[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Veramente è connesso solo tramite coassiale, l'HDMI va direttamente alla TV.
Semmai provo a connettere l'hdmi all'amplificatore e vedere cosa accade.

Era la prima cosa che dovevi fare:-) via hdmi passa tutto, sia video che audio digitale, (anche andata e ritorno). Devi collegare alla tv solo se hai riempito tutti gli ingressi sull'onkyo, in quel caso poi, basta collegare la tv con il cavo coassiale o ottico, e ci pensa lei ad inoltrare l'audio al amplificatore e quindi cmq non serve collegare gli apparecchi con 2 cavi
 
Ultima modifica:
Io ho un vecchio MySkyHD Amstrad DRX780i che non aggiornano ormai da tempo, non è neanche compèatibile con la Digital Key :(
La maggior parte delle impostazione che dite io non ce l'ho, posso solo impostare l'audio tra DD e MPEG.
Quelli più recenti ed alcuni modelli vecchi ma con nuovo firmware hanno aggiunto le funzioni che voi dite :(
 
una domandina: io ho il 508 con impianto 5.1 indiana line tesi bi-amp e sub velodyne...visto che ormai le tracce 7.1 si trovano abbastanza spesso nei BD,come si comporta l'ampli in quelle occasioni? chiedo scusa se è già stato trattato l'argomento ma non ho trovato niente...grazie mille a tutti.
 
Dipende molto dal tuo ambiente. Il 7.1 ha bisongo di spazio dietro l'ascoltatore, se il tuo divano è attaccato al muro la vedo difficile. Se invece hai spazio allora non c'è problema e devi solo impostare la distanza dal punto di ascolto e dalle casse laterali. Io al momento sto con il 7.1 (o meglio un 9.1 perchè avevo 2 cassettine senza pretese full range e le ho piazzate come frontali alte ed è interessante per la musica in dolby digital) e mi ci trovo benissimo. Il conivolgimento è ancora maggiore sia con i film che con la musica (l'opzione stereo su tutti i canali che ha l'onkyo in accoppiata con un 7.1 è veramente una grade cosa perchè con un volume relativamente basso sei immerso nell'ascolto come non mai, ed è ottimo per chi come me abita in un condominio) il tutto si traduce in una maggiore spazialità e non c'è più il concetto dell'effetto che è dietro a sinistra o dietro a destra ma è tutto più omogeneo e ne guadagno molto anche quei suoni di riverbero (tipo un rumore nel bosco) e come di ticevo prima il suono è bello presente anche a volume basso. E ci guadagna anche l'ascolto con più persone perche il suono sorround è più distribuito e risulta ben udibile anche da chi non è proprio al centro del punto di ascolto. Ad ogni modo io le altre 2 casse le ho piazzate a circa 1,80 m e penso che 1,5m è il minimo per piazzare le casse dietro che altrimenti sarebbero troppo attaccate al puto di ascolto. Anche se hai il muro ad 1m puoi optare per allargare la distanza tra le 2 casse in modo da arrivare cmq a circa 1,5m; tanto poi ci pensa l'onkyo alla calibrazione tramite il microfono.
Potresti anche optare er delle casse ad angolo.
 
Ultima modifica:
grazie mille per la risposta ma credo proprio di aver formulato la domanda...io volevo sapere come si comporta il 508 configurato 5.1 con una traccia audio 7.1...dove vanno a finire quei 2 canali..?!?
 
Aaaa ho capito :-P be mi sembra che sia tutto scritto nel manuale e l'audio posteriore viene ripartito tra le 2sorround laterali e in certi casi per forza di cose si va a perdere nel resto dei segnali che normalmente gia vanno ai 2 sorround
 
Buongiorno sono qua a chiedervi un piccolo aiuto.
Posseggo questo sintoamplificatore e finora,causa impossibilità di montare surround back,l'ho sempre usato con configurazione 3.1.
Le mie casse sono 2 indiana line nota 550,1 tesi 740,2 nano v2 e un basso 830.
Il problema è il seguente : l'audissey.Se parto con la calibrazione in configurazione 3.1 funziona tutto,riconoscendo che mancano sia i surrounder che i surround back.
Una volta attaccate le casse surruound back e collegate correttamente al sintoamplificatore e fatto ripartire la calibrazione,riconosce il front left,front right,center,non trova (giustamente ) i due front high,trova la surround back right e poi va in errore,non trovanto la surround back left e non provando nemmeno a cercare la surround left.
Ora,le casse funzionano correttamente;almeno l'ho dedotto dal setup del sintoamplificatore,andando su "level cal" e provando a switchare su tutte le casse sento il suono uscire da tutte.
Cosa potrebbe essere? Chiedo aiuto a voi perchè non ho veramente idea di cosa possa essere,ho ricontrollato cavi,funzionamento casse etc. ma niente sembra indirizzarmi verso l'origine del problema.
L'unica cosa che posso aggiungere è che non l'ho mai aggiornato,perchè non posso permettermi adesso di stare senza sintoamplificatore e con la procedura del cd non sono mai riuscito (ho provato da lettore htpc,xbox,ps3 etc.,ma questo forse è un'altro problema).
Volevo utilizzare l'audissey perchè ne avevo sentito parlare bene in quanto a livellazione automatica dei flussi audio.
Esiste anche qualche altro modo efficente o cerco di capire perchè l'audissey non funziona?
 
OK quindi dovrei attaccarle su surround e non su surround back,ecco dove era l'errore eheh grazie mille.Sei stato gentilissimo e mi ha risolto anche un'altro problema!
Buona giornata.
 
Ciao a tutti!

Ultimamente ho collegato un HTPC al mio fido sr508, facendo i test audio mi sono reso conto che i canali surround sono invertiti. Leggendo sul sito onkyo americano ho visto che è un problema noto legato solo alla connessione PCM e che c'è un aggiornamento firmware che risolve il tutto.
Ho provato a inserire il seriale ma non lo riconosce come valido e non mi fa registrare il prodotto e quindi niente firmware.

C'è qualche anima pia che abbia l'aggiornamento?

thanks!
 
Se andando QUI ed inserendo il tuo seriale non funziona, significa che il tuo onkyo non ha quel problema con la connessione pcm (infondo ce l'avevano solo i primissimo pezzi usciti in America) Ti consiglio di controllare bene le impostazioni della scheda audio del tuo PC e magari aggiornare i driver di quella più che dell'Onkyo
 
ho ritrovato il file firmware e la guida sul mio vecchio hdd se lo carico su rapidshare posso postarlo sul forum?
 
Ultima modifica:
up chiedo scusa ai mod anticipamente se ho sbiagliato ad uppare la discussone,ma dato che a molti credo interessi questo argomento credo sia stato doveroso farlo
 
Io però non ho capito di che firmware stiamo parlando visto che l'unico aggiornamento uscito è stato per correggere un bug di alcuni modelli. Puoi indicare che versione è?
 
Top