• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

collegamento blu ray

salve ragazzi,dopo più di un mesetto di utilizzo mi ritengo sinceramente soddisfatto,avevo solo una curiosità,io ho collegato il mio lettore blu-ray tramite hdmi all'onkyo,non so se è una mia fissa ma ogni tanto qualche disco lo vedo un po' sgranato,secondo voi migliorerei la qualità collegandolo via hdmi direttamente al televisore senza farlo passare dall'onkyo? se sì poi il collegamento audio all'onkyo devo farlo con l'ottico per forza? non perdo le decodifiche hd in quel modo? grazie mille e continuate così!!!!:)

si consigliano prove quindi tu mi dici? se eventualmente scoprissi che si migliora la qualità come potrei collegare l'audio?

e qui mi sorge il dubbio amletico...perchè allora il decoder di myskyhd mi è stato consigliato di farlo entrare col cavo ottico per non perdere l'audio hd?...mmmmm...

No no...alt...SkyHD non usa codifiche audio HD, ma un semplice DD 5.1 (tra l'altro veicolato solo dall'uscita ottica e onn dall'HDMI...ecco perchè ti hanno consigliato quel collegamento..)

pooh81 ha detto:
ragazzi ho messo finalmente i difussori posteriori
volevo chiedervi perchè quando vado nelle impostazioni speaker ci sono 2 voci sorround e sorround back come mai e come devo impostarli?
inoltre ci sono le voci crossover e doublebass voi come li avete impostati?
ultima cosa che listening mode usate?
grazie x l'aiuto

rossoner4ever ha detto:
Mai sentito parlare di 7.1 ;) :p
I surround sono 4 in questa configurazione.
Dai un'occhiata al link sotto. ;)

http://www.dolby.com/consumer/setup/speaker-setup-guide/index.html

ok ma quale devo disabilitare sorround o sorround back?
x il crossover e doublebass cosa devo mettere?
infine voi x avere l'ascolto migliore che modalità di ascolto selezionate?

grazie x l'aiuto :(

I surround back vanno disabilitati (non esistono in configurazione 5.1).

Per le impostazioni fai la calibrazione Audissey.

Allora imposterei tutti i diffusori su small, crossover a 100 Hz per ogni diffusore e double bass no.

In alternativa, imposta i front su large, il resto su small, crossover sempre a 100 Hz e vai di double bass.

Provale entrambe e vedi un po' come suona...;)

una curiosità.....consigliate vivamente di cambiare i cavi e le casse del bundle di mw? se sì,qualche consiglio su marca e modello? (diciamo per tasche da comuni mortali ecco,insomma,se devo spendere per non accorgermi della differenza no,ma se la qualità cambia di molto...beh...)
grassssssie

scusate la mi niubbagine: ma questo ampli gestisce le uscite 7.1 o solo le 5.1....e se le gestisce ci vuole un amplificatore supplementare?