[Onkyo] TX-SR605

Salve,avrei una domanda:Ho presu un DTT delal Telesystem,che non ha granchè di impostazioni A/V, collegato al 605 con cavo ottico:) e sul display dell'ampli mi esce sempre pcm,come posso cambiare in bitstream??E' possibile?????Grazie;)
 
Ragazzi mi spiegate come sia possibile che il sr605 consumi di più del sr705??

Guradando la targhetta del consumo della corrente elettrica uno riporta 630watt il secondo 600watt...

Perchè? lo dichiarano 20watt in più per canale il sr705....
perchè ci prendono tanto per il ****?


capisco che loro sanno andare contro le leggi della termodinamica e ne fanno di proprie, ma perchè non rispettano neanche le loro?

Chiaritemi chiaritemi!!!
perchè???
 
piccolotco ha detto:
Chiaritemi chiaritemi!!!
perchè???

scusa ma che importanza ha ?

tutti quanto dicono su questo forum e su altri che c'è potenza da vendere per questo sinto, non stiamo parlando di un sinto con problemi di erogazione di potenza.

cmq spero che qualcuno ti sappia rispondere
 
Il Rumore che sento durante la riproduzione non è il tac del relè (come quello che si sente all'accensione dell'ampli). Ho verificato e in effetti quando sento quel rumore (che è identico a quello della calibrazione Audyssey) non modifica il tipo di segnale, es. da plII movie a dolby o altro. Nella maggior parte dei casi lo sento durante la riproduzione di BD (Casino Royale Boog & Elliot etc.) in modalità DTS. Proverò a sentire la Onkyo. Per il momento grazie a tutti.
 
Marco Marcelli ha detto:
Se hai il lettore abilitato a inviare via hdmi il flusso audio codificato in hd (tipo il Toshiba xe1 con firmware ver 2.7), l'amply lo riconosce e lo decodifica. In questo caso si accenderanno le relative indicazioni "DTS HD-MA, D. Digital +, D. Trhue HD...."; Se il lettore non è in grado di inviare tale flusso codificato (BITSTREAM) l'amply non può riconoscerlo ed allora l'unico modo per sfruttare la maggior qualità di questi segnali audio hd è quallo di far fare la decodifica al lettore (sempre se è in grado di farla) che trasformerà il segnale in pcm non compresso che potrà essere inviato all'amply via hdmi o via analogica. In questo caso l'amply segnalerà la presenza di un flusso audio pcm indicando anche la frequenza di campionamento.

Scusa Marco, l'altro giorno sono andato da un mio amico ad installare Tv+ampli+DVD-rec. Ci siamo accorti che collegando il dvd-rec della pioneer (DVR-555HX) all'onkyio in oggetto tramite HDMI non riuscivamo ad ascoltare in DTS e nemmeno in DOBLY D. 5.1. Sull'onkyo rimaneva sembre pa scritta "PLII".Se invece l'audio transitava tramite cavo coassiale tutto funzionava. E' normale?
Grazie per le info.
 
ragazzi una domanda,
quando eseguite l'autocalibrazione come posizionate il microfono ?
Cioè, è chiaro che va posizionato nel punto di ascolto quindi presumibilmente al centro della stanza o cmq dell'impianto, ma avete un trepiedi che lo regge ? lo tenete sul pavimento, lo reggete in mano ?

Grazie a tutti :)
 
Controlla le impostazioni dell'hdmi sul dvd-rec impostando "bitstream". e non pcm. Probabilmente il dvd-rec è impostato per far uscire dall'hdmi l'audio in pcm 2 ch, ed è per questo che l'amply non lo rileva.
Fai una verifica
 
Per ivanbenassi:
Il microfono va posizionato in corrispondenza delle orecchie dello spettatore, quindi l'ideale è posizionarlo sopra lo schienale del divano.
Nella calibrazione vi sono 3 posizioni dove dovrai mettere il microfono: centrale, laterale destra e laterale sinistra. Segui le indicazioni che ti fornirà l'amply.
 
Per Marco Marcelli.
Ciao, volevo chiederti una cosa.
Ho un Pio508XD (quindi HDReady) collegato ad un Onkyio, che a sua volta è collegato ad un DVD Rec.
COn che segnale video devo uscire dal dvd rec?
Per ora ho impostato 720p.
Solo che ho visto che l'Onkyo utilizzaq il processore Farudja, che non dovrebbe lavorare male.
Mi consigli di lasciare il setting su 576i e poi fare lavorare il processore dell'Onkyo?
Ciao e grazie.
 
Domanda sull'autocalibrazione.

Come impostate il sub (Volume, Phase e crossover) prima di iniziare il processo? Ttto a metà scala è corretto? Ve lo chedo perchè non conosco queste variabili (a parte ovviamente Volume) e i loro impatti sulla resa audio.

Grazie
 
Il filtro crossover del sub lo devi mettere al max se non puoi escluderlo e fai fare il taglio al sintoampli.

La fase conta per la posizione del sub.

Se è frontale è di norma a 0°, se è con il cono fronte ai frontali (bel giro di parole!) allora va messa a 180°...
 
L'onkyo 605 non fa upscaling ma fa solo passare il segnale così com'è verso l'uscita hdmi al massimo trasformando in degitale il segnale analogico proveniente dagli ingressi component.
Quindi nel tuo caso hai due possibilità:
o fai eseguire al dvd-rec l'up-scaling ed il deinterlaccio il segnale transiterà via hdmi sull'amply che, senza alcun intervento, lo porterà al tv, oppure lasci il dvd-rec a 576i e farai vare l'up-sampling ed il deinterlaccio al tv.
Fai la prova e decidi a seconda tra chi dei due esegue meglio l'operazione.
Nel mio caso ho un dvd-rec della sony (rdr-hx1000) che, con colegamento component, può uscire in progressivo. Ho provato ma il risultato era molto scadente risultanto migliore il deinterlaccio fatto dal tv (sony x2000).
 
Se ha il cono a 90° rispetto al fronte anteriore si...

Cmq spesso le differenze non si sentono ed inoltre questa è una regola di base. In teoria se selezioni a 180° con il sub rivolto come i frontali dovresti sentire il suono in controfase; ma poi spesso non si sente nessuna differenza... :rolleyes:
 
Dexterlab ha detto:
Il Rumore che sento durante la riproduzione non è il tac del relè (come quello che si sente all'accensione dell'ampli). Ho verificato e in effetti quando sento quel rumore (che è identico a quello della calibrazione Audyssey)

ma che rumore intendi ?

durante la calibrazione Audyssey l'unico rumore che si senti è il suono di calibrazione uscente dalle singole casse...tu senti una cosa del genere oppure un rumore meccanico proveniente dal sinto ?
 
Marco Marcelli ha detto:
o fai eseguire al dvd-rec l'up-scaling ed il deinterlaccio il segnale transiterà via hdmi sull'amply che, senza alcun intervento, lo porterà al tv, oppure lasci il dvd-rec a 576i e farai vare l'up-sampling ed il deinterlaccio al tv.
.
Ciao e grazie per la risposta.
Ma devo settare qualcosa sul tv nel caso decidessi di farle fare l'up-sampling?
 
lambu ha detto:
ma che rumore intendi ?

Quando si fa l' autocalibrazione con il sistema AUdyssey a turno dalle casse esce quel suono (rumore).
Durante la riproduzione di BD da PS3 impostata sia in PCM che in bitstream collegata con cavo Hdmi, dai frontali esce ogni tanto lo stesso suono (rumore). Proverò a verificare se lo fà anche con trasmissioni sky HD.
 
Top