• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

A dimenticavo devi togliere pcm lineare se hai la slim e mettere bitstem nel formato uscita audio hdmi nel menù ps3 ,sei hai la fat devi sentire qualcuno con quella ps,perché si che tra la fat e la slim ce differenza...io ho dovuto cambiarla e prendere la smil perché la fat era una delle prime e non mi decodificava i dolby hd trude ecc...dovevo mandarla in assistenza fuori garanzia...ho preso la slim..

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la risposta

si ho la ps3 fat ,c'è l'ho dal lancio marzo 2007.
Ho messo uscita audio pcm lineare e i segnali HD a quel punto me li decodifica la ps3,io sull 'ampli dovrei vedere pcm multichannel hdmi, invece io vedo solo pcm ,nn vedo multichannel e poi hdmi.
A quel punto mi sn chiesto,ma nn è ke devo flaggare le opzioni che mi dà la ps3 in audio hdmi manuale?
Un'altra cosa, nn ho collegato il sub per ora,puo incidere col fatto ke nn mi visualizzi la scritta multichannel?
grazie mille

mickes2 ha detto:
grazie per la risposta

Un'altra cosa, nn ho collegato il sub per ora,puo incidere col fatto ke nn mi visualizzi la scritta multichannel?
grazie mille
si esatto se hai la fat metti l'uscita in bitstem poi vai impostazioni audio fai uscita audio hdmi poi manuale poi li selezioni tutti tranne ACC gli ultimi 3del 7.1 e gli ultimi 3 del5.1quando sei in manuale guarda se ti fa selezionare dilby trudehd dts hd e selezionali...poi ti sposti con il direzionale a destra(non schiacciare x)la ps ti fa vedere tutti i segnali che decodifica. Aquel punto premi x dovrebbe andate con bd in trude hd o dts hd dipende dal firmato del bd ciao

Dubbio su casse

Salve a tutti.
Ho un 507 e dato che devo decidere cosa prendere come surround mi servirebbe un consiglioi.
Scelta N°1 Prendo una coppia di IL HC 505 per il frontale e sposto le 504 come surround....l'ampli riesce a pilotare bene le 505 ??
Scelta N°2 Lascio le 504 come front e prendo le 204 per i surround...sono troppo piccole ( coni da 10 cm) ? oppure mi conviene prendere quelle da 13cm ?

GHIGLIONE LUCA ha detto:
il mio volume arriva max70 non 79 o 100(non so a quanto dovrebbe arrivare?) e stata la calibrazione a tararlo a 70???altra domanda perché quando guardo skyhd ogni tanto l'audio sparisce x una frazzione di secondo?? Capita a voi??se e un film in hd fa dei buchi piccolissimi non durano un secondo e non sono tanti però ogni tanto lo fa!!! Posso far qualcosa ho e colpa di sky?? Ragazzi grazie sperando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo...ciao

Ciao, io ho fatto proprio ora la calibrazione,ovviamente ora non posso accendere,però dando un'occhiata ai parametri settati dall' audyssey col volume riesco ad andare a 79 ,che è anche il max, le casse per esempio (Canton movie 150QX) me le setta tutte a -12db ,tranne la centrale che è a -10db, nn so gli hz.
Per li tuo problema ,potresti provare ad attivare il Lipsync a pag. 74 del manuale.Potrebbe anche essere colpa della parabola però...

Porca miseriano

No niente il mio vol arriva a69 porco cane perché????? Io ho alzato i db delle casse abche a me la calibrazione me le aveva settate basssissime!!può esser quello??? Ma quando fai la calibrazione il vol prima di inserire il jack a quanto lo metti?? Aiuto perché non me ne va bebè una!!! Oggi compro le casse le monto sopra fa una shiala a chiocciola una mi scappa...3 piani di volo libero!!!!

GHIGLIONE LUCA ha detto:
No niente il mio vol arriva a69 porco cane perché????? ...Ma quando fai la calibrazione il vol prima di inserire il jack a quanto lo metti?? Aiuto perché non me ne va bebè una!!! Oggi compro le casse le monto sopra fa una shiala a chiocciola una mi scappa...3 piani di volo libero!!!!

prima di fare la calibrazione , il volume c'è l'avevo a 24-26 ,era una cosa casuale però ,non voluta, nn credo che questo prob sia dato dal volume generale basso in partenza,mmm , mi spiace per la cassa.

Dave76 ha detto:
Qua si parla solo dell'onkyo. Per i diffusori spostati nella sezione dedicata. Grazie.
Mmm....infatti chiedevo se l'amlpi era adatto....
Cmq scusa, starò piu attento.

Ciao

Dave76 ha detto:
Qua si parla solo dell'onkyo. Per i diffusori spostati nella sezione dedicata. Grazie.
Ciao scusa se ti disturbo puoi leggere quello che ho scritto nelle ultime2/3 pagine e vedere se puoi aiutarmi??? Perfavore lunedì vorrei comprare i diffusori...in mp mi potesti dare una dritta così non butto via i soldini....se mi rispondi ti ringrazio molto x la disponibilità ciao Luca

7.1

Collegando un altro amplificatore stereo all'onkyo tramite i collegamenti back surround in modo da avere un 7.1, utilizzando funzioni tipo dolby pro logic, neo ecc, visto che si hanno due casse in più il volume per ogni cassa è più basso rispetto a quando si ha solo un 5.1?

beh,riciao a tutti,è sempre un piacere tornare a leggervi....e soprattutto sempre mooooolto utile,vi pongo un quesito stupido probabilmente,perchè sfogliando ho letto informazioni contrastanti,io ho una xbox360 collegata via hdmi all'onkyo,è questo il collegamento migliore o per l'audio sarebbe preferibile entrarci con l'ottico? grazie mille e ragazzi,continuate così! :)

Onkyo che scalda...

Ho notato che anche in stand by mettendo una mano sulle prese d'aria superiori si sente che è caldo/tiepido.. è normale? Secondo voi è una buona abitudine spegnere la ciabatta tipo la notte o quando sono a lavoro o il continuo spegnimento/accensione a lungo andare può provocare danni all'onkyo o alla tv (anche perché non so se avete notato quando per esempio ritorna la corrente l'onkyo fa un rumore quasi come quello che si sente quando si passa da stand by a on).

si stesso identico dubbio, vorrei spegnerlo del tutto quando non lo uso,magari anche 2-3 gg consecutivi,ma non so se è la cosa migliore,scalda anche a me cmq ,anche se è solo in stand-by,proprio ieri ho provato a staccare la spina e c'è proprio un relè che scatta,ma mi sembra in maniera più "pesante" rispetto a quando l'ampli passa da stand by a on

Sì infatti... è proprio quel rumore che mi va venire il dubbio che staccare l'alimentazione ogni volta possa essere più dannoso di quel calore che è sempre presente