• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR606]

ok ma dovrei spingere per comandare altro non per il suo scopo primario, io lo utilizzo solo per lui.

Pazienza..un saluto!
;)

Con il telecomando del mio 705 non devo spingere sempre il tasto receiver... ma solo quando si usa il telecomando per altri apparecchi e poi si vuole tornare a comandare l'ampli.

In effetti dovrebbe essere proprio così...quando spingi receiver comanderai l'ampli finchè non spingerai un tasto per comandare un'altra sorgente...

no a me capita ad esempio che lo accendo, poi vado per spegnerlo e non si spegne e devo sem pre premere sto receveir che @@

non capisco, ho l'Onkyo 607 e quando dalla sorgente es. DVD con audio DTS o un DivX con audio dolby o se è a 2 canali o 5.1 ecc. non deve segnalarlo?
io non vedo niente, col yamaha usciva, poi tu decidevi quale filtro usare x sentire quel suono

Che lettore hai? E come l'hai impostato? Deve essere impostato in modo che faccia fare la decidifica all'ampli (BITSTREAM) se vuoi vedere le spie delle varie codifiche accendersi.

Non lo conosco...comunque vai nelle impostazioni del lettore e cerca di capire se sia impostato su PCM o su BITSTREAM. ;) Come ce l'hai collegato con l'ottico?

dopo la prima calibrazione ho notato che il parlato da esce dal centrale è molto basso come mai?

e poi qual'è il modo d'ascolto migliore x un film in DTS/Dolby?

Ultima modifica:
evvabbè è la stessa cosa
qua qualcuno sa dirmi qualcosa, quante persone hanno il 607?
domanda generica, volevo capire i livelli db dei diffusori a quali valori devono essere messi?

unreal99 ha detto:
evvabbè è la stessa cosa

scusami, ma esiste il 3d ufficiale del 607 (qui)...non capisco perchè non usare quello...

Se vogliamo essere pignoli, saresti OT in discussione ufficiale e quindi a rischio sospensione...

Ho notato che quando ascolto un normale CD audio e/o mp3 in streaming da PS3 usando il filtro NEO6, dai diffusori surround escono degli strani sibili ed echi, mentre su All Channel si sente bene. E' un difetto o è perchè tale funzione non è adatta ai normali CD ed mp3?

biffuz ha detto:
Salve a tutti,

qualcuno ha esperienza con questo ampli e il collegamento di PC e PS3, sia in audio che in video?

La mia idea è collegarci:
- desktop: Geforce 9800GT (DVI o HDMI) e Asus Xonar DX (analogico 7.1 o ottico, ha l'upconvert in Dolby 7.1)
- MacBook: Intel 945 (DVI) e audio integrato (ottico AC3 5.1)
- PS3: HDMI

il monitor è un Samsung 225BW con DVI compatibile HDCP.

Dite che la cosa è fattibile o sono solo pazzo?

Mi rispondo da solo :D

Per ora l'ho collegato solo in video (per l'audio, dovrei prima procurarmi le casse, senza è un po' difficile :D ) e sia il PC sia il MacBook si vedono perfettamente, anche a risoluzioni diverse da quella nativa, anche il BIOS e tutto il resto. Il pannello di controllo nVidia riconosce correttamente anche il DHCP.

Unici problemi:
- PC: attaccato alla DVI, se sull'ampli cambio sorgente, il PC crasha :eek: (Windows 7 beta x64). Per risolvere, è bastato attaccarlo direttamente alla HDMI. Curiosamente, se attacco direttamente il monitor a questa porta, non me lo vede del tutto...
- Mac: bisogna impostare sull'ampli la sorgente su quella a cui verrà collegato il Mac PRIMA di attaccarlo, altrimenti non se ne accorge e dice che non c'è nessun monitor collegato. Al contrario (o allo stesso modo?) bisogna impostare la sorgente sull'ampli PRIMA di staccarlo, altrimenti il Mac non si accorge che il cavo viene staccato e continua a dire che c'è il monitor esterno :muro:

Non appena mi procuro le casse vi faccio sapere anche con quelle.

ho letto e riletto... ma non ci capisco tanto,

io ho visto questo amplificatore.. a un buon prezzo senza casse..

ma questo sinto... sfrutta bene il dolby5.1 ?
merita ?

ma con il solo collegamento hdmi vedo solo il video.. e l'audio si sente... o ce bisogno di un collegamento audio da parte... ?

che casse mi consigliate5.1. da non spendere tanto ?

grazie !!!!!!!!

Carissima monica.............x quanto riguarda l' ampli fidati, MERITA E STRAMERITA,anzi se puoi vai sul 607.
Invece, x quanto riguarda i diffusori, qui' sei OFF TOPIC (vai sulla sezione DIFFUSORI) cmq se vuoi un piccolo consiglio scegli tra INDIANA LINE/WHARFEDALE miglior rapporto QUALITA'/PREZZO :p .
CIAO da IVAN67 :D :D :D