[Onkyo] TX-SR604E

Ciao a tutti , sto per ordinare su fotodigit il 604e il prezzo e buono ma è quello con garanzia europa di un anno con mauale in iglese e tedesco conviene prenderlo? Nel caso si sapete dirmi dove potrei trovare il mauale in italiano in rete? Un grazie a tutti anche xche mi avete aiutato a orientarmi su questo ampli.
 
Scusate ragazzi,ma ho un dubbio che non riesco risolvere!:( ma il 604 è future proof?:confused: Cioè mi spiego sarà possibile una volta in possesso di un lettore bluray o hd dvd che sia capace di decodificare le nuove codifiche audio(true hd,dts hd,etc.) collegare questo al 604 tramite hdmi e godere di tali codifiche o bisognerà per forza collegare il lettore agli ingressi 5.1 dell'onkyo? L'onkyo 604 che versione di hdmi ha?(1.1/1.2?) Anche legendo il topic sui sinto future proof non sono riuscito a capire bene se l'hdmi del 604 permetterà di trasmettere o meno il flusso audio decodificato dai futuri lettori provvisti dei nuovi standard audio! Nel caso in cui il 604 non sia in grado di accettare tramite hdmi le nuove codifiche sapete se invece il 674 può farlo? Ciao e grazie a tutti:)
 
Ricapitolando:

Ho un LCD Samsung N71
Ho un PC con uscita DVI
Ho un lettore CD Musical Fidelity Elektra
Ho Diffusori Indiana Line Arbour

Vorrei prendermi un lettore DVD (SD) con uscita component
Vorrei prendermi lo SkyHD

Non sopporto la moltitudine dei cavi, quindi:

Con l'Onkyo 674 posso collegare tutte le mie sorgenti all'ampli e quindi andare al TV con il solo HDMI?

Una particolarità: il Samsung NON accetta connessioni via DVI->HDMI da PC: se collego il PC all'ampli che poi è collegato al TV in HDMI, secondo voi riesco a "ingannare" il Samsung e riuscire a visualizzare il PC via DVI???

Ciao e grazie

p.s.: com'è la qualità del suono stereo?
 
Ultima modifica:
Grazie mille vincent 89!:) Quindi legendo il tuo articolo, se non ho capito male, l'HDMI dell'onkyo 604 potrà veicolare i nuovi flussi audio decodificati dai futuri lettori hd!!!Quindi anche se è un semplice switch in futuro avrò la possibilità collegando un lettore hd al sinto tramite un unico cavo hdmi di godere dei nuovi flussi audio! Ciao
 
Foxmul ha detto:
Con l'Onkyo 674 posso collegare tutte le mie sorgenti all'ampli e quindi andare al TV con il solo HDMI?

... qui si parla del 604E e non del 674

... cmq in linea di massima si..... se ci pensi lo capisci anche da solo il xchè ;)
 
Scusate ma ancora non ho avuto la conferma se il 604 potrà veicolare i nuovi formati audio tramite il solo cavo HDMI!:confused:
Vincent ci sei?.......Please:( Ciao e grazie
 
ReNero ha detto:
Scusate ma ancora non ho avuto la conferma se il 604 potrà veicolare i nuovi formati audio tramite il solo cavo HDMI!:confused:
Vincent ci sei?.......Please:( Ciao e grazie
Si,basta che fai precodificare l'audio hd dal lettore e poi lo veicoli in pcm tramite l'hdmi all'onkyo
 
un consiglio... Onkyo 604 o Pioneer 916 ?

Ragazzi sono nuovo qui e devo dire che trovo estremamente interessante tutto ciò di cui trattate.
Vi chiedo un aiuto, sono innamorato dell' Onkyo 604 e vorrei comprarmelo solo che sono in dubbio quando lo confronto con il Pioneer 916.
Io ragiono solo sui dati tecnici presi dai rispettivi siti e mi sembrano molto simili, anche nel prezzo.
Ecco che entrate in gioco voi; non sono un purista e nè un audiofilo, abito in condominio e pertanto non riesco ad apprezzare la potenza del suono, ma cerco affidabilità, connettività e flessibilità.
In rete ho trovato a 499 Euri un 916 + Canton Movie 60cx e sono tentato ma il cuore batte per il 604.... aiutatemi e datemi consigli... grazie.
 
Onkyo 604: quale VCR e quali diffusori?

Ragazzi aiuto ancora: sto per comprare il 604 ma permangono ancora un pò di dubbi, aiutatemi.
Premetto, vivo in condominio e quindi la potenza mi serve solo per la qualità del suono a basso volume; non sono un audiofilo e il sistema lo uso al 90% per dvd e PS2 e al 10% per la musica.
1. Diffusori: ho un budget max di 200 Euro cosa consigliate? Il sistema Canton Movie 60CX è buono? possedendo già un sistema di diffusori con potenza max di ingresso a 8 Ohm di 75 W ed avendo il sinto una uscita max a 8 Ohm di 105 W, anche se ascolto a basso volume rischio comunque di rovinare il sistema? Il sistema di 5 diffusori kenwood KS-2200HT che trovo a 100 euro è buono?
2. VCR dovendo abbinare un VCR per vedere la moltitudine di videocassette che ho, è fondamentale che abbia l'uscita component? perde molto di qualità se lo collego coi cavi roisso/giallo/bianco? inoltre per vedere vieocassette in Dolby Digital, il VCR deve avere la decodifica oppure fa tutto il 604?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte .
 
gigi61, 200 euro per tutti i diffusori? o per ogni uno?

per il vcr, non c'è molta scelta in giro, non credo che ne siano con uscite component, passa con la scart alla Tv diretto che è meglio.
Se proprio non puoi prendi una scart-adattatore con un composite e i due canali audio, da li entri nell'onkyo.
Cassette in dolby digital non esistono. Al massimo c'è il dolby prologic, cmq passi sempre dai due cavi audio stereo e selezioni dall'onkyo la decodifica.
 
Intendevo 200 Euro in totale per tutto il sistema di diffusori, lo so che non è tanto ma questo ho. Finora ho trovato il Canton Movie 60CS a 198 Euro e il Sony Save 225 a circa 150 euro, ma entrambi hanno potenza max di ingresso di 100W a 8 Ohm.
Per il VCR ok anche io vedo che non esistono con uscite component... per quanto riguarda le decodifiche intendevo il PROLOGIC II... se il VCR non ha la decodifica, fa tutto il 604 oppure perdo l'effetto?
 
beh non saprei dirti per quella cifra, io ho le casse in firma, e sono fantastiche. Certo costano un pochettino anche qualità/prezzo sono un affare.

cmq il VCR non decodifica nulla, se la cassetta è in dolbyprologic lui esce sempre in stereo e poi setti dall'onkyo dolby prologic 2 Movie.


Ma scusa, che cassette hai così importanti?

Se sono film ti consiglio di prendere i dvd se ci tieni o meglio HD-DVD bluray se mai ci saranno.
Se sono tue cassette personali di homevideo, consiglio, il prima possibile di non guardarle piu e trascodificarle in formato digitale DVD e/o file, prima che la qualità si degradi ulteriormente.
 
sono film dei bimbi che ancora guardano e trascodificarli in DVD implica l'acquisto di hardware per pc oppure un masterizzatore dvd con piastra VCR... troppi soldi in più....
Ora uso un vecchio sintoampli VCR Sony con Dolby PROLOGIC II e con quello facevo tutto avendogli collegato in ingresso audio di un lettore DVD; solo che si è rotta la parte meccanica che movimenta l'ingresso e l'uscita delle videocassette e quindi pensavo di sostituirlo.
Il dubbio che mi è venuto è : se collego al 604 un nuovo VCR da poco che non ha la decodifica, mantengo l'effetto Dolby delle cassette oppure lo perdo?
 
ok tutto + chiaro adesso... solo altre 4 cosette:
- c'è qualità migliore collegando il VCR al 604 mediante composito o mediante scart e se fosse mediante scart, ne esistono di tipi diversi di scart?
- il sistema di diffusori kenwood KS 3200HT è buono? lo trovo a 100 Euro in rete
- se in attesa di acuistare un sistema di diffursori ad hoc mantengo l'attuale composto da centrale e satelliti con potenza max di ingresso di 75W a 8 Ohm, dato che il 604 ha 105W a 8 Ohm, seppure non usandolo ad alto volume (abito in condominio), rischio di danneggiare il sintoampli o le casse ugualmente?
- Onlinestore lo conoscerte? è affidabile? io non ho mai fatto acquisti online e il 604 a 409 Euro è allettante ma non so se fidarmi...

Grazie
 
Top