• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

ragazzi ! vi ringrazio vivamente per tutto l'aiuto che mi state dando ..
allora l'altra volta abbiamo risolto il problema di sentire le varie codifiche in true hd su ps3 slim perche mi mancava da settare bitstream..
ora ho notato che mentre gioco sempre con la ps3 e se i giochi hanno il dolby digital ad esempio metal ger.. little big planete.. ho notato che l'amplificatore non me lo fa scegliere la vera sorgente originale segnalata dalla custodia del gioco.. come mai ?

ne sapete qualcosa.. ?:( grazie
 
anche a me i giochi escono tutti in pcm, eppure uso il pc con cavo hdmi. Film dolby e dts tutto perfetto in bitstreaming, ma videogames (anche con audio 5.1) e musica...tutto in pcm multichannel e non capisco da cosa dipende.
 
certo,solo che non capisco come mai alcuni contenuti escono in bitstream e altri vengono decodificati...in quale punto secondo te occorre intervenire per modificare questo? Sai il fatto è che la rottura del pcm è che non posso selezionare il prologic IIz per la musica o per gli avi stereo ad esempio. Vorrei semplicemente tutto in bitstream. Cmq mi sto rassegnando a non venirne a capo :eek:
 
disasterpieces ha detto:
disattiva tutte le voci PCM dal menu audio della ps3 e l'ampl li riconoscerà come DD o DTS
ci sono riuscita ho fatto come hai detto te .. e sono andata su impostazioni hdmi /manuale.. e li ho disattivato tutto ! in giorno in giorno sono sempre piu' felice di questo onkyo !!!


ora ho un altro dubbio...


i prossimi lcd led 3d avranno l'hdmi 1.4 e girano voci che la ps3 supporta il 3d con un aggiornamente e avra compatibile 1.3 trasformata simile 1.4 "hdmi" quindi fino a qui tutto ok... e se non lo fosse come facciamo noi con il nostro onky 1.3 hdmi a sentire il dolby true hd ?? dei bluray 3d ?? se passiamo tutto tramite l'amplificatore
 
si questo e vero.. ma se tu colleghi un bluray 3d... che ha la hdmi1.4 sul nostro onkyo.. e vai al lcd led 3d.. non dovrebbe funzionare.. perche l'onkyo supporta solo i dati 1.3 hdmi... a meno che la sony ps3 aggiornando il firmware a giugno come dicono le voci di corridoio ... possiamo rimanere con la 1.3
 
monica e mi sa che ora le devi riattivare :D
discutendo sul thread di god of war su quale fosse la migliore impostazione per godere di quel gioco e facendo qualche ricerca su altri forum ho scoperto che praticamente tutti i giochi hanno audio PCM 5.1 non compresso (e molti addirittura 7.1) quindi la scelta migliore è lasciare selezionata la voce PCM 5.1 48hz dal menu della PS3 in modo che sul nostro onkyo ci sia scritto multichannel 5.1. Facendo come ti ho detto in qualche post fa vedrai sì scritto sull'onkyo DD o DTS ma non sarà altro che una compressione del PCM 5.1 nativo del gioco. Attenzione che con multichannel 5.1 dovrai alzare un po' il volume rispetto al livello che usi quando esce in dolby digital.
spero di essere stato chiaro
 
Qualcuno di voi possiede il 507 in abbinato alle indiana line tesi (magari con le 560 come frontali)? come suona? è sufficientemente potente per un impianto di questo tipo inserito in un ambiente 4x3,5 metri? sinceramente pensavo di andare però sul nuovo 508 che dovrebbe essere di poco migliore
 
capisco, il fatto è che con il 608 c'è un bel salto di prezzo (quasi 200 euro) e temo che per l'ambiente in cui lo inserirò e per l'utilizzo che ne potrò fare sia sprecato... E se fosse andare sulle Tesi 504 potrebbe andare anche il 508?
 
Ultima modifica:
ma per voi il nostro Onkyo 507 sara' possibile fare un aggiornamento per renderlo compatibile con il bluray3d tramite hd ? io intendo trasmettere la nostra hdmi 1.3 a hdmi 1.4
 
Ultima modifica:
..be'...magari se il pass-throught del 507 non effettua nessun tipo di scaling..... il problema non si pone..... o no? il segnale video non è semplicemente passante tra IN e OUT? :confused:
 
Top