• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR605

Mi sto proprio deliziando con questo apparecchio... ma purtroppo quello che noto usando l'antenna standard è una pessima ricezione, anche cambiando antenna non mi sembra migliorata di molto la cosa... avete riscontrato anceh voi questa cosa?

info verifica canali

Salve, avrei una domanda: ho questo sintoampli da un anno circa, perfetto per il mio utilizzo.
Da qualche tempo però ho notato una "perdita di potenza" (passatemi il termine, dopo spiego) dal canale left. Per ora utilizzo l'ampli solo con 4 diffusori (left, right, center e sub)

Praticamente dal frontale sinistro il suono esce quasi privo di bassi in confronto al destro. Ho provato prima ad invertire le casse, ho ripassato i cavi, ho rifatto i collegamenti, ho verificato la sorgente (ps3), usato come test vari dvd/bluray e giochi, rifatta la calibrazione con audissey... Insomma c'ho perso un bel po' di tempo ma niente.
Spero ancora in qualche settaggio che non ho verificato, in caso negativo mi consigliate l'assistenza? (nessuna garanzia)
Per adesso ho tamponanto alzando di poco il livello del left e, anche se il suono dei frontali è differente come timbrica, ammetto che forse è solo una pignoleria ma alla fine "la lingua batte dove il dente duole" e io con l'orecchio sto sempre lì sul left e penso "ma perchè non si sente bene?"
:D :D
Qualche info o consiglio?
Grazie!

Salve a tutti.
Tempo fa mi rivolsi a voi e alla fine la scelta cadde sull' Onkyo TX-SR605 ^^

Ottimo modello devo dire, ma adesso ho un problema + o - serio (non saprei).

L'audio ha smesso di funzionare, da un momento all'altro.
Praticamente mentre stavo guardando la tv ha smesso di andare l'audio.
Ho provato a staccare a riattaccare l'impianto e in un primo momento ha rifunzionato per poi "piantarsi" nuovamente. Allora ho provato a tenerlo spento per qualche giorno (in stand-by insomma, luce arancione^^) e quando l'ho riattaccato, ha funzionato per 3 o 4 giorni e poi da un momento all'altro di nuovo nulla.

Nello specifico ho attaccato l'ampli a:
- Decoder MySky Hd (V: HDMI / A: OPT)
- Ps3 (V: HDMI / A: OPT)
- Wii (V: Component / A: Coax)

Ho fatto diverse prove e ho anche provato a cambiare cavi ottici e hdmi ma nulla. Ho provato a collegare il cavo ottico anche alla presa frontale per vedere se si erano rotte quelle posteriori ma nulla.
L'audio non và proprio. E' come se fosse mutato.
Quando accendo l'ampli e quando cambio i sorgenti a/v (dvd, game/tv ecc...) fa quella specie di "TIC" (che è un relay di protezione?), ma poi niente audio.
Mentre il video funziona benissimo.

Qualcuno può darmi un consiglio su cosa fare o illuminarmi sul problema?

Grz 1000!

Secondo me, come diceva parrucchiere, il problema è il riscaldamento.
Prova a usarlo con un ventilatore puntato, se nn si spegne il problema è individuato, in futuro monteresti una ventolina come ho fatto io

ma il fatto è che l'ampli non si spenge.
rimane acceso e mi identifica anche il segnale audio (stereo, dolby ecc...).
Solo l'audio non funziona. il video lo passa tranquillamente

che posso fare?

ps: tra l'altro l'ho comprato in germania 2 anni fa... avrò problemi di assistenza eventualmente?

grz 1000

rossoner4ever ha detto:
Non si spegne???.... mmmmmmmmmm
assistenza......secondo me è partito qualche componente interno.

non c'è niente che possa provare prima di portarlo in assistenza?
In genere quanto hanno di garanzia questi prodotti?
Grz

Non sarà un corto che lo fa andare in protezione? Ma forse in questo caso si spegnerebbe del tutto...prova comunque a verificare che non ci sia del rame dai cavi che fuoriesce e che tocca il telaio in qualche punto...

Domanda da niubbo, la mia centralina quando supero il 50 (volume) e c'è un picco alto di audio si spegne, riaccendendola e stando per dire a 48 non succede. C'è qualche impostazione sbagliata nel settaggio, può essere qualcosa che fa contatto, devo portarla in assistenza o è normale che faccia così?

help

il mio 605 si rifiuta di funzionare.
praticamente non suona, a parte rari momenti in cui gli prende l'ispirazione.
è come se andasse in protezione.
non pare essere questione di casse, cavi o sorgenti, ho fatto numerose prove incrociate.
non è neppure questione di eccessivo riscaldamento perché lo fa anche freddo.

avete qualche idea/suggerimento? :confused:

infatti è quello che temo.
a proposito, chi la fa l'assistenza? mica c'ho capito...

EDIT:
mi sono scordato di dire che l'ampli è fuori dalla garanzia del produttore avendo più di due anni, ma a suo tempo quando lo acquistai da MW avevo fatto l'estensione della garanzia (che però penso sia all'atto pratico un rimborso dei soldi spesi per la riparazione).
comunque in questo caso che devo fare, lo porto da MW?
purtroppo ho visto su tecnofuturo e di centri assistenza nella mia regione neppure l'ombra

Ultima modifica:
settaggi per audio parlato

Salve a tutti,
vorrei fare una domanda a tutti i possessori dell’Onkyo 605, qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.
Vengo al punto: utilizzo l’amplificatore collegato ad un BluRay Samsung via HDMI ed al TV lcd sempre via HDMI; gli speakers sono in configurazione 5.1 della indiana line. In molti film si verifica il fatto che il volume del parlato risulta basso rispetto alla musica/effetti sonori, costringendomi ad un utilizzo costante del telecomando per alzare il volume nelle scene di parlato e abbassarlo in quelle di azione … C’è un modo più “elegante” per far ciò?
Mi scuso in anticipo qualora fosse una domanda già fatta in passato.
Grazie mille

Ho provato ma non è una soluzione soddisfacente in quanto la musica e gli effetti hanno comunque un volume tale, rispetto al parlato, da costringerti a diminuire il volume in queste scene per poi rialzarlo subito dopo.
Ad esempio ciò accade per il Signore degli anelli extended edition in BD che ho rivisto in questi ultimi tre giorni...
altri suggerimenti?

Salve a tutti, oggi mi è arrivato il mio Onkyo 605, volevo sapere una cosa, per sentire correttamente il dolby 5.1 bisogna collegare anche l'ingresso video o bastano solo i due canali audio?
Faccio questa domanda perchè ho collegato l'audio del mio pc al sintoamplificatore e facendo un test per verificare la funzionalità di tutto l'impianto mi sono accorto che le casse posteriori non funzionano come dovrebbero, cioè se devo ascoltare solo la cassa destra posteriore sento anche un po la sinistra posteriore. Come mai?

transistor86 ha detto:
per sentire correttamente il dolby 5.1 bisogna collegare anche l'ingresso video o bastano solo i due canali audio?

2 canali? No. Ti serve un collegamento digitale che veicoli il DD 5.1, sennò ascolterai un normale flusso stereo.