[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

leon2010 ha detto:
se hai un sistema 5.1 devi collegare :
CENTER, FRONT, SURR
non ho capito....

comunque sto leggendo il quick setup e mi dice per un 5.1
collegare: ((front speakers center speakers)) e dietro surr speaker laterale.. guardando il disegno...e i collegamenti... e poi se invece voglio il 7.1 "che io non lo voglio.. mi dice di mettere i back surround....
pero' alla fine leggendo ancora nuovamente il manuale .. mi dice please connect surr speaker "laterale" when connecting 5.1 channel studio... quindi io penso che un motivo ci sara' perche' insistono sul manuale di mettere il laterale magari indietreggiando un po le casse..

allora sai cosa faccio le collego laterali.. e le metto un po' da dietro al divano.. non tantissimo.... che ne pensate ^ ?

anche perche' sinceramente quando avevo il 507.. le avevo collegare su back.. e durante i film il surround back non si sentiva tanto.. anche dopo aver fatto la calibrazione...

ma ora mi viene da pensare.. ma se le metto come da manuale mi si disattiva qualche codifica? sentiro' comunque il dolby true hd?

poi un altra cosa.. come si fa a sapere se il cavo hdmi 1.3 supporta 1.4 ? ho saputo tramite questo forum che ce qualche modello quindi io ho:

panasonic rp-cdhg30 hdm 1.3.a supporta i 10,2 gb/sec

revolutionled ha detto:
mi dice please connect surr speaker "laterale" when connecting 5.1 channel studio... quindi io penso che un motivo ci sara' perche' insistono sul manuale di mettere il laterale magari indietreggiando un po le casse..

Certo che c'è un motivo...il 5.1 non prevede i surround back!!

revolutionled ha detto:
allora sai cosa faccio le collego laterali.. e le metto un po' da dietro al divano.. non tantissimo.... che ne pensate ^ ?

Devi metterle di lato al punto d'ascolto o al massimo arretrate di 10° rispetto all'asse orizzontale che passa per il punto d'ascolto.

revolutionled ha detto:
anche perche' sinceramente quando avevo il 507.. le avevo collegare su back.. e durante i film il surround back non si sentiva tanto.. anche dopo aver fatto la calibrazione...

Se le hai collegate nei surround back, non è che le sentivi poco...non sentivi proprio nulla (visto che senza i surround, l'ampli provvede a disattivare anche i surround back)!

Dave76 ha detto:
Se le hai collegate nei surround back, non è che le sentivi poco...non sentivi proprio nulla (visto che senza i surround, l'ampli provvede a disattivare anche i surround back)!
sinceramente erano attive e sentivo.. ma non era il massimo ....

:cool: comunque vi ringrazio per tutto l'aiuto.

e riguardo al cavo hdmi 1.3 ho letto che se è uno degli ultimo modelli riesce a supportare il hdmi1.4 .. come faccio a saperlo ?

quindi io ho:

panasonic rp-cdhg30 hdm 1.3.a supporta i 10,2 gb/sec

revolutionled ha detto:
sinceramente erano attive e sentivo.. ma non era il massimo ....

Allora erano collegate ai morsetti dei surround. Se fossero state collegate ai morsetti dei surround back, vai tranquillo che non avresti sentito nulla.

Per chi chiedeva lumi sul discorso della zona 2, senza fare da indovino ma leggendo attentamente il manuale ricordo due cose fondamentali:
1. La zona 2 va attivata tramite le impostazioni (pag. 47)
2. L'ampli non trasmette input digitali alle uscite analogiche come la zona 2 (note pag. 48)

Dave76 ha detto:
vai tranquillo che non avresti sentito nulla.

Non vorrei dire una ca..... ma se non ricordo male anche io all' inizio avevo collegato ai morsetti dei surround back e si sentivano solo che non faceva la calibrazione con il microfono

I surround back lavorano solo in configurazione 7.1 e, visto che mancano i surround, non si potrà attivare nemmeno il prologic IIx, quindi se sentivate qualcosa significa che l'amplificatore inviava un flusso audio a dei diffusori che non dovevano riceverlo, quindi direi che è un errore nella progettazione o un'anomalia dei vostri amplificatori.

mi è capitato un paio di volte, con il 508 in stand-by, che il segnale video, proveniente dalla sorgente cbl-sat (sky-hd), va ad intermittenza, alternando (meno di 1 sec) la trasmissione ad un disturbo (effetto neve a colori) .

Qualcuno ha riscontrato questo problema ?

Ciao a me non e mai successo, inoltre volevo chiedervi anche a voi dopo aver fatto la configurazione con audissey vi ritrovate abbassati di molto tutti i canali? io li ho alzoati tutti mettendoli i posteriori a + 6db il centrale a +12 i frontali a +6 e il subwoofer e rimasto a -12 db come l'ha settato audissey, in quanto come l'aveva settato audissey il volume risultava un po' troppo basso

massimosab

Domanda squisitamente tecnica (nonchè empirica):
Ma secondo voi utilizzando l'ampli collegato in HDMI con le console, si aumenta il LAG video?
Nel senso che io faccio PS3 -> 508 -> TV. Il tutto via HDMI il segnale passa bene a 1080P 60 fps (i giochi in 5.1 sono uno spasso, adesso ne cerco qualcuno ancora più "esteso" a livello sonoro).

Problema più serio:

Inoltre non riesco propio a dare la priorità audio ottica a Sky. Se collego Sky -> 508 -> Tv via HDMI come si sa niente Dolby Digital. Devo fare direttamente Sky -> TV e Sky -> Ampli con l'ottico. Ma a me piacerebbe passare dall'Ampli per avere l'OSD dell'Onkyo anche quando vedo sky.... come scritto a pagina 6 di questa discussione bisogna premere il tasto AUDIO, ma anzichè la priorità di selezione dell'input audio per porta mi viene fuori "not avaible".

Suggerimenti?
Che sbaglio??

un grande problema onkyo 508 con playstation 3

mamma mia ho un grandissimo problema l'ho riscritto anche su pag26 perche' possa essere rivisto scusate

Ultima modifica:
a me con la PS3 l'effetto neve l'ha fatto per un paio di volte, ma giusto un flash al cambio di risoluzione (tipo da 1080P a 720P) Nulla più.

Ultima modifica:
:( :( mamma mia a me non fa' effetto nebbia...... proprio tanti quadratini.. e poi dopo ho notato che sul c8000 mi ricompare la schermata in alto a sinistra e mi dice 1080... ogni volta che trova un interferenza

ciao ragazzi vi scongiuro aiutatemi !
ho bisogno veramente di aiuto ora vi spiego:[/U]

da 5 giorni mi è arrivato l' onkyo 508

allora ieri sera ho eseguito i collegamenti tutto tramite hdmi 1.3

playstation 3 su onkyo in entrata
e onkyo508 in uscita che va alla tv la c80003d

ìallora ho acceso, e partita la schermata di entrata della ps3

ho notato subito delle interferenze sull'immagine !
tipo tutta quadretti e colori sparpagliati.. e spariva l'immagine e poi ritornava normale.. ogni 10 secondi faceva cosi.. se poi spegnevo e accendevo il tutto, poteva succedere che non faceva nulla almeno all'inizio..

cos'e' questa problema di interferenza ?

l'onkyo l'ho devo ancora aggiornare con il discorso casse invertite.. penso che non sia quello il problema..

ho anche la ps3 aggiornata al games3d ma io non stavo usando nessun gioco 3d.. e in piu' ho fatto i settaggi audio hdmi,

ho notato anche con sky se andavo su canali hd.. partiva un interferenza come se non ci fosse il canale solo quelli hd "tutti punti grigi" e poi dopo 6 sec lo prendeva...

ma la mia preoccupazione e proprio su ps3 ... non capisco..

perche' quando la ps 3 era collegata direttamente al lcd c8000 non avevo nessun problema.. cosa devo fare ? cosa sara' mai?

ho pensato anche che poteva essere, che ho collegato il tutto con hdmi1.3 ma alla fine questo non dovrebbe essere il problema perche' non usavo nessun 3d.. e la ps3 usa ancora hdmi 1.3. e l'onkyo come uscita' ho usato hdmi 1.3 .. non penso che devo comprare una hdmi1.4 ... perche' alla fine non ho niente in 1.4.

che dite vi e successo anche a voi ?

aiutatemi perfavore

devo dire che stasera provando Final Fantasy XIII le interferenze si sono verificate anche a me sia video (rumore video) e audio (interruzioni del segnale)

Ohibò!

In compenso mi ha funzionato il tastino AUDIO. Sono riuscito a selezionare la priorità ottica rispetto a HDMI. Adesso provo Sky passante dall'Onkyo assieme alla cavo ottico.