[Onkyo TX-SR606]

salve ragazzi, ieri mi hanno montato questo ampli. mi e' stato anche settato il tutto dal ragazzo stesso del negozio dove ho acquistato. volevo chiedere se levavo il cavo dell' alimentazione visto che deve venire l' elettricista a nascondermi tutti i fili, se si resettava di nuovo tutto o se non succedeva niente. Altra domanda perche' quando acolto con l'ampli l'audio del televisore non si sente, ma esce solo dai diffusori ?

ragazzzi prima di comprare questo gioellino vorrei capire una cosa:è possibile lasciare invariato il segnale video cosi come esce dalla sorgente(lettore br,dvd,vhs) senza che l'amplificatore compia alcun tipo di modifica/upscaling?

Goa ha detto:
è possibile lasciare invariato il segnale video cosi come esce dalla sorgente(lettore br,dvd,vhs) senza che l'amplificatore compia alcun tipo di modifica/upscaling?
Basta impostare l'uscita HDMI del sinto su pass-through: in ogni caso il sinto "tratta" solo i segnali proveniente da ingressi analogici (s-video, component e composito), gli ingressi HDMI non vengono toccati ;)

phil9703 ha detto:
se levavo il cavo dell' alimentazione visto che deve venire l' elettricista a nascondermi tutti i fili, se si resettava di nuovo tutto o se non succedeva niente
Non succede nulla
Altra domanda perche' quando acolto con l'ampli l'audio del televisore non si sente, ma esce solo dai diffusori ?
L'opzione Hardware setup->HDMI->Audio TV out è impostata su OFF ;)

Siete gentilissimi come sempre!!!
Un altra piccola domanda : per sfruttare appieno le nuove codifiche audio hd bisogna accopiare all'ampli 7 casse piu il sub?quindi 2 frontali+centrale+4 surround+sub?
Grazie!!

Supertitì ha detto:
...ma volevo andare sul sicuro ed ho comprato i g&bl (ne esistono anche di molto più costosi!)....il risultato è che non funzionano e nessuno (fino ad ora) mi sa dire il perchè!!!

ma io ti posso dire che funziona :D almeno il mio da ps3 a 606, sempre 1.3
.
.
.
ma funzionano anche 1.2 e 1.1, sia g&bl che cinesoni...

xp2400 ha detto:
ma io ti posso dire che funziona :D almeno il mio da ps3 a 606, sempre 1.3...
Infatti penso che normalmente dovrebbero funzionare...non penso di essere tanto sfigato da aver provato con 3 cavi hdmi difettosi...ma il succo è che non c'è verso di farli funzionare!...non riesco proprio a capire!qualcuno è in grado di dirmi il perchè???

@Goa
per sfruttare appieno le nuove codifiche audio hd basta anche un 5.1, anche perchè i film con audio 7.1 sono pochi

teco ha detto:
Scusa, ma non mi è chiaro...nelle specifiche non parla di 1080i ?
I soli ingressi che vengono upscalati, in base alla risoluzione impostata nei menu, sono quelli analogici; gli ingressi HDMI non vengono upscalati, e passano inalterati.

Goa ha detto:
per sfruttare appieno le nuove codifiche audio hd bisogna accopiare all'ampli 7 casse piu il sub?quindi 2 frontali+centrale+4 surround+sub?
se il film è in 5+1, che te ne fai dei due surround posteriori? ;)
Bastano 5+1 diffusori ;)

Qualità processore video...

...i possessori di questo sinto mi possono dare delle impressioni sul comportamento del processore video ?

fa un lavoro valido oppure deludente ?

Sono consapevole che non è un processore video e quindi pregherei i puristi di non rispondere in modo scontato.

grazie a tutti.

Se imposti su off l'audio esce dall'ampli, su on l'audio esce dal tv...visto che hai comprato l'ampli per sentire l'audio direi che ti conviene restare su off...;)

phil9703 ha detto:
ma in tal caso come mi conviene meglio fare?? rimanere su off o su o on?
Io posso dirti che sul mio sinto era impostato su ON (non so per quale motivo, visto che di default dovrebbe stare su OFF), e l'audio in arrivo dal BD era un semplice PCM 2Ch, nonstante il lettore fosse impostato per inviare il bitstream; una volta portato ad OFF, è andato tutto a posto (ci ho messo un pomeriggio di smadonnamenti ed incazzature per capirlo :asd:): anzi, se qualcuno facesse questa prova, almeno per mia curiosità :stordita:

@ lambu
Appena comprato il sinto feci delle prove, collegando il MySkyHD in s-video al sinto, per verificarne la bontà di upscaling: onestamente non mi pare ci fosse tutta questa differenza con il collegamento diretto MySkyHD-tv, pe cui decisi che non avrei mai usato il sinto per upscalare i programmi SD (quanto ai DVD ho l'oppo che fa un ottimo lavoro, quindi non ho mai provato i DVD con lo scaler del sinto) ;)

Supertitì ha detto:
Se imposti su off l'audio esce dall'ampli, su on l'audio esce dal tv...visto che hai comprato l'ampli per sentire l'audio direi che ti conviene restare su off...;)

certo, però credevo che impostando su on l'audio uscisse sia dal tv che dall' ampli. non e' piu' normale una cosa del genere ? deve uscire per forza o dall'uno o dall' altro ? non e' meglio se l'audio esce da entrambi ?

cia a tutti,
Perfavore qualcuno puo' darmi una mano, non ci capisco piu' nulla, da qualche giorno il volume massimo raggiunge il 67 e poi passa a max, prima andava a 79, nel menu entro nella schermata del setup e seleziono 79 ma niente da fare si ostina a fermarsi a 67, se limito sotto i 67 lo prende ma sopra i 67 se ne infishia , risultato ho il volume piu' basso limitato a 67 ed ho dovuto alzare i preset delle sorgenti.
Qualcuno sa aiutarmi, spero non sia un difetto :(

Si vede che hai toccato qualche impostazione nel menu dell'ampli per limitare il volume massimo e quello minimo (all'accensione). Controlla bene.

Ozio ha detto:
.. il volume massimo raggiunge il 67 e poi passa a max, prima andava a 79.
Spero tu viva in una villetta con un paio di ettari attorno di giardino, altrimenti ti denunciano :D
Scherzo naturalmente ;) . Certo che rispetto a me che in genere ascolto a quota 60/64 e già penso di esagerare tu mi fai pelo e contro pelo.
Comunque come ti ha già risposto il mio più illustre collega di fede calcistica devi aver cambiato il setup altrimenti non si spiega..prova anche a resettare tutto se non risolvi altrimenti.
Ciao.

No ho detto chiaramente che nel setup c'e' messo 79 volume massimo ( e cmq ho provato di tutto ma non supera i 67) e all'accensione last..
Altrimenti la cosa me la spiegavo.

Come faccio a resettare tutto?

Si vivo in una villetta :D

Grazie
Ozio

Ultima modifica: