[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

  • Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao ragazzi! son troppo contento di questo ampli! ieri ho rispolverato iron man per poi vedere a breve il 2... spettacolare in HT!! alla prima esplosione avevo il volume a 25 mia moglie è saltata dal divano :D

Nella musica invece sto usando sempre pure audio, quando ascolto da radio invece metto stereo 5all channel per avere un suono diffuso su tutti i diffusori.

Per chi ce lha come avete settato le varie opzioni? io con l' autocalibrazione ho avuto in automatico le distanze dal mic ai diffusori perfette, ho dovuto solo alzare tutti i canali di 5db e un po' di piu' il centrale.

mettiamo giu' tutte le nostre configurazioni di tutti i menu? dai facciamo una cosa seria! :D
 
Mettere le configurazioni di tutti è inutile perchè variano in funzione dell'ambinete in cui ci si trova, comunque il fatto che il centrale sia un po più basso rispetto hai laterlai è una cosa che ahnno riscontrato anche altri utetni in fatti anche io l'ho alzato di 2 db, cioè se mi mette frontali e centrali a -7 db il centrale lo metto a -5 db ;)
 
Attenzione a variare i valori riscontrati, alzare tutti i diffusori dello stesso livello per evitare valori negativi e' accettabile ma variare le differenze fra i vari diffusori puo' portare a dei peggioramenti, considerando anche che le rilevazioni sono piuttosto attendibili (verificato di persona con il classico "apparecchietto" Radioshack con tutte le limitazioni del caso) e che 2db di differenza non sono certo pochi
 
Ultima modifica:
Ma ora non esageriamo si tratta semplicemente di aumentare un di poco il volume del centrale, e poi il test Audissey non è che sia l'attendibilità assoluta, visto che non riesce ad avere una vera percezione della stanza e dei materiali che ci circondano, seconda cosa il nostro orecchio puo avere delle preferenze soggettive che è giusto che vadano assecondate.
Per concludere riposto una delle tante discussioni aperte confermata da una rivista specializzata.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110405
 
Ultima modifica:
Si per quanto riguarda il centrale anch'io l'ho alzato un bel pò.... perchè di base nei film è sempre un pò basso e a me piace avere il canale centrale ben presente.
 
murakami80 ha detto:
Ma ora non esageriamo si tratta semplicemente di aumentare un di poco il volume del centrale, e poi il test Audissey non è che sia l'attendibilità assoluta

Non mi sembra che scrivere "puo' portare a peggioramenti" sia un esagerazione, io non parlo della calibrazione e della curva Audissey (che peraltro non uso) ma del livello corretto di ogni diffusore, e' prassi diffusa aumentare il centrale vuoi per colonne sonore mal regolate vuoi perche' si tende ad abbassare quando si sentono effetti od esplosioni e i dialoghi risultano troppo bassi e se parliamo di gusti personali ovvio che li rispetto e ognuno puo' fare come crede ma se parliamo di correttezza dei livelli trovo poco consigliabile alzare di 2 db (che ripeto non sono pochi) il centrale anzi personalmente ritengo che il livello raggiunto da ogni diffusore debba essere identico nel punto di ascolto, questo e' particolarmente evidente con colonne sonore multicanale. Ripeto, ognuno poi e' libero di regolare il suo ampli come crede.
 
Risulta anche a voi un notevole surriscaldamento del rivestimento metallico superiore nella parte destra (diventa bollente)?
Io ho l'amplificatore incassato in un mobile con un ripiano superiore che gli lascia circa 4cm di aria...troppo poco?
Lorenzo.
 
Dakhan ha detto:
Non mi sembra che scrivere "puo' portare a peggioramenti" sia un esagerazione,

Guarda io credo che il motivo per cui si tende ad aumentare il volume del centrale e dovuto al fatto che di solito le stanze delle abitazioni non sono insonorizzate come al cinema, di conseguenza gli effetti sonori emessi dai diffusori e dal sub hanno un effetto più forte e rimbombante che va attenuare quello del centrale. Questa è la mia opinione che non si discosta molto da quello che hai detto tu.
 
Su questo punto sono d'accordo con te pero' ripeto e' anche una questione di abitudine a "voler sentire piu' presenti" i dialoghi di quanto non sia necessario, io con il vecchio ampli avevo ad orecchio fatto la stessa scelta (enfatizzato il centrale), poi avevo misurato il tutto e avevo riportato il centrale al livello degli altri, all'inizio mi sembrava peggiore la resa poi mi sono reso conto che nei panning frontali e con le colonne sonore il risultato era preferibile e anche con l'Onkyo e l'Audissey ho fatto cosi'. Come dicono gli americani "my 2 cents"...
 
Ciao Ragazzi,
mi è arrivato proprio oggi il 607!!....non volevo aspettrare il 608 e pagare qualcosa in più per avere qualcosa che non mi serve....
Non vedo l'ora di smanettarlo e sfruttare i test di questo post :p
 
Ciaooo,
ho fatto un pò di test (devo ancora fare tutti i settaggi del caso).:D

E' normale che la parte anteriore dello chassis dia una leggera "scossa"?
Potrebbe essere un cattivo isolamento?
Si può fare qualcosa?
 
rossoner4ever ha detto:
Io avrei aspettato...il 608

Hai ragione....ma mi ero fissato un tetto (di soldi...e costa circa il 20% in più) e l'hdmi 1.4 non mi interessa molto....per la potenza...non posso tenere a manetta :D :D e le casse sono un kit (Klipsch HD 500), quindi non credo che le differenze siano apprezzabili....
Pensi siano ragionamenti sbagliati?
 
Il 608 ha anche i Dac migliori. ;)
Per quanto riguarda la potenza non vale molto il discorso "a manetta"....un ampli con più watt a disposizione riesce ad avere anche una maggior qualità a parità di volume. ;) ;)
 
Rossoner4ever ha ragione ma effettivamente i ragionamenti di Teco filano, se non ha interesse nel 3D, se aveva un tetto massimo, se le casse non permettono di sentire molto le differenze (e obiettivamente per quanto sia meglio il 608 non sara' una rivoluzione rispetto al 607) non ha di fatto commesso un errore, quando potra' passare a diffusori migliori cambiera' anche l'ampli e magari di classe superiore (con tutto il rispetto ma il 608 e' sempre un ampli entry level o poco piu'), per migliorare c'e' sempre tempo (anzi magari Rossoner4ever gli passa il 906 quando prende il 5008 o il 5009 :D )
 
Si certo...stiamo parlando comunque di differenze minime...non è che si fa un salto di qualità tra il 607 e il 608. ;) Se aveva quel budget ha fatto bene come ha fatto...;) Era solo per dire che la nuova serie 6 di onkyo è stata migliorata sensibilmente. ;)
 
rossoner4ever ha detto:
...un ampli con più watt a disposizione riesce ad avere anche una maggior qualità a parità di volume. ;) ;)
Esatto, è quello lo scopo...
Io sono in attesa dell'HX900 sony (3d) quindi il cambio è giustificato...anche perchè a costo zero...
Lorenzo.
 
Top