[Onkyo] TX-SR605

Per accoppiare il mio Onkyo SR605 io sto aspettando che esca a prezzi umani un lettore Blue Ray che trasporti in HDMI le codifiche DTS-HD e Dolby HD..ora come ora mi sà che sotto i 600 euro un lettore simile non si trova...sbaglio ? Comunque un consiglio che posso darti è di accontentatiarti del lettore incluso nella Play3...;)
 
juice78 ha detto:
Per accoppiare il mio Onkyo SR605 io sto aspettando che esca a prezzi umani un lettore Blue Ray che trasporti in HDMI le codifiche DTS-HD e Dolby HD..ora come ora mi sà che sotto i 600 euro un lettore simile non si trova...sbaglio ? Comunque un consiglio che posso darti è di accontentatiarti del lettore incluso nella Play3...;)
credo che il SAMSUNG BD-P1400 lo faccia , aspetto conferme in merito . purtroppo ho xbox360
 
cangelozzi, le regole di questo Forum vietano le quotature integrali.
Sei pregato di editare il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Grazie.


PS: nel caso tu non sapessi come fare, nella sezione Palestra (che andava frequentata prima di postare) trovi in evidenza istruzioni e spazio per fare liberamente delle prove.
 
se fa la conversione dei segnali video anche al component

Che voi sappiate, visto che mi viene chiesto, e non ho modo di provare, può farla ? :rolleyes:

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi..:)
 
Ragazzi, ho un problema enorme con questo sintoampli, nn riesco a fare la calibrazione automatica alle casse :( Le due casse frontali (B&W 603s3) le "sente", il centrale (B&W LCR S3) lo sente, le posteriori (B&W M1) assolutamente no, fa suonare la "Back right" e poi mi scrive sempre "retry" sul display..ho messo il microfonino in tutte le posizioni ma nn c'è niente da fare...consigli??

Edit: penso d'aver capito l'errore usando la funzione "search" del forum (dovevo farlo prima, mannaggia a me...) A quanto pare le casse surround vanno collegate alle uscite SURROUND SPEAKERS e non alle uscite SURROUND BACK SPEAKERS come avevo fatto...eppure dallo schema sul manuale dell'Onkyo pensavo che fossero proprio quelle le uscite giuste, quella figura secondo me è davvero poco chiara!! :)
 
Ultima modifica:
@cangelozzi

Stasera ho notato che se disabilito l'equalizer non c'è più nessun disturbo... io normalmente lo tengo su audissey e li il disturbo me lo da... che sia la chiave di tutto?


@ tutti

Stasera ho guardato il Blu Ray di The Illusionist (bellissimo film!!) che dispone di audio 5.1 dolby EX.
Però non sono rimasto molto impressionato dall'audio sinceramente.
Su PS3 avevo impostato PCMLineare e dal sinto ampli PCM Multicanale.
Dite ch dovevo mettere Bitstream e cambiare qualcosa nel sinto ampli?
Quali sono le impostazioni migliori per sentire un film in Dolby EX?

Grazie ciao a tutti! :)
 
Finalmente anche io ho il mio sistema HT con questo ampli e vorrei chiedervi un paio di cose:

1 - Come mi conviene impostare i miei diffusori? (quelli in firma)
2 - A che volume sentite di solito un film?
3 - Se compro un telecomando Logitech Armony 555 avrò problemi nel controllo dell'ampli?

Grazie
 
I diffusori falli impostare dalla calibrazione automatica!:D
Be i film ognuno li ascolta a suo piacimento!Nella mia saletta a 60 di volume,è già un po alto!In ogni caso dipende molto dai diffusori!
Per il telecomando io ho un philips,pronto u9600 una bella bestia,e con l'onkyo va di lusso:D
 
Grazie morphiadrops

Nella calibrazione come devo settare il volume e il crossover del sub?

Il telecomando Philips costa un pochino troppo x le mie tasche quindi avevo pensato a un Logitech Harmony 555, che dici?
 
Per il Sub,anche io avevo dubbi...L'audissey della denon per esempio vuole che il volume del sub e il taglio siano al massimo,ma per Onkyo io direi tutto a metà,è la soluzione che mi ha soddisfatto di più!anche se poi ho dovuto aumentare i db del sub!figurati se mettevo tutto al massimo!Per il loghitec vai tranquillo sono ottimi!
 
avevo letto di mettere il crossover al max e così facendo l'ampli mi regolara il filtro a 100hz e mi mette -8db per il sub, nn è un pò troppo?

Così facendo poi devo sempre lasciare il crossover del sub al max?
 
upscaling @1080i anche per il 605 ?

Con la prossima uscita dei nuovi amplificatori A/V Onkyo,si preannuncia che il successore del 605 ,il 606,fara' upscaling con lo stesso chip (su carta..) del nostro 605,ovvero il "Faroudja EDGE".Potrebbe essere che con un aggiornamento arriviamo @ 1080i anche con il 605??! (apparte i 720p da menu servizio..;) )

Ciao
 
Ciao Ragazzi,
io ho un denon 2803 con le casse in firma, pensate che con questo nuovo ampli avrei dei benefici ?
Certo ho hdmi con tutte le nuove decodifiche, ma la qualità audio ?

Ciao e grazie a chi mi volesse rispoendere
Stefano
 
Prima di cambiare amplificatore io cercherei piuttosto di creare un po' più uniformità in quei diffusori visto che sono uno diverso dall'altro...
 
Quoto in toto wolverine. Almeno per la sezione frontale l'omogeneità è d'obbligo...

Cmq sia ormai attenderei il 606 con una prova su strada per trarre conclusioni...A breve dovrebbe esser disponibile...
 
Non sempre è un bene,anzi,per la mia esperienza non lo è stato affatto...Io ho il centrale della JBl che mi soddisfa,ma i frontali della stessa serie non facevano altrettanto compreso il sub..Poi è ovvio che anche il fattore budget è molto influente!Ma credo che non sempre prendere tutti i diffusori i serie porti benefici!Sicuramente da un punto di vista estetico di,io mi ritrovo il sub e il centrali in ciliegio,e i frontali neri!:( Ammetto non sia il massimo!
 
Probabilmente avete ragione però che vi devo dire, io come mi è stato consigliato al tempo ho ascoltato i diffusori prima di prenderli.
Sono partito dai frontali che mi soddisfano parecchio come suono in stereo.
Poi in un secondo tempo ho preso il centrale e i posteriori che anch'essi mi soddisfavano come suono. Il centrale tra parentesi ha un suono bello chiaro, limpido, mi piace molto.
E' una configurazione che ho costruito con tempo e sacrifici e a me soddisfa parecchio. Quando tutti i diffusori suonano assieme in home cinema seconde me sono ben equilibrati, e per l'ascolto in stereofonia i frontali sono una bomba.
Certo so che la teoria dice che le casse dovrebbero essere tutte della stessa serie, ma so anche di persone che come me si sono castruite l'impianto un po per volta....
Si lo so il centrale nero .... però l'ho trovato al tempo di seconda mano ad un buon prezzo in garanzia e suonava bene .....

Anche l'ampli non lo cambierei, visto che lo ho scelto proprio in ascolto con le mie frontali, però vorrei a breve cominciare a gustare l'hd con relative codifiche, e quindi sto valutando questo nuovo onkyo visto che ho dei possibili aquirenti del mio ampli.

Detto questo potete darmi qualche vostra impressione sull'eventualità del cambio dell'ampli ?


Grazie se vorrete rispondermi.
Ciao Stefano
 
Ultima modifica:
Ciao,ti posso subito dire che il 605 non ha uno scaler!Per quel prezzo è comprensibile!Come Ampli mi trovo molto bene,anche perchè lo scaling preferisco farlo fare alle sorgenti...L'audissey si comporta bene,i dsp di casa sono molto efficenti,mi sento di consigliartelo per un uso prettamente HT,per ascolto stereo ti consiglio marantz,rotel e nad.Se proprio ti interessa anche lo scaler devi puntare a modelli superiori e ben più costosi...il 605 non fa altro che up-conversion,ovvero dai segnali più "deboli",li converte in digitale con l'uscita hdmi,cosa che sinceramente trovo comoda,anche se non la utilizzo.Se puoi aspettare il 606 è meglio,la macchina è quasi uguale,ma ha 4 ingressi hdmi,mentre il 605 solo 2.
Riki
 
Grazie per la risposta.
Avevo trovato che non fa upscaling infatti ho modificato il mio post.
I miei frontali sono da 6 ohm mentre il resto da 8 col denon non ho problemi, tu pensi potrebbero essercene con onkyo ?

Vedo che come specifiche riporta 90w per canale, come erogazione onkyo rispetto a denon come si comporta ?
Anche il mio denon è un 90w per canale, ma le casse frontiali riesce a riempirle bene. Come andrebbe onkyo ?
Stesso livello ?
Meglio ?
Peggio ?

Altra cosa, il mio ampli ha dei conertitori 24bit/96khz, mentre questo onkyo 24bit/192khz.
Questo mi darebbe benefici ?

Scusate se faccio domande a voi banali.

Grazie a chi mi volesse rispondere
Ciao Stefano
 
Top