• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR606]

ma con il solo collegamento hdmi vedo solo il video.. e l'audio si sente... o ce bisogno di un collegamento audio da parte... ?
ma comunque cosa significa dolby hd dts true hd ?
i film devono avere questa eticchetta da dietro della copertina prche si attiva questo tipo di audio ?

Avrei bisogno di un chiarimento riguardo i collegamenti.
Dunque, ho recentemente acquistato una Squeezebox e un DAC esterno Beresford TC-7510, che ho collegato nel seguente modo al 606:
Squeezebox --> (cavo ottico) --> DAC --> (cavi analogici RCA) --> Onkio nell'entrata CD.
E' corretto il collegamento? Perchè ho preso il DAC per migliorare la scena musicale ma faccio fatica a sentire la differeza, non vorrei che il 606 settato male vanifichi il mio scopo.

@ monicafragolina

Attraverso la connessione HDMI passano sia video che audio: devi collegare via HDMI il lettore bluray ad uno qualsiasi degli ingressi HDMI IN del sinto, e collegare il sinto via HDMI OUT (il sinto ha un solo HDMI OUT, quindi non puoi sbagliarti) ad uno qualsiasi degli ingressi HDMI del tuo televisore (ti servono quindi due cavi HDMI); devi poi configurare il tuo lettore bluray nel modo giusto (chiedi nel thread ufficiale del lettore, non qui) e potrai ascoltare il suono HD in tutto il suo splendore (ovviamente prima devi collegare i diffusori al sinto :D). Nei dischi bluray si può scegliere la traccia, e nel retro di copertina sono sempre riportate le tracce presenti: DDTrueHD e DTS HD HR/MA sono i codec audio HD, che forniscono un'esperienza sonora decisamente migliore dei classici DD/DTS presenti nei DVD.

Suono in stereo

Dopo la calibrazione con audissey ho settato l'Ampli così:
frontali full band 3db
centrale 80Hz 8dB
surraund 80Hz 3db
Sub 100Hz

(IL sub è a sua volta settato 70Hz)
Mi capita che ascoltando brani musicali in Stereo il suono esce solo dai frontali e non dal sub . E' normale?

ll mio impiantino: Ampli Onkyo TX-SR606 - front Arbour 5.02 - centrale Arbour C4 - surraund Arbour 3.06 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - DVD Philips DVP630 - CD Pioneer PD207 - TV Samsung PS50C7HX - cavi Monster Cable ed Atlona.
Grazie Murizio

Certo che è normale...i front sono full range e lo stereo non prevede l'utilizzo del subwoofer (ovvero, non esiste una traccia dedicata per il sub).

Grazie.
Sono agli inizi e spesso mi faccio prendere dai dubbi.

ll mio impiantino: Ampli Onkyo TX-SR606 - front Arbour 5.02 - centrale Arbour C4 - surraund Arbour 3.06 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - DVD Philips DVP630 - CD Pioneer PD207 - TV Samsung PS50C7HX - cavi Monster Cable ed Atlona.

Anche io sono un felice possessore ti questo apparecchio,
ma ho due quesiti in proposito:

1) il più importante che sto diventando matto perchè non riesco a trovare i codici del telecomando che pilotino il Box di SKYHD (:what: HELP).
Ho provato quelli della lista ma non ne ho trovato uno funzionante..

2) che vedendo SKYHD via HDMI pilotata dall'onkyo il segnale è solo pcm e ovviamente o controllo il canale HDMI trami l'amplificatore, o con la ottica sento il segna Dolby digital senza vedere il canale in HDMI..

Qualche suggerimento?

Dave76 ha detto:
i front sono full range e lo stereo non prevede l'utilizzo del subwoofer

Ma ti riferisci alla tipologia di traccia e non alla modalità sul 606,perchè sull'ampli se metto 'stereo' partecipa anche il sub.O sbaglio qualcosa io?
C'è un modo per evitare l'intervento del 'big' (il sub) nell'ascolto musicale?

Codice MYSKYHD

Non ho ancora avuto tanta fortuna con i codici Onkyo che comandano i decoder di Sky.

Qualcuno ha trovato qualcosa di compatibile?

Saluti

HO un problemino con SkyHD e l'amplificatore in questione... in pratica lo collego via Hdmi al Onkyo ma quando provo a guardare i vari canali riesco a sentire l'audio per 2 sec e poi mi dice che non c'è segnale in input... secondo voi il problema a cosa è imputabile?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Collegalo in ottico... perchè solo con l'ottico il decoder di sky veicola il Dolby Digital..da HDMI senti solo in stereo, ma dovresti sentire comunque.

il problema è che dopo 2 sec salta anche il video -.-

edit: può essere un problema di cavo?

edit2: ora mi si è aggiunto un altro problema... il ricevitore non funziona più bene con il telecomando... nl senso che se gli do il comando di spegnersi non lo fa ed il comando che regola l'audio si è invertito (sopra abbassa e sotto alza)... ho provato a resettare ma non ho risolto nulla... naturalmente questo problema non è correlato all'altro... che devo fare??? :(

Ultima modifica:
AIUTO X RUMORI ONKYO SR-606

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo arrivato e vi scrivo per chiedervi un aiuto;
infatti ho da poco acquistato un sintoamplificatore Onkyo sr-606 e l'ho provato qualche sera fa'.
L'impressione e' stata ottima fin quando era acceso.
Poi paradossalmente i problemi sono cominciati quando l'ho spento;infatti mentre era in stand-by,dopo un po' che l'ho spento,ha cominciato afare dei rumori strani ovvero lo stesso rumore che si sente quando si accende o si spegne ovvero il classico rumore del relè.
L'ho riportato al negozio dove l'ho comprato e l'abbiamo provato li.
Li non ha fatto alcun rumore(come al solito)!
Allora il responsabile del negozio mi ha detto che potrebbe essere un problema della mia rete domestica ovvero ci potrebbero essere degli abbassamenti o aumenti di tensione oltre il normale che fanno scattare il relè quando e' spento.
Non so cosa fare.
Devo chiamare un elettricista o cosa?
Ho anche provato ad attaccare il sinto da solo senza prese hdmi del tv o sky ataccate per vedere se dipendeva da queste.
L'ha fatto ancora il rumore.Ah dimenticavo di dire che questi rumori non li fa subito o meglio a volte li fa appna spengo e altre dopo molti minuti.
Qualcuno sa aiutarmi vi prego.Grazie aspetto qualche risposta.
Ciao.