[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

quoto alla grande rossonero! toglili subito! e tra l'altro le prese d'aria le ha solo sopra questo ampli,non servirebbe quasi a nulla lasciare spazio sui lati!

Controllo di altri dispositivi col telecomando deli'amplificatore

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e lo trovo molto interessante.
Ho acquistato il suddetto ampli da 5 giorni e mi sto trovando molto bene. :)
Avrei una piccola domanda da farvi: sapete se è possibile controllare il decoder SKYBOX-HD con il telecomando dell'Onkyo?
Con la TV non ho avuto problemi, ma per quanto riguarda il decoder ho provato tutti i codici possibili della lista (SKY, SKY Italia, PACE) ma nulla da fare. :confused:
Grazie, un saluto.

Salve, anch'io neo possessore del 507, ho provato ad escludere automaticamente gli altoparlanti dellla TV (Sony W5500, collegata con cavo ottico e HDMI all'ampli) quando lo accendo e la cosa ha funzionato, ora però il sintoamplificatore si accende ogni volta che accendo la tv. :-( C'è un modo per far si che la televisione passi automaticamente sui diffusori attaccati all'Onkyo ma che non accenda automaticamente quest'ultimo sempre e comunque?

ma capita anche a voi che quando spengo il sinto non dalla presa ma dal pulsante frontale o con il telecomando rimane accesa una luce verde?
non deve essere rossa?
poi si possono comandare altri apparecchi con il telecomando dell'onkyo?

A me luce rossa, sicuro di non aver attivato la "zone2" o qualcosa del genere? (scusa la poca precisione ma sono appena all'inizio del libretto di istruzioni!). Col telecomando puoi comandare tutti gli altri apparecchi, per quanto mi riguarda ci piloto la tv (sony), dvdrecorder e lettore blu ray (LG) e decoder digitale terrestre (ADB i-CAN).

e mi spieghi come si fa ?
ho un grosso problema, sto provando a guardare un film sulla pen drive, e' un film in ac3. Come mai da quando l'ho comprato non sono riuscito a capire perche' mi fa ascoltare i dialoghi anche alle casse sourround?
Sul display c'e' scritto PCM
Questo PCM esce sia quando metto dvd/bd che quando metto sat, come faccio a togliarlo e acsoltare finalmente un film in 5.1?
Forse e' un problema di lettore? Sono andato nelle config del lettore e provato a cambiare audio, ma audio digitale e' oscurato e non me lo fa cambiare. c'e' solo audio stereo.
Poi mi aiutate a config le casse? ho fatto audissey ora come faccio la modifica manuale? si deve considerare la distanza della cassa dal punto di ascolto oppure la distanza tra le casse?
GRAZIE

Per quanto riguarda il telecomando, se ricordo bene, tenere premuto nome dell'ingresso corrispondente al dispositivo da controllare e tasto display fino a quando si accende la luce rossa sul telecomando, poi immettere il codice preso dalle tabelle pubblicate su opuscolo compreso nella documentazione dell'ampli e corrispondente al dispositivo da controllare. In caso siano presenti più codici, provarli finchè non si trova quello che funziona. Per il resto chiedo aiuto a chi è un po' più avanti di me nella lettura del manuale... se vai sul setup hai tutte le regolazioni possibile per le casse, ma audissey dovrebbe averti già sistemato tutto in maniera sufficiente, cambia solo se non ti soddisfa... la distanza è quella dal punto di ascolto, obviously (ehm, credo... ).

Qualcuno puo' aiutarmi per il problema dell'audio su tutti i canali quando vedo un film 5.1?
puo' essere un problema di lettore?
forse lo devo collegare con cavo ottico?

ciao a tutti,sono in procinto di cambiare i diffusori frontali e il centrale per il mio onkyo 507.
Ero orientato sulle Indiana line Arbour 4.02 e il centrale c4,vanno bene o sono già sovradimesionate?
sennò opterei per le TESI,è la scelta giusta?

grazie a tt

collegamenti con OnkyoSR507

Ciao, sabato mi arriverà l'ampli in oggetto, e essendo il primo non sono ancora sicuro dei vari collegamenti.
Leggendo centinaia di post in questo fantastico forum mi sembra di aver capito che dovrei agire in questo modo:

lettore blu-ray --->HDMI-->onkyo
xbox360 ---> HDMI-->onkyo
mysky hd ---> HDMI-->TV
myskyhd ---> ottico-->onkyo
TV --->ottico-->onkyo
Onkyo --->HDMI-->TV

Il mio dubbio è se il lettore br va collegato all'ampli anche con l'ottico o coassiale sempre se ci siano altre entrate ottiche o coax nell'ampli libere o basta hdmi?

Chiedo delucidazioni in merito sperando di non essere OT:confused:

Ultima modifica:
OK grazie per la risposta celere!
Mi sembra di aver capito che il decoder di sky lo devo collegare con cavo ottico per sfruttare il 5.1 se non sbaglio; mi chiedo allora come mai non vale lo stesso discorso per il lettore.
Qui stiamo andando OT lo so:rolleyes:
Dove potrei chiarirmi questo quesito? Mi sai indicare il 3d esatto?
Grazie

per favore, sono ancora indeciso sul da farsi..
voi che già possedete l'ampli mi potete dire se:

1) i piedini su cui è appoggiato si possono togliere senza dover ricorrere alla violenza bruta

2) secondo voi uno spazio libero di 2 cm sopra l'ampli è sufficiente a non farlo fondere..

dalle vostre risposte dipende la mia decisione di tenermi l'audio del TV
o comprarmi questo onkyo..

rossoner4ever ha detto:
Basta l'hdmi....che è l'unica connessione che porta audio e video in HD. ;)

in alcuni casi non e' vero che l'hdmi veicola sia l'audio che il video in hd.
Come nel mio caso , ho un lettore della philips dvp 3360 e collegandolo con hdmi al sinto mi da l'audio in pcm e non in dolby quando vedo un film quindi come il decoder sky .....vero?

Faf ha detto:
in alcuni casi non e' vero che l'hdmi veicola sia l'audio che il video in hd.
No dire che l'hdmi veicola l'audio e il video in HD è sempre vero. Perchè per hdmi si intende la connessione HDMI.
Poi se ci sono hardware, come il decoder di sky e altri, che non lo fanno....è un loro problema. :p

si mi sono espresso male ....hai ragione
ma forse sono quei lettori economici....che anche se hanno una presa hdmi per far riprodurre ad un sintoamplificatore u suono digitale devono essere collegati per forza con ottico o coax.
Secondo te il mio lettore (philips dvp3360) ha questi problemi?