[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Grazie.
leggendo la discussione ho poi trovato questa impostazione.
poi ho impiegato 10 minuti per capire dove trovarla sull'ampli.
questa sera provo.ciao
 
Ciao a tutti,
ho comprato tutti gli elementi del mio HT, ma man mano che mi arrivavano, ho realizzato che avrei avuto dei problemi a collegare tutto in maniera ottimale: quindi vengo qui a chiedere consiglio.
Vediamo cosa devo collegare:
TV PANASONIC TX-50v10 (4 ingressi hdmi)
decoder mySKYHD
Videostation Fastweb
Xbox 360
Lettore Bluray BPD-S760
Ht onkyo HT-S6205 (amplificatore TX-SR507, con 4 HDMI in)


Quel'è il modo migliore per collegare tutti i componenti? collegare tutti gli HDMI all'ampli e poi un unico collegamento verso il televisore?
oppure vale la pensa collegare qualcosa direttamente alla televisione saltando l'ampli ? (mhh..non credo)
si hanno perdite di qualità del segnale se si passa attraveso l'ampli? e se volessi evitare di accenderlo il pass-trhough funzionerebbe ugualmente?
Se collego tutto in HDMI cosa me ne faccio di tutte le altre connessioni? (es: audio digitale?)
Help me... ho ricercato un pò nei forum , ma non ho trovato una giuda completa.
Grazie,
Carlo
 
Ciao, ho letto praticamento tutto questo 3d.
Volevo sapere da voi (da tutti ma specialmente da "dave" e "rossonero") se l'Onkyo 507 funziona meglio in accoppiata con i diffusori del kit Onkyo o con quelle del kit JBL.

Grazie
 
Ciao fralip... qui siamo OT se vuoi parlare di diffusori...comunque nessuno dei 2. I kit lasciali perdere e compra casse vere come ad esempio le Indiana Line...che costano poco ma sono molto buone. Se vuoi approfondire l'argomento fallo in m.p. o su una discussione dei diffusori già esistente come per esempio quella per le Indiana line che ti linko sotto. ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94575
 
Il budget non permette di meglio.
Volevo solo capire se comprare L'onkyo 507 con il proprio kit oppure sempre l'onkyo 507 con il kit jbl scs200.5 offerto da MW.
 
Dave76 ha detto:
Sicuramente l'audio in ingresso all'ampli non era il trueHD (sennò l'avresti visto sull'ampli...

avevi ragione, difatti a quanto pareva il pc (non mio) era da configurare... risolto acquistando un lettore BD dedicato e adesso funzia :D
 
Entro a piedi uniti nel topic, avendolo letto tutto e avendo acquistato e montato "l'argomento in oggetto" da un paio di giorni.
L'approccio vi dico subito, non è stato proprio liscio come l'olio (tastini microscopici, indicazioni nero su nero e quindi necessità di una torcia per operare, sia davanti che dietro), ma poi tutto mi sembra andato a buon (discreto?) fine.
Dato che gran parte della attuale fase di discussione mi sembra spezzettata su varie (legittime) richieste, che però stanno stressando in particolare Rossonero e Dave (un post che iniziava: "...buongiorno Dave..." mi ha fatto ricordare Hal di 2001 "Audissey" nello spazio :D ), mi permetto di farvi prendere un respiro e perciò dichiaro:
1) Provengo da un Onkyo DS575DX. Ha fatto il suo buon lavoro, ma la differenza col nuovo la colgo in pieno: il suono del 507 è più corposo, preciso, intenso, meno "finto-elaborato-metallico". Tecnologicamente è + avanti. Pure più leggero. Meno caro. Consumo forse esagerato. Anche se penso che il consumo elettrico sia correlato a quanto lo si "pompa".
2) Non ho fatto la calibrazione audyssey. Me ne scuso col mondo e col microfonino che ancora non ho scartato. Non l'ho fatta per pigrizia e per la collocazione non perfetta e simmetrica dei diffusori. Ma anche perchè ho preferito presuntuosamente fare da solo. L'ampli, sebbene le minacce del manuale facessero paventare altro... si è acceso e funziona comunque. Il mio consiglio bisbigliato è che, chi non smanetta bene, non la faccia ed aumenti o diminuisca i decibel dei diffusori, secondo buon senso e (ovvio) in simmetria. Mio parere.
3) Gli stacchi-rumoretti che fa in HDMI quando cerca il segnale sono quasi insopportabili. Anzi sentitamente insopportabili. Con la PS3, inserendo un BR, ne fa almeno 4 o 5 o più prima di stabilizzarsi. Poi, quando pensi che sia finito, c'è il menù generale... ne fa un altro paio e poi finalmente al film, il silenzio. Precedentemente il proiettore agganciava il segnale HDMI direttamente da PS3, e gli scatti di aggancio erano uno o massimo-massimo due. Silenziosi e più rapidi. A proposito, anche io ho notato un leggero peggioramento dell'immagine. Lo vedo soprattutto nelle didascalie del VPR quando cerca la fonte. Vedo (o penso di vedere) un certo tremolio che sfoca. Quindi secondo me il segnale, seppur non elaborato, qualche accidente nel percorso se lo prende.
4) Il manuale è apparentemente ben fatto, ma nella sostanza non offre un contributo semplice e amichevole alla comprensione di cosa si deve fare quando si deve fare qualcosa. In ogni caso è dettagliato e con molte figure ed esempi.
5) La gestione dei canali non HDMI la trovo: complicatina per quelli ottico-coassiali (assign) e assolutamente ridondante per quelli RCA analogici. Non è detto che infili una RCA e senti spingendo il tastino dedicato.
6) La parte delle scelte di Listening mode (suddivisa per MovieTV-Music-Game) non mi piace per come è offerta all'ascoltatore. Condivido chi suggerisce che, per i film, l'audio debba essere identico a come il regista lo ha elaborato, quindi senza fronzoli digitali aggiunti. Però mi pare un tantino segmentata. Il complesso delle features è perciò quasi esagerato. Ma segna tuttavia positivamente la potenzialità dell'apparecchio e il buon lavoro svolto dall'Onkyo
7) La gestione dei menù, soprattutto il verso del joystik (per andare avanti nel setup o intervenire sull'argomento messo a display, usando l'asse verticale o l'orizzontale) la trovo contorta. Anzi messa al contrario. Mi da fastidio.
8) Mi manca sul display la info diretta di cosa sto ascoltando. Una traccia DTS master audio non mi viene indicata. Vedo solo DTS. Pur avendo fatto (spero) tutto quello che era necessario.
9) Secondo me la parte posteriore delle connessioni poteva essere meglio organizzata, anche se alla fine si comprende come e cosa connettere.
10) In definitiva è un acquisto consigliabile caldamente. Questo 507 come detto da molti non è un entry level. Non è un professionale certo. Ma si barcamena con grandissima dignità, soprattutto per il prezzo e per il marchio, dando la schiena a parecchi concorrenti.
Appena avrò anche io problemi... li posto.
Ciao. Michele
 
Michelerombiolo ha detto:
8) Mi manca sul display la info diretta di cosa sto ascoltando. Una traccia DTS master audio non mi viene indicata. Vedo solo DTS. Pur avendo fatto (spero) tutto quello che era necessario.

Strano...dovresti leggere DTS MSTR (almeno, sui modelli maggiori mi pare che la dicitura sul display sia quella...). Verifica che tu non stia veramente ascoltando solo il core DTS...;)
 
Michelerombiolo ha detto:
2) ... L'ampli, sebbene le minacce del manuale facessero paventare altro... si è acceso e funziona comunque. Il mio consiglio bisbigliato è che, chi non smanetta bene, non la faccia ed aumenti o diminuisca i decibel dei diffusori, secondo buon senso e (ovvio) in simmetria. Mio parere.

ciao , a giorni mi arriverà questo amplificatore, sono un neofita e se ho capito bene,te suggerisci a chi non è molto esperto, di non fare la calibrazione audessy?
magari aspetto a quando ne capirò un po di più?
grazie
 
Dave76 ha detto:
Strano...dovresti leggere DTS MSTR ;)

Indipendence Day. BR.
Traccia italiana: DTS. Traccia inglese 1: DTS HD master audio.
Onkyo: Display sempre rosso col logo DTS. In ambedue i casi. Suono però diverso (potrei dire migliore, magari anche per l'effetto alone positivo dei dialoghi non doppiati e originali) per la traccia inglese.
Ma dato che è stata la prima prova, potrei aver errato: A) Il settaggio della fonte (PS3). B) Il listening mode (Onkio). C) Altro da scoprire.

Spulciando a ampli spento con una luce di traverso tutte le info possibili del display, infatti si osserva anche la scritta (piccolissima): DD HD, DTS MSTR ed altro.
Ciao. Michele
 
Ultima modifica:
cclerici ha detto:
ho comprato tutti gli elementi del mio HT: TV PANASONIC (4 ingressi hdmi) - decoder mySKYHD - Videostation Fastweb - Xbox 360 - Lettore Bluray -Ht onkyo HT-S6205 (amplificatore TX-SR507, con 4 HDMI in). Quel'è il modo migliore per collegare tutti i componenti? collegare tutti gli HDMI all'ampli e poi un unico collegamento verso il televisore?
Secondo me, SI. Se la videostation Fasweb ha una uscita HDMI.
E dall'ampli, gestisci di volta in volta la fonte che vuoi vedere-sentire sulla TV. La quale avrà 3 entrate HDMI vuote. Di riserva. Mano mano che acquisterai nuove diavolerie (per esempio il WDHDTV), esaurite le entrate dell'ampli, ragionerai a quel punto come suddividerle ulteriormente al meglio.
Michele.
 
Michelerombiolo ha detto:
Ma dato che è stata la prima prova, potrei aver errato: A) Il settaggio della fonte (PS3). B) Il listening mode (Onkio). C) Altro da scoprire.

Spulciando a ampli spento con una luce di traverso tutte le info possibili del display, infatti si osserva anche la scritta (piccolissima): DD HD, DTS MSTR ed altro.
Ciao. Michele

Secondo me ,se hai la ps3 fat, la devi settare in uscita audio pcm lineare, il bitstream non và bene , per quello non ti vede le tracce DTS HD MA , n 'altra cosa che ho imparato grazie al topic :D
 
Vi do un'altra info (e non sto scherzando).
Dopo 9 anni di HT e tre anni che ho un gatto che spesso si mette pure a guardare lo schermo sbracato sulla poltrona, non era mai successo nulla di tragico.
Da quando ho l'Onkyo 507 (tre giorni) e lo sto provando, ad ogni filmato la mia gatta miagola, è impaurita ed è disperata.
Praticamente devo tenere il volume a 21.
Probabilmente ci sono frequenze che prima non sentiva e che ora invece sente, e che le danno fastidio. Molto fastidio. Forse quelle basse.
Altro argomento.
Cambiate impostazioni audio. Ma non dal setup della PS3 (è la serie che è uscita per prima), ma dal setup audio del film, col Blu Ray inserito e in azione. Messo PCM lineare (era appunto in bitstream) e sul display dell'ampli è scomparso DTS rosso piccolo, appare ora DVD/BR grande (senza scritta master audio) e (piccolino) sopra, PCM multichannel HDMI.
Ciao. Michele
 
si ma cambio il settaggio audio dal blu ray per i blu-ray che hanno l 'opzione audio pcm 5.1 multichannel , o sbaglio? sennò ke si fà?,dal BD si mette sempre dolby digital o si tiene lo stesso il dts hd ma?
 
Michelerombiolo ha detto:
Probabilmente ci sono frequenze che prima non sentiva e che ora invece sente, e che le danno fastidio. Molto fastidio. Forse quelle basse.

IMHO sono quelle alte...quelle basse (se il sub è troppo esuberante) probabilmente gli fanno la pelliccia con la riga da una parte...:D

Michelerombiolo ha detto:
Cambiate impostazioni audio. Ma non dal setup della PS3 (è la serie che è uscita per prima)

Come volevasi dimostrare Michele...stavi ascoltando il core DTS estratto dalla codifica DTS-HD MA inglese.
Settando l'uscita in PCM, invece, ascolti il flusso audio DTS-HD MA preventivamente decodificato dalla ps3 (e l'indicazione del display è corretta).
 
Michelerombiolo ha detto:
Secondo me, SI. Se la videostation Fasweb ha una uscita HDMI.
E dall'ampli, gestisci di volta in volta la fonte che vuoi vedere-sentire sulla TV. La quale avrà 3 entrate HDMI vuote. Di riserva. Mano mano che acquisterai nuove diavolerie (per esempio il WDHDTV), esaurite le entrate dell'ampli, ragionerai a quel punto come suddividerle ulteriormente al meglio.
Michele.

Ok, ma tu stesso nel tuo post mi dici che il segnale peggiora passando attraverso l'ampli! oppure ho apito male io?
 
X sky USA il cavetto ottico per l'audio e hdmi x video poi vai su setup 1 arriva fino a digital 3vai sul entrata del sat metti opt (ottica)e poi premi enter in modo che compaia un asterisco vicino alla scritta opt così vuol dire che USA il video dall hdmi elsudio dall ottico e vedrai che sentirai i programmi sky trasmessi in dolby in dolby d
 
Top