fatto bene l'acquisto, visto che non parlo o leggo il tedesco...

poi farò le prove: sono convinto che il consumo dei 40W sia riferito a quando il pass through è attivo e cioè ad esempio con DVD e TV acceso ma amplificatore spento e non quando tutto il sistema è spento...
vorrei sapere quando consuma l'apparecchio in questo stato e se non mi costa troppo lasciarlo così...

se qualcuno ha notizie al riguardo sono ben accette!

Salve a tutti.....

Ieri ho montato il mio nuovo impianto composto da Onkyo 608 + diffusori Indiana Line....

Tutto funzionava perfettamente se non fosse che stamane non riesco più a vedere l'unica sorgente hdmi di cui dispongo.....

Si tratta di un WD TV Live collegato in hdmi1 (bd/dvd).... quando sul telecomando clikko sul pulsante bd/dvd si accende la relativa scritta sul display dell'onkyo ma non si accende più la spia dell'hdmi e lo schermo rimane blu....

Ieri sera funzionava tutto perfettamente.. anche adesso riesco ad esempio ad entrare nel setup video (cosa che indica che l'hdmi dall'onkyo al tv funge) mentre la sorgente sembra come se non trasmettesse o come se l'onkyo non commutasse la sorgente all'out hdmi!!!

Ho provato collegando la sorgente direttamente al televisore e funziona quindi deve essere qualcosa che ho toccato nelle impostazioni e che non riesco a risistemare....

Mi aiutate??? :cry: :cry:

Inoltre volevo domandare.... vale la pena aggiornare il pc con una scheda video che veicoli in hdmi audio in hd??? Cioè si sentirebbe effettivamente la differenza??? (Uso il pc per i bluray)

per kcris22

Pure a me si è verificata la solita situazione (ho però l'Onkyo 508 ma il problema è il solito)
Il WD TV Live collegato in HDMI all'ampli ha funzionato per parecchio tempo (4 mesi circa) poi all'improvviso ha cessato di funzionare .... mahhh
Ho pure collegato in hdmi un lettore bluray, e quello è ok.
Non riuscendo a trovare la motivazione (ho chiesto pure aiuto nel forum), ho risolto collegando in composito il WD per la parte video ed in ottico per veicolare l'audio, e così funziona.
Ho pure provato a cambiare cavo hdmi, e niente da fare; l'ho collegato nella porta dove funziona il bluray e niente.
E' evidente, almeno nel mio caso, che il problema sia l' HDMI del WD LIVE e non quella dell'ampli.

Ultima modifica: