[Onkyo TX-SR606]

Vista la gentilezza di questo forum, vorrei sapere dove sbaglio nel setup delle casse. Dopo aver fatto fare il setup automatico si sentono solo le due torri frontali come se funzionasse solamente in stereo e quando cerco di settare gli speaker manualmente il menù dedicato rimane "spento", cioè non evidenziato quindi impossibile entrarci. Sicuramente sbaglio in qualche punto anche se non ho fatto nient'altro che accenderlo e iniziare il settaggio automatico con microfono e treppiede.
Ah...per il momento le prove d'ascolto riguardano un dvd player collegato in analogico e in coassiale.
Saluti.

lambu ha detto:
cmq le passive vanno per la zona principale, mentre per la Zone 2 sei proprio obbligato a mettere casse attive, perchè l'uscita in Zone 2 non è amplificata

Si mi ero spiegato male io :) ...intendevo dire se conviene passare al modello successivo per avere due uscite amplificate e quindi con 2 coppie di casse passive, e quindi di migliore qualità (ascoltando però mp3).

COdici telecomando ONKYO

mi potete verificare sul manuale con i codici telecomando se in questo nuovo modello hanno aggiunto il ricevitore satellitare CLARKE 5000 HD ?

ciao e grazie

Volevo chiedervi se esistono e in caso dove posso trovare dei dvd per sentire delle traccie di prova dei vari formati tipo thx, dolby, DTS, ecc...e magari anche le nuove codifiche hd...

Si possono scaricare gratuitamente?

Se c'è qualcosa per la regolazione anche dell'immagine tipo per il vpr sarebbe anche un'ottima cosa...

Nathan ha detto:
Da tutti....sub compreso

Cosa stai ascoltando dal dvd?
Perchè se è una sorgente stereo (tipo un cd audio) e tu non usi nessun effetto per il multicanale, è normale che tu senta l'audio provenire solo dai due frontali.
Prova con un film in dts o dd...
Inoltre controlla sulle opzioni del lettore se puoi/devi impostare il tipo d'uscita (2ch/stereo, 5.1ch, etc.)

ripeto la mia domanda ignorata:

dite che il 606 puo pilotare senza problemi un impianto composto da

B&W 685
B&W 686
B&W HTM62
Velodyne CHT10R
e soprattuto come va l'accoppiata ONKYO - B&W???

Ragazzi, un'aiuto.....malgrado abbia rifatto il setup con l'audissey (le casse le riconosce tutte) e controllato tutti i collegamenti e i settaggi continuo a sentire solo le front e poi perchè nel setup al menù 2 - speaker setup non riesco ad entrarci?? potrebbe essere un problema di software del sinto??
Dove stò sbagliando?? :cry: non credo sia un guasto...
Non penso nemmeno sia un problema di diffusori, non le riconoscerebbe nel setup auotmatico atrimenti.
Idee?? consigli??

Twest ha detto:
ripeto la mia domanda ignorata:

dite che il 606 puo pilotare senza problemi un impianto composto da...

e soprattuto come va l'accoppiata ONKYO - B&W???

Io ho l'onkyo 602 e pilota tranquillamente le mie B&W dm603 - dm601 - lcr600 - asw600 e sono moooolto soddisfatto dell'accoppiata :D

Ciao ragazzi mi hanno regalato l'onkyo sr-606 dovrei acquistare le casse front, surround, centre e sub, cosa mi consigliate restando entro i 700 euro?

Sono davvero indeciso...vorrei qualità ma non vorrei spendere tanto..

Con 700 euro ti fai tutto il 5.1 della Indiana Line HC!
Rapporto qualita'/prezzo alle stelle..;)

Altrimenti arrivi a 900 e ti fai la serie Tesi(come me), di qualita' leggermente superiore..

Felicevai ha detto:
cosa mi consigliate restando entro i 700 euro?

Sono davvero indeciso...vorrei qualità ma non vorrei spendere tanto..

con soli 700€ per tutto un sistema 5.1 devi sicuramente scendere a dei compromessi sulla qualità.

Diluire nel tempo l'acquisto ?

Sarei anche daccordo nel diluire ma a cosa pensavi?

La serie indiana line mi stuzzica parecchio se il prezzo completo è sui 700 euro.

Non so se hai visto in firma ma ho due cm7 che purtroppo non posso utilizzare con l'onkyo data la disparità di qualità.

Nathan ha detto:
Ragazzi, un'aiuto.....malgrado abbia rifatto il setup con l'audissey (le casse le riconosce tutte) e controllato tutti i collegamenti e i settaggi continuo a sentire solo le front e poi perchè nel setup al menù 2 - speaker setup non riesco ad entrarci??

Hai provato a resettare l'ampli e rifare la procedura di calibrazione?

Dave76 ha detto:
.. resettare l'ampli e rifare la procedura...

Ecco, bravo. E' la prima cosa che ho cercato di fare ma sinceramente non ci riesco o non sò come fare. Nelle istruzioni non ho trovato riferimento a come rimettere le impostazioni di default o reset sistema, se tu sai come si fà postami il modo.
Ciao.