• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR605

Tv Pioneer PDP508XD, mai avuto alcun problema prima d'ora...
Probabilmente, come mi hanno risposto i possessori del popcorn., il problema è dovuto al fatto che ho settato l'uscita del popcorn su auto (mentre andrebbe settata su 1080p)....
Settando l'uscita su auto riesco a vedere il segnale solo quando il popcorn manda in pasto all'onkyo il segnale corretto, ovvero saltuariamente...
Può essere?
Stasera comunque provo....

Problema tecnico video onkyo tx-sr605

Salve,dopo tante ricerche e confronti alla fine ho comprato il mio ampli onkyo 605,che mi ha dato grandi soddisfazioni,anche se per ora con casse non di marca.
Durante l'utiizzo negli ultimi giorni si è però verificato un problema,le sorgenti collegate in hdmi non si vedono(e una sorgente,il pc per essere precisi si sente solamente se non è accesa anche la tv collegata all'ampli).
Ho provato tutti i collegamenti possibili,cambiando anche i cavi hdmi,ho cambiato anche le impostazioni ma niente. Mi sono accorto del problema quando ho cercato di aprire il menu guardandolo sul tv,che non è apparso. Ho provato anche a resettarlo ma niente da fare. Già dall'inizio ho avuto qualche problema con la ps3 collegata,il più delle volte non si vedeva,e prima di poterla usare dovevo accendere e spegnere ripetutamente l'ampli,la ps3 e cambiare i cavi,ma non avevo dato molta importanza a questi segnali,dando la colpa a qualche impostazione della ps3,ma evidentemente non era cosi. A questo punto credo si tratti di qualche problema nella parte video dell'ampli.
Voi che ne pensate? :(
Mi sa che non mi resta altro da fare che portarlo in assistenza.
:cry:

che televisore hai ?

Il problema è simile al mio con il 606 quando accendo il lettore dvd oppure quando accendo prima il decoder rispetto al sinto.

Nel mio caso il problema è del tv che avendo un ingresso DVI non è certificato HDReady e quindi in quella situazione va in palla nel dialogo HDCP con il sinto e la sorgente video.

Il mio tv è un LG 32LC45.
Per quanto non sia recentissimo ha comunque 2 hdmi.
E il problema almeno all'inizio non si presentava sempre, e soprattutto il menu su schermo si vedeva se non ricordo male sempre,adesso non più. Ho anche provato a fare il reset con il tasto on e vcr/dvr ma niente.

allora mi sa di qualche guasto.

hai modo di provarlo con un altro televisore ?

ma il problema te lo fa con qualunque sorgente video collegata oppure solo con quelle digitali ?

A sorgenti spenti riesci a visualizzare il menu sul tv o nemmeno quello ?

my sky hd

Ciao a tutti, ho appena aggiunto my sky hd alla mia catena home teather. premetto di avere collegato il mio televisore (samsung lcd 40m86) via hdmi all'ampli e il lettore blu-ray sempre in hdmi. Sono indeciso su come collegare il decoder se direttamente alla tv e collegando in ottico il605 per l'audio, o passando per l'ampli sia in hdmi che in ottico per avere il DD. Chi mi può dire cos'è meglio,grazie

Direttamente alla tv via HDMI e in ottico all'ampli (tanto il flusso audio multicanale non passa via HDMI sui decoder SkyHd...)

Tanto il collegamento ottico lo devi fare cmq...quindi io non passerei per l'ampli...poi ognuno è libero di fare quello che credo...;)

Strano Ronzio

Ciao a tutti! posto qui un problema che c'ho con il mio 605.....
da circa un mesetto il mio ampli onkyo SR605 appena acceso emette un "ronzio" preoccupante!...premetto che non è un classico ronzio da disturbo magari avvertibile alzando il volume oppure da alimentazioni troppo vicine ai cavi video....... è proprio un ronzio che dopo circa 7-10min. scompare...
L'ampli in questi minuti è totalmente usabile e non presenta ne' nel video ne' nell'audio difetti di sorta....
Saldature? polvere?.....

Secondo voi cosa puo' essere?

grazie a tutti per l'aiuto!
ciao!

funzione night o similare

esiste sul 605 una funzione che comprima la dinamica negli ascolti notturni?

dal manuale si evince che ciò lo faccia la funziona late night però limitato al solo dolby digital.....e con il DTS????

I dsp sono validi? li usate per la visione di film?
ma sono attivabili anch'essi solo per il DD o anche per il DTS?

si ma quando siamo in 2 o 3 ......

e poi con lo yamaha la fuzniona night funzionava bene....comprime ma è meglio dello stereofnia delle cuffie.....

Ciao a tutti, volevo chiedere lumi su come fare l'aggiornamento firmware, dato che anche il mio ampli non legge il trueHD.....
sono sicuro che lo avrete gia detto, ma son tante 64 pagine da leggere!

inspiegabilmente mi dice che il numero seriale che inserisco non è corretto (ho controllato sia sulla scatola che dietro l'apparecchio)...ora ho contattato sia l'assistenza onkyo che un centro assistenza....e sono in attesa di una risposta....
Grazie comunque!mi dovro recare in negozio!ed è gratuito vero?

Mi spiace, ma non ne ho idea :boh:
Cmnq al momento puoi ovviare al problema facendo decodificare il DDTrueHD al lettore, impostando su PCM anziché bitstream

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho un problema col telecomando del nostro ampli, mi ha abbandonato! Sapete dirmi per caso dove comprarne uno nuovo oppure il modello di un universale compatibile? grazie!