[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

ah si?
interessante...
i miei sono SMALL e ho provato ad inviare un mp3 con un lettore multimediale collegato in HDMI..però mi suonano solo i frontali e il sub rimane muto :(
 
Probabilmente non ci sono frequenze al di sotto del crossover impostato. D'altronde, sapete come funziona l'algoritmo di compressione degli mp3, no?
 
certo, l'mp3 taglia le frequenze, ma stiamo parlando di frequenze che non sono udibili dall'orecchio umano :p
tuttavia con il portatile in HDMI riesco a sentire i bassi..bo, riproverò
comunque se collego l'ipod tramite l'apposito cavo la qualità dell'mp3 è buona lo stesso anche se il segnale viene inviato in analogico oppure si sente marcata la differenza con il cavo digitale?
 
Buongiorno a tutti,

possiedo il suddetto modello da qualche anno, quindi ampiamente fuori garanzia. In questi giorni ho notato che in accensione, il relé non scatta come ha sempre fatto; questo si traduce in una lieve fonte di calore persistente localizzata intorno alle porte HDMI. Tutto il resto tuttavia funziona normalmente senza alcun problema.
Alla lunga può essere fonte di rotture? Eventuali consigli sono ben accetti, prima di portarlo in riparazione.

Grazie
 
Ciao a tutti! domanda probabilmente stupidissima ma gradirei lo stesso una risposta... ho il suddetto ampli collegato con un 5.1 jbl e una ps3 come lettore. Leggendo il manuale non ho ben capito come si utilizzano i vari "modi d'ascolto" e qual'è il più funzionale alla visione di blu ray e dvd. Da quello che ho capito/provato il migliore dovrebbe essere la funzione "direct".

qualcuno mi può dire se è giusto?! grazie mille ;)
 
Ho l'abitudine di spegnere la ciabatta che dà l'alimentazione al sinto, ma all'accensione va direttamente alla sorgente tv tape.
C'è un modo x far sì che all'accensione vada in cbl/sat?
 
salve a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere secondo voi quanto vale oggi usato questo sintoamplificatore? Fuori garanzia ma ancora perfettamente funzionante?
 
Sto valutando se prendere un ONKYO TX-SR507 usato pagandolo 140, secondo voi è un buon acquisto?
Voglio mettere su un bel setup per home theater e musica, senza spendere una fortuna.
Come diffusori sarei orientato (devo ancora prenderli) verso le Indiana Line Tesi 260 per i frontali per poi espandere il setup verso un 3.1 e per finire con un 5.1, ma senza fretta. Volendo alzare un po' il tiro sui diffusori, dilazionando la spesa nel tempo, mi piacciono moltissimo le B&W 685.

L'alternativa sarebbe quella di aspettare, risparmiare ancora, e prendere un Onkyo TX-NR609, che mi invoglierebbe a puntare subito sulle B&W... di sicuro mi piacerebbe molto di più questa seconda opzione, ma dilaterebbe in modo inevitabile i tempi e mi allontanerebbe dal setup terminato.

Inoltre mi stuzzica il kit Jamo S 606 HCS che ho letto sia imbattibile nella sua fascia di prezzo, roba da gridare al miracolo O_o

Il sintoampli Onkyo sarebbe una buona scelta per pilotare diffusori di questo tipo?


Lo so, non ho le idee molto chiare e magari ho fatto un po' di confusione, ma vi sarei immensamente grato qualora mi aiutaste a ponderare la scelta più azzeccata per i miei acquisti.


E tanti auguri a tutti.
 
E volendo rimanere sulle Indiana Line Tesi (Indiana Line Tesi 560 come frontali, Indiana Line Tesi 760 come centrale e Indiana Line Tesi 260 come surround)?
Sul sub devo ancora rifletterci su, quindi chiederò consiglio a voi.
Questa serie andrebbe bene con il 507, oppure devo guardare direttamente al 609?
 
ragazzi volevo chiedervi un consiglio,usate la correzione audyssey 2eq?
Ho delle Klipsh rf82+rc64 come mi consigliate di impostare i frontali su small o large?
Grazie..
 
Non so se viene ancora usata questa discussione...
Mi serviva sapere prche sul 507 il taglio delle casse non si può regolare a piacimento...a me passa da 63 a 200 mi pare...come si fa?!anche il crossover,è unico per tutto?(casse e sub)
Ora possiedo delle il nota 550 per i front,centrale nota e sorround onkyo(scatolette)e sub basso 850..
Ora vorrei mettere delle nota 250 come sorround,il tutto riesce secondo a voi,il 507 ,a gestirlo senza problemi?
 
Ultima modifica:
Top