[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Io come dicevo avendo il main di fabbrica a 1.06 che non è certo l'ultimo ma nemmeno il primo, credo che seguirò alla lettera la guida, in modo da avere il dsp aggiornato.

Il dsp, ovvero digital signal processor, aggiorna le funzionalità e gestione del processore audio; il main riguarda tutto il resto.

Grazie.
Non capisco cmq tutto questo scetticismo nell'aggiornare entrambi.
Sarà ma sono un fanatico dell'upgrade, e quando esce un nuovo firmware UFFICIALE non esito mai ad aggiornare... e questo vale per qualsiasi dispositivo!

salve ho notato ma puo' darsi che e la mia impressione che dopo l'aggiornamento il centrale abbia acquistato piu' corposità e qualità del suono, volevo sapere se avete notato anche voi qualche miglioria sotto questo aspetto

ciao massimosab

niente ragazzi, ho riprovato di nuovo stavolta mettendo TOTAL/AUTO, ho atteso 20 minuti e più ma non và.non mi aggiorna nulla. Lo porto in assistenza qui a Roma. Ho già contattato un centro Onkyo, appena trovo un momento libero lo consegno a loro.
Poi se loro riescono bene, altrimenti questo lo vendo e passo al 608.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Riprovato anche io nulla.
Mi ha aggiornato per fortuna il Dsp.
Al momento va bene così.
D'altra parte non era necessario l'aggiornamento se non si aveva il problema delle casse.
Andrea

una domanda a chi non riesce ad aggiornare il main.

In precedenza, sono stati effettuati aggiornamenti, che non si sono conclusi con esito positivo ?

io ho fatto un doppio aggiornamento:
prima DSP/AUTO
poi
MAIN/AUTO.

Credo siano due cose separate, e l'aggiornamento va fatto cmq due volte, uno per ognio componente da aggiornare.

leon2010 ha detto:
una domanda a chi non riesce ad aggiornare il main.

In precedenza, sono stati effettuati aggiornamenti, che non si sono conclusi con esito positivo ?

Si a me l'aggiornamento del DSP non è andato. Ho riprovato almeno 10 volte , ma niente da fare.

Boh.
Fatto un aprima volta Dsp/Auto.
Dopo 16 secondi è uscita la scritta Writing e tutto Ok.
Per caso ho rifatto l'aggiornamento sempre Dsp/Auto e me l'ha rifatto senza problemi.
Poi ho tentato con Total/Auto e continua a rimanere su Update.
Ho tolto il cd dal lettore e spento l'Ampli.
Mi ha fatto come un reset perchè le impostazioni sono state ripristinate a default.
Fortuna che il dsp me lo ha tenuto aggiornato.
Riprovato anche mettendo main ma continua a stare su Update.
Andrea.

forse sbagli procedura. Prova a selezionare MAIN/AUTO invece di TOTAL/AUTO.
Ricorda che l'agg. dura parecchio, per cui aspetta che finisca

probabilmente questo upgrade è selettivo, per cui aggiorna solo il DSP e MAIN separatamente

Ultima modifica da un moderatore:
Per me invece l'aver spento l'amplificatore durante l' update ha bloccato l'aggiornamento. Infatti quando l'ho spento io per la prima volta mi ha scritto clear e si è resettato tutto. E adesso ogni volta che riprovo ad aggiornare il DSP mi si ferma su Update.

Si si, ho provato prima con la PS3, poi con il pc ed infine con un vecchio lettore CD. Nulla rimane sempre fermo li. Mha...