• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR606]

frank68 ha detto:
cosa succede se lo porto a 100? cosa comporta tale variazione?
Comporta che le frequenze al di sotto dei 100hz verranno riprodotte dal sub e non dal centrale. Ti consiglio di impostarlo ad 80hz (hai il tesi 704 giusto?).

rossoner4ever ha detto:
Comporta che le frequenze al di sotto dei 100hz verranno riprodotte dal sub e non dal centrale. Ti consiglio di impostarlo ad 80hz (hai il tesi 704 giusto?).
Ok, ci provero' e grazie per il consiglio.
Salutoni

rossoner4ever ha detto:
Ok, ci provero' e grazie per il consiglio.
Salutoni

Mi è sorto un dubbio nell'acquisto dell'amplificatore onkyo SR606.

Se io collego tutto in HDMI diretto sull'ampli (SKYHD - BLURAY PIONEER F51 - COMPUTER VIA HDMI) non sfrutto l'upscaling con il chip video dell'amplificatore Faroudja DCDI per fa la codifica solo da sorgenti analogiche. Giusto?
Con tale utilizzo è meglio ordintarsi su un'altro prodotto che abbia una resa audio ancora migliore invece che spendere per un chip grafico che non sfrutto? Il primo modello Onkyo ch permette l'upscling da sorgenti hdmi qual'è?

Come casse ho scelto la KEF serie C.

grazie
Matte

della versone xx6 mi sembra fosse il 806 bisogna vedere se con la nuova versione xx7 hanno messo quella funzione nel 707, ma non credo visto gli scarsi enhancement fatti nel 607 rispetto al 606.

Tieni però presente che i risultati degli upscaling di un sinto non sono mai eccelsi, se vuoi un upscaling ben fatto allora orientati su un processore video anche non di ultima generazione.

Dave76 ha detto:
Fai una verifica...prova con audio in lingua originale e vedi se anche così il centrale risulta sacrificato...

Si, provato, ovviamente l'audio originale ha una resa migliore, ma non certo da permettere di livellare il centrale agli altri canali...direi che da +8, si può passare a +6, ma non di più...
Qualcun'altro ha esperienze da riportare a tal proposito?

Ho scoperto ora, nel thread dedicato al 607, che questo ampli non veicola l'OSD su uscta hdmi :(

Mi pare una bella scocciatura ma, domanda ricolta a chi ce l'ha, dal display frontale si riesce a regolare tutto? se si ha collegato solo in HDMI si riesce a smanettare senza OSD o bisogna collegare per forza in videocomposito?

grazie, ciao
gianluca

CODICI TELECOMANDO x MYSKYHD

Non riesco a trovare con le ricerche sul forum

Ma esistono i codici del telecomando per MYSKYHD?

Ho provato dal manuale e non comando niente; solo tv e bd.

Saluti

b747 ha detto:
Ho scoperto ora, nel thread dedicato al 607, che questo ampli non veicola l'OSD su uscta hdmi :(
Se per OSD intende il menu di conigurazione del sinto non è assolutamente vero: via HDMI si vede eccome ;)
Ma probabilmente intende qualche altra cosa, rimango in attesa di una risposta nel thread del 607 ;)

infatti come ho scritto nel forum del 607 per OSD non si intende il menu, ma la visualizzazione delle regolazione audio (ad esempio volume) che non si vedono sul tv quado la srogente utilizzata è HDMI.

Save,
volevo sapere dai più esperti se consigliate di prendere comunque il 606 o aspettare il 607 (fine aprile a 459 euro). Il gioco vale la candela o no?
grazie

lambu ha detto:
non si vedono sul tv quado la srogente utilizzata è HDMI.

Riassumendo, il 606 non visualizza sull'uscita HDMI le modifiche al volo (livelli canali ecc.) ma visualizza le schermate di visualizzazione e configurazione dell'ampli o manco quelle? Perchè bradipolpo diceva che queste erano visibili...

E se fosse così, che senso avrebbe far vedere alcune cose e non altre :eek:

ciao e grazie
Gianluca

consiglio acquisto

ciao ragazzi,
vorrei sapere se mi suggerite l'acquisto dell'ampli...la mia idea sarebbe di abbinarlo agli indiana line tesi 504 e 704.
l'utilizzo sarebbe principalmente ht, colegandolo subito a sky hd e lettore dvd, ed in prospettiva ps 3 e/o xbox 360 (a proposito, sarei in grado di gestire tutte queste sorgenti collegate in hdmi attraverso l'onkyo o mi servirebbe comunque uno switch ??).

mi sono fatto 2 conti e complessivamente si tratterebbe di spendere sugli 800 euri....che mi dite, ne varrebbe la pena?
grazie

Andy, è la miglior configurazione esistente sul mercato come rapporto qualità-prezzo, per quanto mi riguarda.

Onkyo 606 + IL Tesi (2x504 + 704).

Un domani affiancaci sub e surround tesi, e sei a posto.

Unico neo: la 'scarsa' resa musicale del 606... se sei interessato a sfruttare le tesi anche per un ascolto musicale stereofonico, e ti interessa l'alta fedeltà in ottica classica, jazz e affini... potrebbe aver senso valutare un ampli marantz o denon (1909) come alternative.

Costano di più e danno meno feature/potenza, in rapporto al prezzo, ma suonano meglio con la musica.