[Onkyo TX-SR606]

No.... semplicemente non imposti niente. Dal menu a video dell'ampli puoi impostare un modo di ascolto per ogni codifica... lascialo com'è...cioè dove c'è scritto per esempio DTS....lascia DTS.
 
Lui dice direct in quanto l'onkyo 606 che posseggo non è preimpostato in modo tale che dts esca dts bensì con last valid.....forse è per questo che non capiva il lascia così com'è.
 
ho impostato nel bluray su bitstream come mi avevate detto.
ho provato a mettere cars, in italiano nel menu del film fa' scegliere tra dts e dolby. ho messo su dts ho fatto bene giusto ?
e poi sul display durante il film esce la scritta dvd es matrix invece in rosso e' scritto dts es: e' proprio quello che deve uscire scritto?
se invece metto linguaggio in inglese in rosso esce scritto true hd e sul display esce la scritta dvd dolby ex.
inoltre ho notato che quando passo dall'inglese all'italiano durante il film in italiano sembra abbassarsi il volume.....
mi confermate per favore se devono uscire sul display proprio quelle diciture? grazie 1000 come sempre
 
rossoner4ever ha detto:
Si è vero...ora che ci penso anche il mio 705 era impostato così di fabbrica. ;)

Allora. sulle impostazioni di fabbrica c'era last valid. io ho cambiato e ho messo ovunque direct...

Ho fatto bene??

quindi le altre codifiche servono solo cosi per sfizio ... diciamo per gusto...

e come mai quando scorro le impostazioni Neo6 non c'è più? cosa posso aver toccato? Fatemi sapere!

Ciaooo!
 
Ma perchè ti sei fissato co sto Direct?? ;)
Non immettere nessun filtro....ascoltati le codifiche così come sono!!! Vai nel menù e impostati per tutte le codifiche la medesima codifica.
DTS------DTS
Dolby Digital----Dolby digital
E così via.
 
scusa ma direct non vuol dire che non viene applicato alcun filtro, ma viene utilizzato esattamente la codifica audio in ingresso ?
 
Con Direct e Pure Audio il segnale in ingresso non subisce alcuna elaborazione (nemmeno l'equalizzazione Audyssey). Mentre con Direct il display ed il processore video restano alimentati, in Pure Audio anche questi 2 componenti vengono disattivati garantendo la minima interferenza possibile sul segnale.

Pure Audio è l'impostazione migliore se si dispone di ottimi diffusori full-range ed un ambiente perfettamente trattato acusticamente. Sopratutto nell'ascolto di musica stereo, per avvicinarsi il più possibile ad un risultato hi-fi, si dovrebbe utilizzare Pure Audio, sempre a patto i avere diffusori ed ambiente all'altezza della situazione.

Laddove invece si preferisce far intervenire l'equalizzazione Audyssey ed i vari algoritmi di elaborazione del segnale, ecco che si hanno a disposizione una serie di DSP anche a seconda del numero di diffusori collegati all'ampli.
 
Ultima modifica:
scusate ma per ascotare correttamente la radio è obbligatorio collegare le due antenne in dotazione fm e am ?
io non le ho collegate, ma forse mettendole si migliore la ricezione dei canali radio ?
 
io non ho messo nessuna di tutte e due. pero' sono riuscito a sintonizzare comunque le 40 stazioni radio fm e si sentono anche discretamente, invece le stazioni am non si sentono.
pero' forse l'antenna fm ce la metto cosi' magari la ricezione migliora :)
 
ultima cosa che vi chiedo oggi ......... :D
il rivenditore che è venuto stesso lui a farmi la prima installazione...
e ricordo che nn utilizzo il microfono in dotazione per il primo setup, e quindi credo nn abbia usufruito dell' audyssey....... a detta sua mi disse che era meglio che settava lui.....
secondo voi, nn fa niente questa cosa ? o era meglio che faceva come sta scritto sul manuale ? :boh:
 
il problema che sentivo il parlato con sky è risolto, perche' nonostante avevo messo il cavo coassiale non l'avevo impostato sull' ampli :)
ora quando ascolto un canale cinema di sky con il tasto listening mode quale è la corretta impostazione? cbl dolby d, cbl dolby ex, cbl plIIx movie, cbl neo6, oppure quale altra impostazione?
nn riesco a capire quale sono le varie differenze?
 
La corretta impostazione è quella che ti piace di più. Ogni DSP elabora il segnale in modo differente, Pure e Direct lo lasciano inalterato, sta a te scegliere quello che ti piace di più.
 
Dolby ps3

Ciao a tutti.Io ho una perplessità su una cosa. In pratica ho collegato la ps3 all'onkyo 606 tramite cavo hdmi e ho impostato l'uscita audio in bitstream. Ho inserito diversi giochi che hanno sul retro il logo Dolby Digital, ma quando ci gioco, sul display dell'onkyo, mi esce la scritta PCM. Se schiaccio sul tasto Display mi dice PCM 7.1 e la frequenza a 48 kHz. Come mai non mi va in Dolby dato che ho settato Bitstream?

p.s.Ho provato con un Blu-ray Disc e me lo vede giustamente con il logo Dolby.
Grazie per le future risposte
 
Top