[Onkyo] TX-SR605

Abbinamento casse

Amici l'ho fatto. Acquistato oggi online, entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi. Ora vi chiedo aiuto per le casse per ottenere un buon risultato. L'impianto sarà praticamente dedicato all'HT con collegamenti a sky hd, e sony bluray e Hddvd (per ora xbox più in la credo toshiba e35).

L'area da sonorizzare è compresa tra la TV e il divano che si trova a circa 2 m dal plasma. il lato destro è totalmante libero mentro sulla sin ho un muro cui è appogiato un secondo divano. Il soffitto è fatto da travi in legno. l'area complessiva dovrebbe essere quindi abbastanza ridotta (2m X 2m). Fino ad oggi utilizzavo un vecchio yamaha 5.1 con le casse posteriori posizionate subito dietro il divano.

Cosa fare ora?
Hip 1: Mantenere le vecchie casse (impedenza 6) sostituendo il sub (connessione strana all'ampli non riutilizzabile, credo) eventuali suggerimenti sul sub sono ben accetti
Hip 2: acquistare kit 5.1 nuovo - che casse potete consigliarmi che ben sis sposini al 605 per un utilizzo HT? non vorrei spendere più di 400 euro (ho visto che lo vendono accoppiato ad esempio con le Canton Movie CD 102 o con delle Warfedale Wharfedale MOVIESTAR 68+).

Grazie per qualsiasi indicazione possiate fornirmi e buon 2008

Ultima modifica:
Scusate, mi riferisco a chi possiede, come me, questo bellissimo S/A, ma collegato alla PS3. Questa combinazione quali formati audio mi permette di ascoltare, sia musica che films?
- audio PCM (2.0 e 2.1)?
- PCM 5.1?
- Dolby HD?
- DTS HD?

Per tutti questi formati è d'obbligo l'HDMI o va bene anche il coassiale/fibra ottica?

Grazie

Nino

elegantman ha detto:
Scusate, mi riferisco a chi possiede, come me, questo bellissimo S/A, ma collegato alla PS3. Questa combinazione quali formati audio mi permette di ascoltare, sia musica che films?
- audio PCM (2.0 e 2.1)?
- PCM 5.1?
- Dolby HD?
- DTS HD?

Con HDMI becchi tutto senza problemi, in fibra ottica becchi il primo e il secondo ( e io ho avuto cmq dei problemi con dei giochi)...

COn il cavo ottico e coax passa solo il pcm 2.0 e non anche il pcm 5.1 per il quale è necessario o il collegamento analogico (ma la ps3 non lo ha) o il collegamento via hdmi
Per gli altri formati audio hd è necessario il collegamento via hdmi; tuttavia la ps3 non credo sia satata ancora abilitata a far transitare via hdmi il flusso bitstream di questi foramti audio hd. Forse, ma potrei sbagliarmi perchè non ho la ps3, la consolle è in grado di decodificare internamente il D. Trhue -hd e generare un flusso pcm da veicolare via hdmi.

Un quesito riguardo questo sinto amply, mi è arrivato da qualche settimana e ne sono molto contento. Unica cosa, è che se attivo dal menù "nascosto" di scalare a 720p invece che in automatico, i segnali che arrivano in component e mi scala sull hdmi, me li mette in 4:3 e non in 16:9. Mi trovo così l'immagine in 4:3 con le bande nere laterali!
Mi interessava per scalare il dvd recorder e il nintendo wii. Devo dice che con il wii anche se l'immagine è in 4:3 sembra lavorare bene. Altro problema è che sempre col wii con il settaggio automatico l'immagine è si in 16:9 ma mi lascia una larga cornice nera tutto attorno, in pratica un 3-5 cm di bordo nero tutto attorno. Non riesco a vederlo a schermo intero.

gnomopol ha detto:
attivo dal menù "nascosto" di scalare a 720p invece che in automatico, i segnali che arrivano in component e mi scala sull hdmi, me li mette in 4:3 e non in 16:9.

è così by design. Non ci si può far nulla.

Questo sinto non è fatto per processare i segnali video, ma solo per dello switching o dell'UPCONVERSION (da analogico a digitale).

Per fare quello che vuoi tu dovevi acquistare almeno il 875

Sono anch'io in procinto di comprare questo ampli e di sostituire a malincuore il mio buon vecchio Marantz 5600.

Purtroppo la scelta è stata dettata dal nuovo Ep 30 e volevo stare al passo con i tempi per le decodifiche.

Secondo voi questo ampli andrebbe bene con le Mordaunt short da me possedute?Oppure devo mettere in preventivo un acquisto di altre casse.
Perchè l'accoppiata con il Marantz era veramente buona e mi dispiacerebbe avere un sistema che male si sposa.

Mi sapete dire se qalcuno ha utilizzato il collegamento in bewiring (credo so scriva così) e che benefici ne ha riscontrato?

Il bi-wiring (= doppio collegamento) dovrebbe garantire una maggiore dinamicità della erogazione della potenza.
Gli effetti pratici possono andare da nessuna differenza a tanta differenza, in dipendenza di tanti fattori (cavi, ampli, diffusori, crossover, fonte, il tuo orecchio, etc).
Va provato sul campo e valutato dal vivo.

Insomma,allo stato,nessuna codifica HD senza conversione in PCM con SR-605 , PS3 & BR, o sbaglio?!:mad: Tenuto conto che il risultato in multicanale (via HDMI..) e' quasi uguale,ma lo sfizio di vedere la "spia" di uno dei formati HD audio accesa non e' per ora possibile,se ho inteso bene..inclusi gli ultimi standalone BR??!

Auguri

ciao

fpnet ha detto:
nessuna codifica HD senza conversione in PCM con SR-605 , PS3 & BR, o sbaglio?!:mad: Tenuto conto che il risultato in multicanale (via HDMI..) e' quasi uguale,ma lo sfizio di vedere la "spia" di uno dei formati HD audio accesa non e' per ora possibile

cosa vuoi dire ?

I formati HD passano solo su HDMI e immagino (non ho un lettore HD per fare la prova) che le spie collegate si accendano correttamente.
Non credo nemmeno che i formati HD passino su COAX o OPT sui fratelli maggiori del 605 by design.

Da quello che ho capito io non si possono avere i nuovi formati senza conversione pcm solamente se si utilizza la ps3, ma utilizzando un normale lettore dedicato dovrebbe funzionare tutto bene.

Se hai il lettore abilitato a inviare via hdmi il flusso audio codificato in hd (tipo il Toshiba xe1 con firmware ver 2.7), l'amply lo riconosce e lo decodifica. In questo caso si accenderanno le relative indicazioni "DTS HD-MA, D. Digital +, D. Trhue HD...."; Se il lettore non è in grado di inviare tale flusso codificato (BITSTREAM) l'amply non può riconoscerlo ed allora l'unico modo per sfruttare la maggior qualità di questi segnali audio hd è quallo di far fare la decodifica al lettore (sempre se è in grado di farla) che trasformerà il segnale in pcm non compresso che potrà essere inviato all'amply via hdmi o via analogica. In questo caso l'amply segnalerà la presenza di un flusso audio pcm indicando anche la frequenza di campionamento.

onkyo 605 , PS3 & codifiche audio HD

@ lambu:
naturalmente si parla di connessioni HDMI.

@ Marco Marcelli:

Il mio e' sicuramente un discorso gia' fatto.Come lettore uso la PS3 collegata al 605 tramite HDMI,logicamente,quindi mi sa che hai ragione Tè Marco.Spero che sia una questione di firmware per la PS3,perche' anche selezionando il flusso "Bitstream" la PS3 ritorna sempre in PCM..:rolleyes: correggetemi se sbaglio..:( :eek:

Ciao

Biamplificazione

Scusatemi,

ma sul manuale del'650 ho letto che per utilizzare la biamplificazione, i diffusori devono essere di almeno 8 ohm...
siccome quando ho ordinato i diffusori Wharfedale Diamond 9.1 (cha hanno impedenza di 6 ohm), li ho ascoltati in entrambi i modi con l'onkyo 650 e ho notato che con la biamplificazione si aveva una migliore sensazione di ascolto (maggiore spazio del suono), questa limitazione degli 8 ohm cambia un pò le cose...

mi sapreste dire di più?
Grazie

Salve, volevo avere delle informazioni sull'Onkyo 605, visto che volevo prenderlo anch'io. Ho letto di alcuni possibili difetti di questo ampli, volevo sapere se qualcuno di voi li ha notati:

1) Quando l'Onkyo 605 aggancia il segnale della PS3 si sentono schiocchi provenire dalle casse?

2)Avete notato problemi di lipsync con le sorgenti HD come PS3 e lettori HD-DVD?

Grazie

Anche a me potrebbe interessare questo ampli ma avrei delle domande:

- come chiesto anche nel post precedente di maverick81 anche a me interessa sapere se soffre di problemi di lipsync

- poi volevo sapere, da chi lo ha, com'è l'upscaling a 1080p...è fatto bene, ne vale la pena?

- questo upscaling si può attivare per ogni sorgente (quindi anche video composito etc...) su ogni ingresso? e si può disattivare su quelli che voglio io o è un opzine globale?

- ho visto che supporta anche le nuove codifiche HD (dts e dd) quindi non gli manca nulla o sbaglio?

grazie a tutti, e scusate per le domande forse per voi ovvie ma di queste cose ci capisco meno di niente :p