[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Sono un soddisfatto possessore di questo ampli.. lo sto usando provvisoriamente in stereo, perchè per ora ho solo le casse frontali.. ma vorrei farvi una domanda relativa ad un'utilizzo più completo:

utilizzo un lettore BD sia per leggere i BD che i dvd o per divx o cd musicali.
Esiste una impostazione del 507 capace di capire che tipo di segnale (stero, dolby ecc) sta ricevendo e riprodurre di conseguenza, senza dover cambiare i modi di ascolto ogni volta?

grazie,
ciao Ste
 
Tramite i 4 tipi di listening mode seleziona DIRECT e automaticamente sul display comparirà il tipo di segnale, inoltre il segnale non subirà nessun tipo di cambiamento dall'ampli.
C'è solo un tipo di direct quindi indipendentemente dal tasto di listening mode schiacciato (movie, music, game)
Ad esempio con un canale HD di sky comparirà il simbolo dolby.
 
salve a tutti, dopo aver letto il forum ho deciso di comprare il sinto con casse JBL dell'offerta MW...
Ora dopo aver smanettato per un paio di giorni sono riuscito a configurarlo abbastanza bene anche grazie ai vostri consigli .:)
mi chiedevo pero se c'era la possibilita di far andare solo i diffusori surrond come un mormale stereo con la programmazione di un programma di ascolto specifico..
sarebbe importante tipo la notte quando essendo seduto sul divano potrei tenere il volume molto basso senza dare fastidio in casa....
Grazie
Ciao Marco
 
ciao a tutti,
sono molto intenzionato a comprare questo amplificatore con diffusori Canton Movie 150-QX Silver, il tutto per 614€.
Che ne dite?
grazie per l'attenzione
 
ho ordinato l' Onkyo TX-SR507 con i diffusori Canton movie 150QX!

Le mie sorgenti saranno la PS3 , un lettore dvd e un Fantec media player 1TB, come mi consigliate di fare i collegamenti?
Da quanto ho letto ,la Ps3 di sicuro in Hdmi ,con il cavo da ps3 a ampli nell'entrata dell'ampli Hdmi IN ,poi dall'ampli alla tv ,da ampli HDMI Out all'attacco della tv.

il Fantec anke in hdmi , stesso principio della Ps3.

Il lettore dvd ,invece pensavo, di collegarlo in component+rca audio direttamente alla tv (Sony bravia 32"), poi far partire un'altro cavo rca (bianco e rosso) da lettore a ampli, il lettore è vecchiotto,nn ha neanke l'attacco digitale coassiale,ma lo voglio sfruttare lo stesso.

che ne pensate? grazie :)
 
è che questo lettore,fa parte di un impianto 5.1 all-in-one che avevo comprato circa 5 anni fà e che ho ancora,ora ho voluto cambiare comprando l'ampli + diffusori, ma mi spiace dar via o vendere questo lettore (se lo vendo nn prendo neanche 15 €),quindi lo voglio sfruttare ,per quel che è possibile, e risparmio quache ora di accensione alla play:D , ma le connessioni van bene?
 
Sono a 2 passi dall'acquisto di quest'ONKYO benedetto. E sono quasi deciso per le casse. Mi confermate che le INDIANA LINE TESI vanno bene? Sapete, sto per buttare parecchi soldini...attualmente viaggio con un vecchio caro Technics SC-EH750, di 10 anni fa circa, ma ci sono affezionatissimo.:cry:
Per motivi di spazio, non posso prendere le casse da pavimento, quindi sto optando x una coppia di diffusori TESI 204, + i TESI 104 come surrond e il centrale (del quale non ricordo la cifra). Per il sub volevo aspettare. Che ne dite?
 
Top