[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Audio PS3 & 508

Oggi ho collegato la ps3 al 508, ed ho riscontrato un problema strano. Se collego la ps3 al 508, con hdmi e opt, l'audio viene veicolato correttamente, e le codifiche riconosciute correttamente. Se invece collego la ps3, utilizzando solo il cavo hdmi, l'audio dei giochi funziona solo se effettuo l'impostazione nel menù della ps3, hdmi. Questa operazione la devo eseguire, prima di ogni gioco, ovvero lancio il gioco,ì (l'audio non si sente) esco dal gioco, reimposto hdmi come uscita audio (naturalmente la trovo già settata), rieseguo il gioco ed è tutto ok. Qualcun'altro ha verificato questo inconveniente ? La ps3 è aggiornata alla versione 3.42 (ultima), mentre il 508 al fw 1.07.
 
Ragazzi... io sarei interessato a comprare l'Onkyo HT-S6305... praticamente il TX-SR508 completo di casse... cosa ne dite?

Me lo consigliate il 508? :p
 
rossoner4ever ha detto:
.. i diffusori no. ;)

i diffusori sono molto scadenti. IMHO non conviene scendere sotto i 200 euro per i diffusori. A qul prezzo, per iniziare, puoi prendere kit JBL o altro, che hanno un buon rapporto qualità prezzo. io ho speso un pò in più (pur rimanendo in una fascia medio/bassa) ed ho preso un kit della canton (per via del colore), del quale sono soddisfatto (hanno un buon rapporto qualità/prezzo), con la consapevolezza che spendendo di più sali anche di qualità
 
wolf1012 ha detto:
Fanno pena dici? :(

Se facessero pena non li avrebbero nemmeno commercializzati non credi?onkyo mica è majestic...Io li ho e per un ambiente piccolo fanno un buon lavoro;)
Ovvio che se uno ha una sala 10mx18 non basteranno mai e poi mai...
 
per cominciare vai di quel kit anch'io ne sono possessore e si sente benissimo,poi certo non sono di ottima qualità rispetto a delle jbl ecc ma per cominciare considerando quanto costa l'ampli + le casse in dotazione che hanno anche un bel sub amplificato va piu che bene...poi a man mano ne sostituirai + avanti quando non ti andran piu bene e vorrai di piu
 
link82 ha detto:
Se facessero pena non li avrebbero nemmeno commercializzati non credi?onkyo mica è majestic...Io li ho e per un ambiente piccolo fanno un buon lavoro;)
.... una sala 10mx18 non basteranno mai e poi mai...

Di solito le casse abbinate ai kit sono sempre di qualità bassa. Questo non lo dico io, ma è opinione comune dei rivenditori/utenti specializzati (basta leggere prove/recensioni specializzate del prodotto). I i kit "tutto incluso" sono concepiti per quella fascia di utenza, che vogliono un kit completo, ad un prezzo contenuto e senza troppe pretese sulla qualità sonora
 
Anche io avevo il problema che ogni tanto la ps3 non si vedeva e ho risolto collegando hdmi out dell'Onkyo nella HDMI2 del televisore (Samsung c6000).
Forse il problema è causato da una incompatibilità tra l'uscita hdmi dell'Onkyo e l'ingresso duale hdmi/dvi del televisore.

Riguardo il problema di predita improvvisa dell'immagine nella dashboard della ps3 non ho trovato soluzione... è come gli capita. Ogni tanto lo a e ogni tanto no.
Dalle prove fatte sembra che se si accende la tv per ultima il problema non si presenta.... ma non ne ho la totale certezza.
 
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di questo sintoamplificatore, prodotto ottimo e semplice da usare, a prova di troglodita come me, tanto che sono riuscito a collegarlo a pc, xbox, lettore blu ray e sky hd. Una goduria! Ma veniamo al dunque...
ieri, dopo un'intera giornata di utilizzo, l'ampli ha iniziato ad emettere uno strano rumore, non dalle casse, ma proprio dal suo interno. Il volume però andava fino a fine corsa, non aveva perso potenza. Un rumore non forte, ma comunque presente, tanto che ho deciso di staccare tutto e farlo "riposare". Stamattina tutto sembra essere tornato alla normalità anche se mi chiedo se questa cosa che mi è capitata sia normale oppure è un segno preoccupante...

saluti
 
Ragazzi, sapete dirmi se collegando l'Onkyo 508 al mio tv Samsung c8000, posso utilizzare il RIHD (HDMI control) oppure non sono compatibili? :confused:
 
Puoi usare il controllo hdmi.
Io l'ho usato con il mio Samsung c6000.
In pratica con il telecomando del televisore controlli anche il volume del sintoamplificatore.
Ti informo che io ho dato indietro il kit 5305 poiché in nessun modo sono riuscito ad ottenere una immagine dignitosa. Continue assenze di immagini. Ho cambiato cavi, porta hdmi impostazioni.... ma nulla.
O si accende prima il sinto la ps3 e poi il tv o è praticamente impossibile riuscire a vedere qualcosa di dignitoso.
L'assistenza non mi è stata completamente d'aiuto.Per la tecnofuturo il problema sono i cavi... ma vi assicuro che il difetto era presente anche in negozio con cavi decisamente OTTIMI.
Il commesso suo mal grado ha dovuto ammettere che gli era capitato lo stesso problema con un altro Onkyo e con un televisore Samsung.

Sinceramente se devo usare il sintoamplificatore con il cavo in fibra tanto vale spendere meno sul sinto e investire sulle casse.
 
Ultima modifica da un moderatore:
BlueEyes73 ha detto:
Non penso, il Kit 5305 usa il HT-R538.
No infatti... ho puntualizzato per questo motivo.

Magari funziona in maniera differente.
Vedo che hai in firma un Samsung e un Onkyo. TU sei la dimostrazione che a te ha funzionato.
Il mio scetticismo è dato dal fatto che i due aplificatori sono molto simili e deduco che abbiano la stessa elettronica di gestione della HDMI.
Il fatto è che questi aplificatori con hdmi sono un pò a fortuna.
Il commesso mi ha confermato che ogni tanto escono fuori incompatibilità risolvibili in nessun modo, anche perché se i prodotti vengono provati singolarmente funzionano tranquillamente.
Se si cerca su internet si trovano tante persone che hanno avuto difficoltà a far funzionare l'hdmi di svariati modelli.
E' anche vero che se ne trovano altrettanti delle altre marche, ma è il numero che fa la differenza.
 
Top