[Onkyo TX-SR606]

Nel manuale (scaricato on-line) mi pareva ci fosse scritto "PCM e sorgenti analogiche"....inoltre il PCM non è un formato esclusivamente digitale (quando decodifichi un DD o un DTS e lo fai uscire dal lettore è disponibile sia su uscite analogiche che digitali)
 
Allora...pagina 57...modi di ascolto disponibili per ogni formato di sorgente, subito sotto c'è scritto "sorgenti analogiche e PCM"
La pagina riporta una tabella con tutti i modi d'ascolto...la prima colonna riporta il pulsante del telecomando che devi premere (o il pulsante sul frontale dell'ampli) e tutti i modi d'ascolto disponibili....
 
problema tra la PS3 e l'onkyo sr606

salve ragazzi,

ho bisogno del vs aiuto.......ho il seguente problema:

non riesco ad impostare la playstation 3 in modo da mandare all'amplificatore onkyo tx-sr606 il segnale per poter ascoltare un blu ray con audio Dolby True Hd!!!
la play è collegata tramite cavo hdmi.
considerato che l'amplificatore l'ho comprato apposta perchè ha le nuove codifiche True Hd.......ora vorrei sfruttarlo al meglio.
preciso che con i blu ray in formato PCM non ho avuto nessun problema......il segnale arriva all'amplificatore che lo riconosce come tale!!!
è un problema della playstation??? oppure dell'amplificatore??? oppure di cavo hdmi??? oppure di semplice impostazione della play???

vi prego....AIUTATEMI .......o se la soluzione è presente in qualche altra discussione....ditemi dove andare a leggerla!!!

GRAZIE
 
Dave76 ha detto:
Allora...pagina 57.......
Ciao Dave76 sono di nuovo qui perchè qualche cosa non torna.
Segnale dal mio mdiacenter attaccato in hdmi.
Metto un CD e il display compare PCM. Corretto. cambio i modi di ascolto a piacimento.
Se ascolto la TV con cavo analogivo RCA (l'unica uscita che ha), il display sull'ampli dice "Direct". Ogni modalità di ascolto che prvo a selezionare dice "Not avaiable" e se sciaccio ancora il pulsante corrispondente la sorgente game/tv compare
GAM HDMITrough. Boh?....

La domanda quindi corretta rispetto alla prima è, dalla TV il segnale non me lo vede come PCM, è Direct e solo quello come mai?
E' possibile cambiarlo? E' corretto così?

Grazie
 
milazzos ha detto:
Se ascolto la TV con cavo analogivo RCA (l'unica uscita che ha), il display sull'ampli dice "Direct". Ogni modalità di ascolto che prvo a selezionare dice "Not avaiable"

Allora...guardando la tabella a pagina 57, l'unica spiegazione che riesco a darti è che l'audio proveniente dal RCA out del tv ricada nella seconda colonna della tabella (176,4/192 KHz) dove effettivamente NESSUNA opzione è disponibile...mi sembra strano ma è l'unica cosa che salta agli occhi...

milazzos ha detto:
e se sciaccio ancora il pulsante corrispondente la sorgente game/tv compare
GAM HDMITrough. Boh?....
Quella è l'impostazione per cui un ingresso video HDMI non viene processato, ma viene mandato fuori dall'ampli così com'è...ma per quanto riguarda l'audio analogico non c'entra nulla....
 
coccobello ha detto:
che test devi fare?

vorrei acquistare l'amplificatore TX-SR606, ma ho solo un dubbio...le uscite della "zone 2" sono amplificate e anche preamplificate. Nel caso collegassi quindi 2 coppie di casse "preamplificate" e altre 2 coppie "amplificate", suonerebbero contemporaneamente oppure sola una coppia?

Sarebbe una porcata collegare 2 coppie di casse nell'uscita amplificata della zona 2?
 
Ciao a tutti.

Ho questo splendido ampli da 3mesi e solo ora mi sono accorto di una cosa. ho un 5.1 e i posteriori avevo sbagliato ad attacarli li avevo messi su Surround Posteriore/Destro Sinistro e non su Surround Destro/Sinistro come dice il manuale se usi 5 altoparlanti.

Dopo aver individuato ciò mi sono reso conto perchè se selezionavo DTS non funzionavano gli altoparlanti dietro. Infatti Essendo DTS una codifica 5.1 è normale che se io gli altoparlanti dietro li attacco sul 6 e 7 non vanno ^^ (Vabè l'ho scritto per non far ripetere a qualcuno il mio stesso errore)

Allora: Adesso partono le mie domandine.

Ho Visto che ci sono una marea di Codifiche quale è quella che vi soddisfa di piu per vedere Film? tenendo conto che ho un 5.1 naturalmente. Per quanto riguarda il setup Preset Modi di Ascolto Pagina 70 del manuale Quale Configurazione mi consgliate? cioè quale è il miglior modo di ascolto associato ad ogni tipo di codifica?

un altra cosa. per quanto riguarda il setup avanzato...e qui alzo le mani perchè non ci capisco nulla... ditemi voi come configurare! tenendo conto che ho questi componenti:

Surround Destro Sinistro Klipsch RS52
Centrale Klipsc RC52
Sub Velodyne CHT8
Frontali (devo ankora sceglierli) indeciso tra Klipsch RB61 o RB75

Ditemi voi che configurazine di frequenze ohm ecc ecc devo impostare

Attendo notizie e ringrazio in anticipo!
 
ok per il settaggio avanzato frequenze ecc mi leggerò quel topic! e farò la calibrazione col microfono.

Intanto mi son letto questo topic e qualcosa ho capito.

Allora correggetemi se sbaglio... i vari modi di ascolto:

Direct
Stereo
Mono
DTS
PLII
Neo6

cosa cambia? solo il numero di casse impiagate?

quindi se ho capito devo impostare cosi:

Per trasmissioni:
DolbyDigital
DTS
PCM

Devo Impostare DTS o PLII o Neo6?? cambia qualcosa?

Per Trasmissioni:
Mono
Stero 2ch

Devo Impostare Allchsterero se voglio usare tutte le casse oppure dipende...

Per Trasmissioni:
DTSHD DolbyDigital HD

Devo impostare Direct???



per musica poi dipende dai gusti no?
 
Io personalmente non imposto niente...se è un DTS lasci DTS....se è una codifica HD tipo Dolby TRUE HD lascio Dolby True HD.... solo quando c'è una traccia mono o solo stereo se la vuoi ascoltare da tutte le casse metti All Channel Stereo.
 
Se entri in bitstream, l'amplificatore riconosce da solo la codifica.
Per quanto riguarda le codifiche dolby digital e dts, io le lascio normali.
Per quanto riguarda le tracce stereo, qui ti puoi sbizzarrire tra Pl2 music, cinema, dts neo 6 music e cinema ecc.
Io preferisco dts 6 cinema.
Per quanto riguarda DIRECT, questa funzione almeno nel 905 non fa uscire l'audio dai PRE-OUT, e vieta qualsiasi aggiustamento audio fatto dal chip audio dell'amplificatore, io preferisco metterlo Stereo, si sente molto meglio.
Poi per gli altri DSP, tipo orchestra tv logic all channel stereo, sono tutte cose che puoi vedere da solo ma sempre con tracce stereo.
Con i film se codificati in 5.1 dolby digital o dts io lascerei la codifica originale anche perchè ogni cassa ha la sua traccia.
 
beh io credevo che l'amplificatore servisse anche per codificare la traccia audio pessima in una migliore :D scusatemi se ho detto una fesseria ... ad esempio dts mi semra meglio di dolby digital quindi perchè non conviene trasformare l'audio di un dvd che ha dolby digital in dts??

fatemi capire...


ah un'altra domanda. ho letto da qualche parte che ogni amplificatore in base ali watt che madnda ha diciamo i suo cavi di potenza adatti... che mi consgliate??

Grazie!!!
 
Tom...sei fuori strada....se la traccia è dolby digital nessun ampli te la convertirà in DTS. ;) I dsp servono a modificare la traccia audio secondo i propri gusti...ma sempre la traccia audio che è registrata su un DVD/BD che sia stai ascoltando.
 
Top